Keystone logo
UIN Maulana Malik Ibrahim Malang

UIN Maulana Malik Ibrahim Malang

UIN Maulana Malik Ibrahim Malang

introduzione

L'Università statale islamica di Maulana Malik Ibrahim Malang è stata istituita con decreto presidenziale n. 50 del 21 giugno 2004. Realizzando le idee di diverse figure famose di Giava orientale per fondare istituti di istruzione superiore islamici sotto il Ministero degli affari religiosi, il comitato per l'istituzione di La filiale IAIN di Surabaya è stata fondata tramite il decreto n. 17 del 1961 del Ministero degli affari religiosi. Questo comitato è stato assegnato per istituire la Facoltà di Shariah a Surabaya e la Facoltà di Tarbiyah a Malang. Entrambi sono rami di facoltà dello IAIN Sunan Kalijaga che è stato inaugurato dal Ministro degli Affari Religiosi il 28 ottobre 1961. Il 1 ° ottobre 1964 è stata istituita anche la Facoltà di Teologia Islamica ( Ushuluddin ) a Kediri con il Decreto del Ministero degli Affari Religiosi n. 66/1964.

Nel suo sviluppo, i tre rami della facoltà sono stati fusi e strutturalmente amministrati dall'Istituto statale islamico (IAIN) Sunan Ampel come stabilito nel decreto n. 20 del Ministero degli affari religiosi nel 1965. Sulla base di questo decreto, la Facoltà di Tarbiyah Malang divenne una facoltà di filiale della IAIN Sunan Ampel. Nel prossimo sviluppo, attraverso il decreto presidenziale n. 11, 1997, la Facoltà di Tarbiyah Malang IAIN Sunan Ampel ha cambiato il suo status in un Istituto Islamico di Stato di Malang (STAIN) come sperimentato anche da altri rami di facoltà di IAIN in Indonesia, 33 istituti in totale . Pertanto, da quel momento lo STAIN Malang era diventato un istituto indipendente di istruzione superiore islamica oltre a IAIN Sunan Ampel.

Nel piano di sviluppo strategico, come dichiarato nel Piano strategico del piano decennale di sviluppo di Malang (1998 / 1999-2008 / 2009), nella seconda metà del suo sviluppo, l'Istituto Islamico di Stato di Malang ha trasformato il suo status istituzionale da istituto in un'università. Attraverso un impegno sincero, la proposta di aumentare il suo status in un'università è stata approvata dal Presidente come manifestato nel Decreto Presidenziale n. 50, del 21 giugno 2004 ed è stata inaugurata dal Ministro, Prof. HA Malik Fajar, M.Sc a nome del Presidente l'8 ottobre 2004 con il nome dell'Università Statale Islamica (UIN) di Malang con il compito principale di condurre un programma di istruzione superiore nelle scienze religiose islamiche e nelle scienze generali. Pertanto, il 21 giugno 2004 viene utilizzato come data di nascita di questa università. L'università era stata nominata un tempo Università islamica dell'Indonesia-Sudan (UIIS) come attuazione della cooperazione tra il governo indonesiano e sudanese ed è stata inaugurata dal vicepresidente, il dottor H. Hamzah Haz il 21 luglio 2002, alla quale hanno partecipato anche alti funzionari del governo sudanese. Nel paradigma accademico, l'università sviluppa la conoscenza non solo dai metodi scientifici attraverso il ragionamento logico come l'osservazione, la sperimentazione, i sondaggi, le interviste e così via, ma anche dal Corano e dagli Hadith, che è noto come paradigma di integrazione. Pertanto, la posizione di materie di studi islamici come il Corano e gli Hadith e Fiqh sono molto centrali nel quadro dell'integrazione della conoscenza scientifica.

Istituzionalmente, la State Islamic University (UIN) Malang ha sei facoltà in programma universitario. Essi sono: (1) Facoltà di Scienze della Formazione, che gestisce il Dipartimento di Scienze Sociali, Dipartimento di Educazione Islamica, Dipartimento di Scuola Primaria Islamica per Insegnanti e Dipartimento di Educazione in Lingua Araba (2) Facoltà della Sharia, che gestisce il Dipartimento di Famiglia del Diritto Islamico e Dipartimento di Sharia Business Law, (3) Facoltà di scienze umane, che gestisce il Dipartimento di lingua e lettere arabe e il Dipartimento di lingua e lettere inglesi, (4) Facoltà di economia, che gestisce il Dipartimento di gestione, contabilità e Sharia Bank of Law, (5 ) Facoltà di Psicologia, Dipartimento di Psicologia, (6) Facoltà di Scienze e Tecnologia, Dipartimento di Matematica, Biologia, Farmacia, Fisica, Chimica, Ingegneria Informatica e Architettura. Il Master ha sei programmi, essi sono: Master Program of Islamic Education Management, Master Program of Arabic Language Education, Master Program of Islamic Studies, Master Program of Islamic Primary School Teacher Education, Master Program of Islamic Education e Master Program of Islamic Famiglia di diritto. Nel programma di dottorato, l'università ha due programmi, sono il programma di gestione dell'istruzione islamica e il programma di dottorato in lingua araba.

La caratteristica unica di questa università, come le implicazioni del modello di sviluppo scientifico, è l'obbligo di tutti gli accademici di padroneggiare l'arabo e l'inglese. Attraverso la lingua araba, ci si aspetta che siano in grado di studiare l'Islam da fonti originali, vale a dire il sacro Corano e gli Hadith, e si prevede che attraverso la loro padronanza dell'inglese, i membri accademici possano studiare la conoscenza generale e le scienze, così come le usa come strumento di comunicazione globale. Quindi, l'università è chiamata università bilingue. Per raggiungere questo obiettivo, l'università ha sviluppato il collegio o " pesantren " nel campus in cui devono soggiornare tutti gli studenti del primo anno. Pertanto, l'istruzione universitaria è una combinazione tra la tradizione universitaria e la tradizione del collegio ( pesantren ). Implementando questo modello educativo, si prevede di produrre laureati che sono studiosi professionisti e intellettuali che sono anche profondi negli studi religiosi o studiosi islamici intelligenti e professionisti che sono profondi negli studi scientifici. La caratteristica principale dello studente è che il laureato non solo padroneggia la conoscenza del loro maggiore, ma padroneggia anche il sacro Corano e gli Hadith come una delle principali fonti di insegnamenti islamici.

Situata a Jalan Gajayana 50, Dinoyo Malang con un'area del campus di 14 ettari, questa università si modernizza fisicamente dal settembre 2005 con l'edificio del rettore, la facoltà, gli uffici amministrativi, le conferenze, i laboratori, gli affari degli studenti, la formazione, lo sport, il centro commerciale, il policlinico, le moschee, e collegio utilizzando il finanziamento della Banca islamica per lo sviluppo (IDB) attraverso la Lettera di approvazione IDB n. 41 / IND / 1287 del 17 agosto 2004. Il 27 gennaio 2009, il Presidente della Repubblica di Indonesia Dr. H. Susilo Bambang Yudhoyono ha accettato di intitolare l'università all'Università Statale Islamica di Maulana Malik Ibrahim Malang. Dato che il nome è piuttosto lungo, nel discorso del 4 ° anniversario il Rettore ha abbreviato il nome dell'Università in Universitas Islam Negeri Maliki. Con prestazioni fisiche magnifiche e moderne e attraverso la determinazione, la passione e il forte impegno di tutti i membri dell'accademia e implorando la benedizione e la guida di Allah l'Onnipotente, l'Università mira ad essere il centro di eccellenza e il centro della civiltà islamica come un passo per implementare gli insegnamenti dell'Islam come misericordia per il mondo (al Islam rahmat li alamin ).

Posizioni

  • Malang

    Jalan Gajayana No. 50 Malang, 65144, Malang

    Domande