Svizzera

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    1006
  • Quota di utenze

    74
  • Abbonamento Internet

    55
  • Trasporto locale

    82

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    15
  • Biglietto del cinema

    19
  • Pinta di birra locale

    6

Circa Svizzera

Ufficialmente chiamato la Federazione Svizzera, la Svizzera si trova in Europa occidentale e confina con l'Italia a ovest, la Germania a nord, il Liechtenstein e l'Austria a est e la Francia ad ovest. Berna è la capitale della Svizzera, un paese senza sbocco sul mare che si compone di 26 cantoni, o suddivisioni territoriali che differiscono leggermente in procedure di amministrazione. La maggior parte della popolazione della Svizzera 's (circa otto milioni di persone) vive in un'area denominata "Plateau ", dove si trovano le città densamente popolate di Ginevra e Zurigo. La Svizzera è famosa per essere uno dei paesi più ricchi del mondo. I residenti possiedono la più alta quantità di attività non finanziarie e monetarie per individuo rispetto a qualsiasi altro cittadino del mondo. Inoltre, Ginevra e Zurigo costantemente tra due città che presentano i migliori standard di vita tra tutte le altre città globali.Economia stabile della Svizzera s 'è attribuito al suo autosufficienza attraverso l'agricoltura ed efficaci pratiche di produzione che permettono di esportare grandi quantità di merci. Altre aree che la Svizzera mostra eccellente competenza economica includono il turismo, bancario internazionale, il trasporto, le biotecnologie e la ricerca e sviluppo. Situato nel cuore dell'Europa centrale, la Svizzera è famosa per la sua efficienza e la produttività, per non parlare della sua splendida geografia e storia ricca di neutralità. Con tre lingue native, tedesco, francese e italiano, insieme con l'abbondanza di lingua inglese opportunità di studio, la Svizzera è una destinazione di prima per gli studenti internazionali. Sistema legge svizzera Sulla base della tradizione del diritto civile, la Svizzera dispone di un sistema giuridico basato statuto, che è indipendente da tutti gli altri rami del governo.Tutto il potere legislativo spetta 26 stati del paese, noti come i cantoni, tranne quando espressamente indicato dalla sua Costituzione come appartenenti alle autorità federali. Il federalismo rimane una componente fondamentale del sistema giuridico svizzero.

Studia a Svizzera

Laurea in giurisprudenza in Svizzera per diventare avvocato in Svizzera, gli studenti devono completare un corso di laurea triennale della legge (LLB). Tuttavia, al fine di essere ammessi al bar e inserire la pratica, è necessaria anche una successiva di due anni Master of Laws. Un'opzione alternativa che è popolare con molti studenti internazionali è l'LLM più breve e specialistica, che offre l'opportunità di acquisire conoscenze mirato in una particolare area della legge, quali l'arbitrato o la legge bancaria. E 'anche possibile perseguire un dottorato di ricerca in diritto a seguito del completamento della LLB, Master di Diritto e / o LLM Professional. I laureati devono completare un tirocinio 1-2 anni con uno studio legale o di tribunale - preferibilmente in cantone in cui intendono esercitare - e superare un esame scritto e orale somministrato al termine della loro formazione, al fine di essere ammessi a il bar.Legge sull'istruzione superiore in Svizzera non ha istituti privati ​​per la formazione di avvocati: tutte le scuole di legge nove sono affiliati con le università cantonali del paese. Questi includono Università di Losanna, Università di Basilea, Università di Berna, Università di Friburgo, Università di Ginevra, Università di Lucerna, dell'Università di Neuchâtel, Università di San Gallo e Università di Zurigo. Poiché la Svizzera è la patria di innumerevoli organizzazioni internazionali e istituti bancari, e grazie al suo status di luogo di nascita di significativi progressi in numerosi settori di interesse umanitario così come affari e delle banche, la Svizzera fornisce agli studenti provenienti da tutto il mondo con una nuova e completa prospettiva globale. Inoltre, l'impegno del paese 's di ricerca d'avanguardia offre agli studenti internazionali una più profonda comprensione delle questioni globali legali.Mentre il costo della vita in Svizzera è notoriamente elevata, le tasse universitarie sono relativamente bassi - in particolare rispetto agli Stati Uniti e il Regno Unito, inoltre, ci sono una serie di opportunità di borse di studio disponibili per gli studenti internazionali. Ancora una volta, le tasse universitarie possono variare da un istituto all'altro. A causa della sua importanza globale nel mondo degli affari e della finanza, ci sono molte opportunità di carriera per gli avvocati in Svizzera, in particolare nel settore primario, come quello bancario, finanziario e diritti di proprietà intellettuale.

Visa Requirements

  1. C visa – for short courses (summer schools, language schools) that last for up to three months.
  2. D visa – for courses that last longer than three months.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

C visa; D visa

Prezzo e valuta

EUR 0

For a student visa, the application is free of charge; however, there might be some exceptions.

Chi può richiedere il visto?

Although Switzerland is not a member of the EU, it allows EU citizens to attend university in the country. Students that do not have EU/EEA nationality must contact the Swiss embassy or consulate in their home country to apply for a visa prior to entering the country.

For courses of up to three months – summer courses, language schools – you may need a short-term Schengen C visa; for courses longer than three months, you may need a long-term national D visa.

You cannot come to Switzerland on a three-month tourist visa and change it to a student residence permit after you have arrived in Switzerland. Thus, even if you are exempt from needing an entry visa, such as Australia, Canada, New Zealand, Japan, Malaysia, or Singapore nationals, you will still need to apply for a residence permit before you arrive if you plan to stay longer than 90 days.

All international students, including EU/EFTA citizens, will have to apply for a residence permit at a Residents Registration Office within 14 days after their arrival in Switzerland.

Dove puoi fare la domanda?

Swiss embassy or consulate

You’ll need to apply for a visa through the Swiss embassy or consulate in your home country.

Sito web:

Come fare la domanda?

When you have received confirmation of acceptance by a Swiss university or private school, you will need to contact the Swiss embassy in your country for information on entry formalities for Switzerland. You will have to show proof that you have adequate financial means to support yourself during your studies.

You will need to complete an application form and submit supporting documentation in French, German, or English, so you may need to translate your documents.

For short-term Schengen C visas, documentation includes:

  • a valid passport/travel ID;
  • proof of adequate financial resources to cover your costs while you’re in Switzerland;
  • healthcare/accident insurance;
  • confirmation of booked courses including fees paid;

if you’re under 18, a birth certificate and authorization to travel if coming to Switzerland alone, or copies of parents’ visas if they will be accompanying.

For a long-term D visa, documents will include:

  • a valid passport/travel ID;
  • proof of adequate financial resources to cover your costs while you’re in Switzerland, whether yourself or a sponsor, such as copies of bank statements or a letter from the bank;
  • proof of healthcare insurance which includes cover for accidents;
  • motivation letter outlining why you want to come to Switzerland to study and how this will be beneficial to your career;
  • confirmation of enrolment at a recognized Swiss educational institution;
  • confirmation of course fees paid;
  • your CV;
  • copies of previous educational certificates and diplomas;
  • a signed letter confirming that you will leave Switzerland at the end of the course.

You may also be asked to sit a language test to make sure that you will be able to follow lessons.

If you want to undertake postgraduate studies, you’ll need to submit proof that you’ve been admitted to a post-grad course and have the appropriate qualifications, sufficient financial means, and somewhere to live.

Quando dovresti candidarti?

You should schedule an appointment at the Swiss embassy or consulate in your area as soon as you get the acceptance letter from the Swiss educational institution. You should schedule the appointment for a visa interview as early as 6 months prior to the start of your studies but no later than ten weeks before your departure.

The processing times for short stay visa applications are 10-15 days; and eight to ten weeks for long-stay visas.

The length of the student visa depends on the length of your course. The residence permit is given for one year and can be renewed.

Tempo di elaborazione

10 Weeks

Opportunità di lavoro

You may take up part-time work for up to 15 hours a week in term time and full-time during holidays, but only after you have lived in Switzerland for six months.

If you already hold a Master’s degree from a foreign university and you’re in Switzerland working for your Swiss university or institute, you don’t have to wait six months but can start work right away. Your employer will need to get a work permit for you. You will need to maintain your full-time student status and show that you are continuing to make progress in your studies.

After graduation, foreign students can stay in Switzerland for six months to look for work.

Ore per settimana

15

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Your visa application may be rejected if you are not able to show proof of the required funds, or if you provide incorrect or incomplete documents.