Trova il tuo programma SJD

Cosa studiare
Dove studiare

Luoghi di studio

Abbiamo più di mille università di tutto il mondo nel nostro database.

La più alta laurea in giurisprudenza è spesso indicata come SJD (anche JSD) che è l'abbreviazione del latino Scientiae Juridicae Doctor ( Juridicae Scientiae Doctor ). Questo si traduce in Dottore in Scienze Giuridiche o Dottore in Scienze del Diritto . Negli Stati Uniti, dove il titolo è più comune, l'SJD è l'equivalente di un dottorato di ricerca in giurisprudenza. Gli SJD vengono generalmente completati dopo che uno studente o un professionista legale ha completato un Bachelor of Law (LLB) e/o un Master of Law (LLM).

Come un dottorato di ricerca, un SJD è pensato per gli studenti con una passione per la borsa di studio legale che desiderano intraprendere una carriera nel mondo accademico o come funzionari pubblici. Ci si aspetta che i candidati SJD diano un contributo sostanziale con la loro ricerca al corpus di conoscenze legali esistente. La conferenza di un SJD si verifica dopo che un candidato ha completato con successo una ricerca significativa. Nella maggior parte dei programmi SJD, il completamento con successo include sia la presentazione di una dissertazione di qualità pubblicabile sia una difesa orale della ricerca del candidato.

Per perseguire un SJD, i potenziali candidati devono presentare domanda per il programma scelto e dimostrare la loro attitudine alla ricerca legale. Mentre alcuni programmi accettano candidati che detengono solo un LLB, molti richiedono che i candidati abbiano completato un LLM o un'altra laurea in giurisprudenza.

Gli SJD sono corsi di studio prestigiosi e rigorosi. La maggior parte degli SJD viene completata entro tre anni. I candidati SJD di successo possono aspettarsi di lavorare come accademici o professori legali, o in posizioni elevate all'interno di cariche pubbliche o governative.