MasterDottoratoLaureaMBASaluteCorsiOnline
Keystone logo

25 Dottorato (PhD) degrees found

Search for subject or location
Filtri
Filtri
  • Dottorato (PhD)
Ordina per

    732
    169
    97
    60
    50

  • Business Studies1
  • Economia2
  • Studi giuridici35

  • Europa10
  • Nord America7
  • Africa3
  • Oceania2
  • Asia1

    3
    9
    5

    19
    5

    18
    2
    2
    1
    1

    22
    1
    1

25 Dottorato (PhD) degrees found

Dottorato (PhD) Programmi Spiegato

Un dottorato in Giurisprudenza, anche noto come PhD in Giurisprudenza o Legum Doctor (abbreviato LD o LLD), è un ciclo di studi postlaurea di livello avanzato incentrato sulla ricerca e su un approccio accademico allo studio del diritto. I candidati al dottorato in Giurisprudenza hanno il compito di condurre un'approfondita ricerca in un ambito specializzato del campo giuridico.

Quali sono i vantaggi di un dottorato in Giurisprudenza?

Uno dei vantaggi di dedicarsi a un dottorato in Giurisprudenza è che l'attività di ricerca approfondita e a lungo termine allena gli studenti allo sviluppo delle capacità di analisi critica e sistematica, concorrendo alla formazione di una caratteristica di grande valore professionale. Lavorare per il conseguimento di un dottorato in Giurisprudenza è un processo che favorisce la crescita del candidato anche al di là della conoscenza specifica della materia oggetto di ricerca.

Quali sono i requisiti per un dottorato in Giurisprudenza?

Come i costi, anche i requisiti per l'ammissione a uno specifico programma di dottorato in una determinata università possono variare. Molte università esigono che i candidati al dottorato in Giurisprudenza abbiano conseguito un master, mentre alcune ammettono anche gli studenti che si siano laureati con lode. Su richiesta le università forniscono informazioni più dettagliate sui prerequisiti necessari per accedere a un dottorato in Giurisprudenza.

Quale carriera ci si può aspettare con un dottorato in Giurisprudenza?

Portare a termine un dottorato in Giurisprudenza è un risultato notevole, ed è molto ben considerato sia all'interno sia all'esterno del mondo accademico. I possessori di un dottorato in Giurisprudenza sono altamente qualificati per lavorare come professionisti dell'ambito giuridico, professori, ricercatori, legislatori e altro ancora. Spesso chi esce da un dottorato in Giurisprudenza va a occupare posizioni importanti nei tribunali di massima istanza, nelle organizzazioni umanitarie internazionali, nel governo e nel commercio, per citare alcuni settori. Puoi continuare a leggere qui sotto per saperne di più sui programmi dei dottorati in Giurisprudenza e chiedere maggiori informazioni alle università che li offrono.

Come si fa a iscriversi a un dottorato in Giurisprudenza?

Cerca il programma che fa per te qui sotto e contatta direttamente la segreteria dell'università selezionata compilando il modulo.