Trova il tuo programma MLS

Cosa studiare
Dove studiare

Luoghi di studio

Abbiamo più di mille università di tutto il mondo nel nostro database.

Un Master of Legal Studies (MLS) è una laurea in giurisprudenza di livello superiore rivolta a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze legali. I diplomi MLS sono anche noti come Master of Studies in Law (MSL), Master of Science of Law o Juris Master (JM). I diplomi MLS sono offerti da alcune scuole di giurisprudenza e ora sono spesso offerti online e attraverso programmi di apprendimento a distanza.

Lo scopo di un MLS è di conferire competenze legali a studenti o professionisti che non intendono esercitare la professione forense. Possono essere utilizzati anche da dottorandi le cui discipline hanno una concentrazione legale o per certificare professionisti che lavorano a stretto contatto con leggi e regolamenti. L'entità, la concentrazione e la struttura di un diploma MLS sono dettati dall'istituto che rilascia il titolo. I potenziali studenti troveranno diplomi MLS offerti in una varietà di specialità tra cui regolamenti, gestione, giornalismo e persino bioetica.

Sebbene i diplomi MLS non conferiscano ai laureati le qualifiche per esercitare la professione legale, forniscono una base completa e una comprensione della legge e dei regolamenti. La maggior parte dei diplomi MLS possono essere completati in un anno e sono spesso disponibili come programmi part-time o online. Gli studenti che completano un MLS generalmente conducono ricerche interdisciplinari relative all'area del diritto o della professione di loro preferenza. Scoprirai spesso che i diplomi MLS sono offerti congiuntamente tra la School of Law e il dipartimento relativo alla specialità del grado.

Se sei un professionista che lavora a stretto contatto con leggi e regolamenti o uno studente di dottorato che vuole avere una comprensione più profonda delle leggi relative alla tua ricerca, completare un MLS è un ottimo modo per acquisire esperienza.