Keystone logo

Legge Programmi in Diritto della pubblicità 2024

Filtri

Filtri

  • Studi giuridici
  • Studi di diritto commerciale
Campi di studio
  • Studi giuridici (0)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Nessun programma soddisfa i tuoi criteri di ricerca. Si prega di perfezionare i filtri.

Clear filters

Legge Programmi in Diritto della pubblicità

Che cos'è il diritto della pubblicità?

Il diritto della pubblicità è la legge che regolamenta la pubblicità, il marketing e le relazioni pubbliche. È un sottoinsieme del diritto delle comunicazioni di massa. Il diritto della pubblicità comprende norme sulla posta indesiderata, sulla privacy dei consumatori, sulla responsabilità del prodotto nelle affermazioni pubblicitarie, sulla veridicità degli annunci e sul discorso commerciale.

Quali sono i vantaggi dello studio del diritto della pubblicità come studente di giurisprudenza?

Il diritto della pubblicità è stato riconosciuto come un'area specialistica del diritto necessaria per gli avvocati che non vogliono limitarsi a un solo aspetto del diritto commerciale. Il diritto della pubblicità tocca la maggior parte delle aree della vita privata e commerciale, comprese le agenzie pubblicitarie, le pratiche di marketing, i rapporti con i consumatori/clienti e le transazioni commerciali.

Come studiare il diritto della pubblicità come studente di legge?

Il diritto della pubblicità può essere studiato come corso a sé stante, come parte del curriculum di altri corsi (ad esempio, economia aziendale) o come materia minore in altre facoltà e dipartimenti universitari. Alcune università offrono il diritto della pubblicità come corso di laurea, mentre altre lo offrono solo agli studenti che hanno completato la loro prima laurea in legge e desiderano studiare un'ulteriore laurea in diritto della pubblicità.

Come può una laurea in Diritto della Pubblicità essere utilizzata in una carriera legale?

Il diritto della pubblicità è importante per gli avvocati che vogliono avere un'ampia gamma di conoscenze per poter consigliare i clienti su una vasta gamma di questioni legali. Con una solida base di diritto della pubblicità, un avvocato diventa competente in tutte le aree del diritto commerciale, compresi i contratti pubblicitari e altre transazioni commerciali. Il diritto della pubblicità può anche essere rilevante per gli studenti che perseguono carriere nel marketing e nella comunicazione di massa.