Keystone logo

224 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Studi di diritto commerciale 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto commerciale
Campi di studio
  • Studi giuridici (224)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Studi di diritto commerciale

    Dotato di appeal internazionale, un LLM è una certificazione post-laurea disponibile per gli studenti interessati a settori del diritto. A seconda dello stato di iscrizione, la maggior parte degli studenti si laurea in uno o due anni di studio.

    Che cos'è un LLM in studi di diritto commerciale? Coprendo una vasta area di diverse pratiche commerciali e le loro implicazioni legali, gli studi di diritto commerciale possono includere diversi sottoinsiemi di aree legali come diritto commerciale, impiego, tecnologia, media o brevetti. Molti programmi sono progettati per uso internazionale e preparano gli studenti a corsi su transazioni globali, corporate governance e fusioni e acquisizioni transfrontaliere. Alcuni piani di laurea possono riguardare studi generali relativi al diritto commerciale internazionale e nazionale, mentre altri seguono un percorso più ristretto e si concentrano su settori specifici, quali la tecnologia dell'informazione, la proprietà bancaria o intellettuale. Sebbene non sia tipico, agli studenti potrebbe essere richiesto di completare una tesi al termine dei loro studi.

    Data la natura internazionale degli studi legali aziendali, gli studenti possono sviluppare molte capacità decisive per la crescita professionale e personale. Le abilità tipiche acquisite includono il pensiero strategico, le abilità di valutazione del rischio e le competenze di negoziazione.

    Le tasse oscillano considerevolmente tra i diversi programmi e paesi e dovrebbero essere considerate su base individuale per il vostro LLM di studi di diritto commerciale. Molte scuole offrono un budget di esempio per i potenziali studenti per valutare i costi di presenza previsti.

    Studi di diritto commerciale comprendono una vasta arena di diverse specialità, consentendo a un laureato di perseguire opportunità in molteplici settori. Tipicamente visti sul palcoscenico globale, gli studenti possono occupare posizioni come consulenti aziendali, direttori di studi legali, supervisori legali aziendali e direttori di conformità. Sebbene le normative locali possano richiedere ulteriori credenziali, gli studenti possono anche esercitare la professione di avvocati di affari in uffici pubblici, dove possono agire come avvocati di prova o all'interno di società di consulenza, dove sono spesso incaricati di gestire transazioni sensibili per clienti prestigiosi.

    Online o nel campus, c'è un LLM in Business Law Studies per adattarsi al tuo stile di vita unico, e diversi programmi di laurea possono essere completati comodamente dal tuo desktop. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.