Keystone logo

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Regno Unito
  • Studi giuridici
  • Studi sulla risoluzione delle controversie
  • Mediation
  • Birmingham
Campi di studio
  • Studi giuridici (2)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

2 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Mediation in Birmingham, Regno Unito per 2024

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Mediation

    Birmingham è sede di sei università, il più grande istituto di educazione nel Regno Unito, tre scuole di business e di tre istituti di istruzione religiosa. Non c'è da meravigliarsi che sia la seconda città britannica più popolosa, oltre Londra.

    Che cos'è la mediazione?
    La mediazione è un processo in cui tutte le parti coinvolte in una controversia si riuniscono, agevolate da un mediatore che le aiuta a esplorare le opzioni per risolvere le loro differenze e raggiungere un accordo. I mediatori non prendono decisioni al posto dei litiganti, ma cercano di aiutarli a trovare una propria soluzione al problema. La mediazione è comunemente utilizzata quando le persone coinvolte in un conflitto sono volontariamente disposte a partecipare al processo, ma ha avuto successo anche quando una o più parti sono ostili a impegnarsi attivamente nella mediazione.

    La mediazione di solito si svolge al di fuori del sistema giudiziario in modo da essere considerata confidenziale e non pubblica, anche se le leggi variano da giurisdizione a giurisdizione per quanto riguarda l'obbligo di sottoporre le controversie alla mediazione prima di essere portate in tribunale. Il costo della mediazione è condiviso tra le parti in conflitto e può essere inferiore a quello che sarebbe costato a ciascuna di esse assumere i propri avvocati per gestire il caso se avessero portato il caso in tribunale.

    Lavori di mediazione
    I ruoli di mediatore includono: mediatori legali che hanno completato programmi di formazione approvati dal tribunale, mediatori di conciliazione che aiutano le persone a risolvere le controversie al di fuori del tribunale, o case manager che si concentrano principalmente sull'aiutare le persone a prepararsi per le sessioni di mediazione.

    Perché studiare mediazione è importante?
    Le abilità apprese in mediazione, come l'ascolto attivo e la capacità di comunicare bene con gli altri, sono ampiamente applicabili ad altri settori della vita. La formazione per questo tipo di mediazione è un modo eccellente per gli studenti di legge di migliorare le loro capacità di comunicazione e di risoluzione dei problemi prima di passare alla pratica legale.

    Quali sono i vantaggi dello studio della mediazione?
    Un corso di formazione in mediazione non è richiesto dalla legge per diventare mediatore, ma può essere utile per coloro che desiderano perseguire questo campo. La partecipazione a un corso di mediazione dimostra l'interesse ad aiutare gli altri a risolvere le controversie e dimostra che l'individuo ha una certa conoscenza del funzionamento della mediazione. Inoltre, aver completato un corso di mediazione può rendere un individuo più commerciabile in questo settore sempre più popolare.

    Cosa studierò durante il corso di laurea in mediazione?
    Un corso di laurea in mediazione introdurrà gli studenti ai modi in cui le persone risolvono i conflitti in modo pacifico, con particolare attenzione a come la mediazione può essere utilizzata per evitare i processi giudiziari. Gli studenti sono esposti a diversi stili di risoluzione delle controversie, in modo da avere un'idea più precisa di quale tipo di risoluzione funzioni meglio in ogni situazione. Inoltre, imparano a conoscere le questioni legali legate alla mediazione e a capire come questa possa essere utilizzata come alternativa al contenzioso.

    UK, Regno Unito è più di 300 anni e si articola in quattro nazioni costitutive: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il Regno Unito è stato un centro di apprendimento per gli ultimi 1000 anni e possiede molte università antiche e distinto. Gli studenti stranieri rappresentano una quota significativa del corpo studentesco nelle università del Regno Unito.

    Un LLM o Master in Giurisprudenza è un titolo accademico spesso scelto dagli studenti in possesso di una laurea di primo livello in legge che vogliano approfondire la loro preparazione in una specifica area della giurisprudenza. I programmi degli LLM sono orientati alla ricerca e in genere durano un anno.