Keystone logo

1 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto islamico 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto internazionale
  • Diritto islamico
Campi di studio
  • Studi giuridici (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Popular study format

Popular education type

Popular locations

Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto islamico

Un programma LLM, o Master of Laws, è spesso preso da studenti che hanno già almeno una laurea in legge. Questo programma permette allo studente di concentrarsi su una particolare area di esplorazione legale, come la legge comune o penale, ed è solitamente un programma di un anno per uno studente a tempo pieno.

Cos'è un LLM nella legge islamica? Questo programma si concentra principalmente sulle questioni legali associate ai paesi e alle città islamici. Può essere richiesta una tesi su un argomento relativo alla specializzazione di laurea, e il passaggio degli esami in particolari corsi può anche essere obbligatorio. Le aree coperte dal programma potrebbero includere la legge islamica, i diritti umani e la legge islamica, la legge e la società del Medio Oriente e la storia dei conflitti israelo-palestinesi.

Gli studiosi di questo programma spesso acquisiscono familiarità con i costumi islamici, consentendo loro di viaggiare con sicurezza nella regione del Medio Oriente. Possono anche capire meglio la legge islamica e le procedure giudiziarie di questa regione, rendendole preziose come consulenti legali per molte aziende.

I costi totali di questo programma varieranno da un'università all'altra, e potrebbero essere disponibili pacchetti di aiuti finanziari e borse di studio. Lo studente deve contattare ciascuna scuola per il prezzo finale e per altri dettagli finanziari.

I laureati con un LLM in diritto islamico sono spesso richiesti per lavoro presso studi legali, società internazionali, banche e imprese immobiliari. Le posizioni potrebbero includere consulenti legali, procuratori, amministratori legali, bibliotecari e editori legali per pubblicazioni di legge. Le grandi aziende che hanno rapporti d'affari con paesi islamici potrebbero assumere laureati per posizioni legali, finanziarie e immobiliari. Il lavoro può anche essere disponibile nel campo politico, così come per le agenzie governative.

I programmi di diritto islamico sono offerti nelle università di tutto il mondo, sia nel campus che online. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.