Keystone logo

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto nazionale
  • Diritto di famiglia
Campi di studio
  • Studi giuridici (5)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

5 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto di famiglia 2024

    Popular degree type

    Popular locations

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto di famiglia

    Per molti studenti, il completamento di un diploma di laurea è un prerequisito per programmi più prestigiosi. Gli studenti interessati a studiare giurisprudenza possono scegliere di approfondire la propria formazione iscrivendosi a un programma LLM. Questo tipo di laurea di solito offre agli studenti competenza in un singolo settore del campo giuridico, preparandoli per carriere di successo in futuro.

    Che cos'è un LLM in diritto di famiglia? Generalmente progettato per offrire agli studenti una conoscenza approfondita del modo in cui risolvere le controversie all'interno di una famiglia, questo programma di solito prepara gli studenti alla carriera attraverso corsi focalizzati su argomenti legali relativi alla vita familiare. Gli studenti tipicamente studiano abuso, negligenza, divorzio, sostegno e custodia dei figli. Corsi su partnership, contratti, tasse e proprietà immobiliari possono anche essere prese per dare agli studenti una conoscenza completa in materia.

    Un LLM in diritto di famiglia di solito prepara gli studenti alla loro carriera, aiutandoli a sviluppare diverse abilità critiche come la comunicazione, la risoluzione di problemi e le competenze analitiche. Forti abilità comunicative e di problem solving possono consentire agli studenti di entrare in contatto con i clienti e progettare soluzioni uniche ai problemi. Le capacità analitiche possono essere utili negli aspetti personali e professionali della vita.

    Quando viene utilizzato a tempo pieno, un programma LLM richiede solitamente un anno per essere completato. Ogni scuola ha diverse tasse di iscrizione e i prezzi possono differire drasticamente, in particolare tra università situate in paesi diversi.

    Gli studenti con un background in diritto di famiglia di solito hanno accesso a diverse carriere importanti. Molti diventano avvocati divorzisti, mentre altri preferiscono lavorare come specialisti dell'adozione. Alcuni scelgono di lavorare come difensori dei diritti delle madri o, al contrario, come difensori dei diritti dei padri. Lavori come difensori pubblici sono spesso disponibili, oppure gli studenti possono scegliere di seguire le carriere come specialisti in diritti riproduttivi. Alcuni potrebbero decidere di lavorare come specialisti non tradizionali per i diritti familiari.

    Mentre prendere lezioni nel campus può essere un'opzione interattiva per l'istruzione superiore, l'iscrizione a corsi online di solito offre agli studenti una maggiore flessibilità. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.