4 Diritto della concorrenza programs found
Filtri
- Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
- Studi giuridici
- Studi di diritto amministrativo
- Diritto della concorrenza
4 Diritto della concorrenza programs found
Filtri
Piano didattico popolare
Tipo di programma didattico popolare
Luoghi popolari
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Studi giuridici Studi di diritto amministrativo Diritto della concorrenza
Un LLM è un laureato in giurisprudenza globalmente riconosciuto. Molti programmi richiedono agli studenti di ottenere una laurea in giurisprudenza professionale prima di conseguire una laurea in giurisprudenza. Un LLM consente a studenti e professionisti che desiderano specializzarsi in una particolare area del diritto di continuare i loro studi.
Che cos'è un LLM in diritto antitrust? È una laurea magistrale che esplora le complessità della legge antitrust, nota anche come legge sulla concorrenza. Le leggi antitrust tendono a prevenire monopoli o cartelli. Gli studenti che perseguono questo grado potrebbero studiare una serie di argomenti tra cui analisi economica, diritti di proprietà intellettuale e diritto commerciale. Questa diversità di argomenti è solitamente dovuta al fatto che la legge antitrust è una delicata interazione tra concorrenza ed economia.
Molti studenti in questo campo sviluppano la capacità di lavorare efficacemente con gli altri. Questa è un'abilità che di solito è necessaria sia per gli ambienti di lavoro che per quelli non di lavoro. Possono imparare a costruire argomenti chiari da molte informazioni complesse. La capacità di analizzare le informazioni e di formulare una chiara conclusione è apprezzata da molti datori di lavoro. Spesso i laureati sviluppano anche forti capacità di scrittura.
I programmi LLM possono variare notevolmente da un'università all'altra. In quanto laurea riconosciuta a livello internazionale, viene offerto alle istituzioni di tutto il mondo. Questi e molti altri fattori influenzano il costo della partecipazione. Raggiungi l'università che desideri frequentare per informazioni più dettagliate sui costi.
I laureati con un LLM in diritto antitrust tendono ad essere adatti per offrire consulenze specialistiche in materia di proprietà intellettuale e diritto commerciale, che li dota di diventare consulenti specializzati per una varietà di società, studi legali o governi o servire con organismi di regolamentazione governativi e internazionali. Se le persone passano al bar, possono essere qualificate per perseguire carriere come avvocati presso aziende grandi e piccole sia nel settore privato che in quello pubblico.
I programmi online sono disponibili attraverso molte università in tutto il mondo. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.