Filtri
- Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
- Studi giuridici
- Studi di diritto commerciale
- Diritto dei media
10 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Studi giuridici Studi di diritto commerciale Diritto dei media 2024
Filtri
Tipo di corso di laurea popolare
Piano didattico popolare
Tipo di programma didattico popolare
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Studi giuridici Studi di diritto commerciale Diritto dei media
Di solito concentrandosi su una specifica area di interesse, un LLM è laureato in giurisprudenza. La maggior parte dei programmi LLM sono progettati per il completamento in un anno di iscrizione a tempo pieno.
Cos'è un LLM in diritto dei media? Un campo ricco e in rapida espansione, i programmi in questo settore tendono a focalizzarsi ampiamente sulla regolamentazione e sulla governance delle diverse forme di media, inclusi i film, l'arte e la musica. Studi intensivi sulle leggi sul copyright, sia come si applicano a livello nazionale e internazionale, così come il loro confronto con quelli di altri paesi, è un impegno comune per gli studenti che perseguono questo grado. I corsi che gli studenti possono selezionare comprendono spesso leggi commerciali, fiscali e sull'immigrazione, oltre al diritto contrattuale. Sebbene la maggior parte dei programmi abbia un curriculum di regimented core del diritto d'autore e dell'intrattenimento, le offerte elettive sono in genere determinate dagli interessi personali dello studente o dalle aspirazioni di carriera.
Gli studenti tendono a sviluppare un forte orientamento al business e diventano molto abili nella negoziazione, nella ricerca legale e nella stesura di contratti. Oltre a consentire potenzialmente l'apertura del percorso per le future carriere, questi tratti possono anche consentire agli studenti di perseguire opportunità di istruzione superiore.
La maggior parte dei programmi LLM sono più brevi di altri titoli di studio, quindi i costi possono essere notevolmente inferiori. Le informazioni più accurate sul programma tariffario per un programma possono essere spesso ottenute dal dipartimento finanziario dell'istituto.
Lo sviluppo continuo della tecnologia ha stimolato l'abbondanza di preoccupazioni legali senza precedenti e troppo pochi specialisti di diritto dei media per affrontarli. La disparità è un ampio campo di potenziale per i laureati con questo grado, che consente loro di qualificarsi per posizioni in importanti aziende come gestori delle norme sul copyright e direttori contrattuali. Sebbene un LLM di solito non consenta a un laureato di esercitare la professione legale senza ulteriori credenziali, questo premio di livello post laurea può aprire posti di lavoro come media proctor, copyright e marchi associati, consulente legale, consulente aziendale e soci regolatori in combinazione con un dottore in giurisprudenza o equivalente grado.
Studiare per un LLM in diritto dei media può essere realizzato completamente online e molti programmi sono aperti ai candidati internazionali. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.