Keystone logo

5 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto dei contratti 2024

Filtri

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
  • Diritto dei contratti
Campi di studio
  • Studi giuridici (5)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto dei contratti

    Un LLM è un Master of Laws degree. È una laurea universitaria riconosciuta universalmente. In genere richiede un anno di studio a tempo pieno da completare. Molti studenti e professionisti perseguono questa laurea per acquisire esperienza in un settore specifico del diritto.

    Che cos'è un LLM in diritto contrattuale? Si tratta di un Master of Laws che si concentra su accordi giuridici vincolanti tra due o più individui o entità. Potenziali argomenti del corso possono includere contratti governativi avanzati, prestazioni contrattuali, gestione dei contratti di proprietà intellettuale, contratti e questioni sulla privacy dei dati e transazioni contrattuali sui marchi. Questi corsi di solito forniscono una comprensione più profonda delle pratiche giuridiche fondamentali, con particolare attenzione alla scrittura e alla gestione di una varietà di contratti.

    Molti laureati sviluppano competenze avanzate nella lettura, comprensione e redazione di contratti. Questo può aiutarli a capire i contratti che incontrano nella vita quotidiana. Possono anche sviluppare ulteriormente le capacità di ricerca e analisi insieme alla capacità di scrivere in modo più conciso. Queste potrebbero essere ottime capacità per far progredire la loro carriera.

    Perché non esiste una definizione universale del termine LLM, è usato in modi diversi in diverse università in tutto il mondo. Questa variazione nei programmi porta ad incongruenze nel prezzo da un programma all'altro. Contatta la tua futura scuola per informazioni più dettagliate sulle tasse scolastiche.

    Molti laureati con un LLM in diritto contrattuale perseguono carriere legali nel settore privato o come specialisti in aziende più grandi. I contratti sono spesso una grande parte dei rapporti giuridici, quindi in genere esiste una varietà di opportunità. I laureati potrebbero essere in grado di trovare lavoro come avvocati di affari internazionali, consulenti del contratto governativo, avvocati di proprietà intellettuale, avvocati sportivi e di intrattenimento o avvocati di contratti tributari. Qualsiasi campo che coinvolga i contratti potrebbe presentare una buona corrispondenza per le persone che possiedono questo grado.

    Sempre più Master of Laws sono offerti online. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.