Keystone logo

Filtri

  • Master in Diritto (Master of Laws - LLM)
  • Studi giuridici
  • Giurisprudenza
  • Diritto comparato
Campi di studio
  • Studi giuridici (12)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

12 Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto comparato 2024

    Master in Diritto (Master of Laws - LLM) Programmi in Diritto comparato

    Il corso di laurea specialistica in giurisprudenza, o LLM, è un corso di laurea post-laurea riconosciuto a livello internazionale. La certificazione di legge avanzata è spesso richiesta da studenti o professionisti che desiderano concentrarsi su un segmento ristretto della legge, aggiungendolo ad altre credenziali esistenti o acquisendo credenziali globali.

    Cos'è un LLM in diritto comparato? Molti studenti sono attratti a questo livello per la sua prospettiva globale. La laurea è anche utile per coloro che sperano di avventurarsi nel campo del mondo accademico. In generale, un LLM in diritto comparato fornisce uno sguardo alle differenze tra sistemi giuridici o culturali, tradizioni, regole e procedure. Il grado tende ad essere attraente per quelli provenienti da molti paesi, conducendo verso classi diverse e fornendo una preziosa profondità alle conversazioni, allo studio e alla comprensione.

    I laureati con un LLM in diritto comparato tendono ad avere una prospettiva globale, e un apprezzamento per le differenze culturali può aiutare i professionisti a interagire con gli altri personalmente e professionalmente. Infine, ci sono anche programmi multilingue, che consentono ai laureati di rafforzare le loro competenze linguistiche.

    I fattori che influenzano i costi del programma tendono ad essere la scuola stessa, il prestigio universitario, la durata del programma e la posizione dell'istituto. Gli individui in cerca di un programma LLM dovrebbero ricercare attentamente le loro opzioni.

    L'ampia attenzione di questo corso offre molta flessibilità quando si tratta di carriera. I laureati di un LLM in Studi comparati guadagnano spesso una qualifica necessaria per lavorare nel diritto internazionale dei diritti umani, diritto commerciale internazionale e diritto internazionale pubblico. I laureati hanno spesso trovato lavoro in aziende con particolare attenzione alla legge straniera, lavorando come difensori nel diritto penale internazionale o come consulenti di società globali nel commercio internazionale.

    Guadagnare un LLM in Studi comparativi potrebbe aprire le porte a una carriera legale internazionale lucrosa e appagante. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.