Keystone logo

Filtri

  • LLB
  • Australia
  • Studi giuridici
  • Studi di diritto amministrativo
  • Diritto costituzionale
  • Sydney
Campi di studio
  • Studi giuridici (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

1 LLB Programmi in Diritto costituzionale in Sydney, Australia per 2024

    Popular education type

    LLB Programmi in Diritto costituzionale

    Sydney è sede di istituti di istruzione più alta quota d'Australia. La più antica università in Australia, Università di Sydney è tra le istituzioni della città. Altri includono Australian Catholic University e la University of New South Wales.

    Che cos'è il diritto costituzionale?

    Il diritto costituzionale è l'area del diritto che regola la formazione e il funzionamento dei governi costituzionali. Questo campo di studi comprende lo studio della storia delle costituzioni, la loro interpretazione e l'applicazione dei loro principi a casi specifici. Il diritto costituzionale comprende anche la tutela dei diritti e delle libertà individuali.

    Quali carriere posso intraprendere con una laurea in Diritto costituzionale?

    Le carriere nel campo del diritto costituzionale sono molteplici. Alcuni lavorano come avvocati, difendendo individui o gruppi che ritengono che i loro diritti costituzionali siano stati violati. Altri lavorano come giudici, applicando gli statuti costituzionali e decidendo sui casi che vengono loro sottoposti. Ci sono anche molte opportunità di lavorare nel governo, aiutando a creare e applicare le leggi che rispettano la costituzione di un Paese.

    Perché è importante studiare il diritto costituzionale?

    Lo studio del diritto costituzionale è importante perché insegna agli studenti le basi del governo e i diritti e le libertà a cui tutti i cittadini di un Paese hanno diritto. Gli avvocati che praticano il diritto costituzionale lavorano per difendere i diritti costituzionali di individui e gruppi, mentre i giudici e i legislatori dei Paesi con governi costituzionali creano e affermano leggi e statuti basati sui diritti previsti dalla Costituzione del Paese.

    Cosa studierò durante il corso di laurea in Diritto costituzionale?

    Esiste una varietà di lauree in Diritto costituzionale, dal diploma di laurea al dottorato. Per esempio, gli studenti dei programmi di diritto costituzionale negli Stati Uniti studieranno la storia della Costituzione americana e dei suoi emendamenti, la sua interpretazione e l'applicazione dei suoi principi a casi specifici. Gli studenti impareranno anche a conoscere la protezione dei diritti e delle libertà individuali. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di seguire corsi in altre aree del diritto, come il diritto penale o la procedura civile. Studiando il diritto costituzionale, gli studenti acquisiranno una profonda comprensione del sistema giuridico e di come esso influisca sulla vita quotidiana dei cittadini.

    L'Australia ha una formazione sovvenzionata superiore per gli studenti che perseguono i diplomi di laurea. Danno anche prestiti e borse di studio per gli studenti post-laurea. Istruzione superiore inizia a livello di laurea di un diploma di dottorato proposto in qualsiasi campo di studio.

    Dopo aver completato la formazione universitaria di primo livello, lo studente dovrà conseguire un LLB per poter effettivamente praticare la professione legale. Questo corso di laurea richiede in genere da tre a quattro anni per essere portato a termine.