Keystone logo

Mezza giornata LLB Programmi in Diritto bancario in Londra, Regno Unito per 2024

Filtri

Filtri

  • LLB
  • Regno Unito
  • Studi giuridici
  • Londra
  • Mezza giornata
Campi di studio
  • Studi giuridici (0)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Popular degree type

Popular study format

Mezza giornata LLB Programmi in Diritto bancario

Londra è la capitale del Regno Unito, la regione più popolosa e dove vive la famiglia reale. Ha la più grande concentrazione di istruzione superiore in Europa, con 412.000 studenti di 43 università.

Che cos'è il diritto bancario?

Il diritto bancario si concentra sulle norme e sui regolamenti che regolano l'attività bancaria. Ad esempio, gli studenti di diritto bancario possono conoscere i requisiti per la costituzione di una banca e le attività che le banche sono autorizzate a svolgere. Oltre a occuparsi delle banche stesse, il diritto bancario copre anche i sistemi di pagamento come le carte di credito e la moneta elettronica e si occupa di come l'insolvenza influisca sulle attività di una banca e sull'insolvenza delle banche stesse.

Quali sono i vantaggi di studiare diritto bancario all'università?

Lo studio del diritto bancario all'università può essere utile per chi vuole lavorare nel settore finanziario. Il diritto bancario si occupa di tutti i tipi di aziende che sono coinvolte nel sistema bancario, il che significa che copre tutto, dalle grandi multinazionali alle piccole banche locali. Può essere particolarmente utile per gli studenti che intendono diventare avvocati, in quanto dovranno conoscere le questioni legali relative alle imprese, comprese quelle bancarie.

Cosa studierò in un corso di laurea in diritto bancario?

Studiare un corso di laurea in diritto bancario può fornire una conoscenza dettagliata del diritto che circonda le banche e la finanza. Imparerete come la legge influisce su ogni aspetto dell'attività bancaria, dalle operazioni commerciali alla sicurezza, dai clienti ai mercati. Gli studenti di un corso di laurea in diritto bancario impareranno a conoscere gli aspetti legali, tra cui la protezione dei consumatori e l'antiriciclaggio, nonché le questioni etiche legate al lavoro nel settore finanziario.

UK, Regno Unito è più di 300 anni e si articola in quattro nazioni costitutive: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il Regno Unito è stato un centro di apprendimento per gli ultimi 1000 anni e possiede molte università antiche e distinto. Gli studenti stranieri rappresentano una quota significativa del corpo studentesco nelle università del Regno Unito.

Dopo aver completato la formazione universitaria di primo livello, lo studente dovrà conseguire un LLB per poter effettivamente praticare la professione legale. Questo corso di laurea richiede in genere da tre a quattro anni per essere portato a termine.

L'apprendimento a tempo parziale consente di ottenere una laurea o una qualifica anche se non si può frequentare la scuola a tempo pieno. Si può imparare al proprio ritmo, accumulando gradualmente crediti che contano per la qualificazione finale.