Keystone logo
International Maritime University of Panama

International Maritime University of Panama

International Maritime University of Panama

introduzione

La Scuola Nautica di Panama è stata fondata nel 1958, e all'epoca era esclusivamente dedicata alla formazione di velisti polivalenti fino al 1971, quando furono stabilite le carriere di Deck e Machine Officer. Nel 1972 fu considerata la domanda di ufficiali della marina mercantile internazionale e le possibilità di impiego nel Canale di Panama, pertanto l'offerta accademica fu ampliata a livello universitario e comprendeva carriere che portavano agli ufficiali della marina mercantile.

La vecchia scuola nautica di Panama fa ora parte International Maritime University of Panama (UMIP), essendo integrata come parte della Facoltà di scienze nautiche; specializzato nella formazione di Ufficiali di coperta (Laurea in Ingegneria Nautica con specializzazione in Navigazione e Trasporti marittimi) e Macchina (Laurea in Ingegneria Nautica con specializzazione in Macchine Navali e Sistemi di Propulsione Navale).

L' International Maritime University of Panama è l'università ufficiale della Repubblica di Panama, creata con Legge n. 40 del 1 dicembre 2005, con autonomia, status giuridico e propri beni, con il diritto di amministrarla e con il potere organizzare piani e programmi di studio, attraverso l'insegnamento, la ricerca e l'estensione, nelle discipline marittime e nello sviluppo tecnologico della comunità marittima nazionale, regionale e internazionale.

Posizioni

  • Panama City

    Calle College, , Panama City

    Programmi

      L'istituto offre inoltre:

      Domande