Keystone logo
© University of Warwick
University of Warwick International Foundation Programme

University of Warwick International Foundation Programme

University of Warwick International Foundation Programme

Introduzione

Fate il primo passo perfetto verso la laurea, partecipando al Warwick International Foundation Programme (IFP).

Scegliere di studiare a Warwick significa entrare in un'università leader a livello mondiale. Scegliendo di studiare presso l'IFP di Warwick, vi state assicurando il miglior inizio possibile per i vostri studi universitari.

Grazie a un insegnamento intensivo e a un'assistenza continua, potrete sviluppare la fiducia in qualcosa di più dei vostri studi ed essere pronti ad accedere all'università di vostra scelta.

Potrete scegliere tra un'ampia gamma di percorsi di studio, che vi forniranno le conoscenze accademiche, le competenze e l'abilità nella lingua inglese necessarie per accedere al corso di laurea prescelto. Potrete inoltre sviluppare la vostra fiducia in voi stessi ed entrare a far parte della vivace comunità di Warwick.

Come studente IFP di Warwick, riceverai un'offerta condizionata garantita se deciderai di studiare un corso di laurea pertinente a Warwick una volta terminato il programma.

Perché Warwick

L'Università di Warwick è un'università del gruppo Russell leader a livello mondiale, ampiamente riconosciuta come leader nella ricerca e nell'istruzione.

Il Warwick International Foundation Programme ha una lunga tradizione nell'aiutare gli studenti internazionali a entrare a Warwick e in altre università di alto livello. È pensato per gli studenti delle scuole superiori di tutto il mondo, i cui curricula non consentono l'accesso diretto agli studi universitari nel Regno Unito - per maggiori dettagli su chi può candidarsi al corso, visitate i nostri requisiti di ammissione.

I nostri esperti sono tra i migliori talenti del settore. Sono profondamente impegnati e appassionati nell'aiutarvi a raggiungere i risultati di cui avete bisogno. Il nostro team lavorerà con voi per assicurarvi una transizione agevole verso lo studio nel Regno Unito.

Studiare in uno dei nostri 10 percorsi accademici ti permette di specializzarti nelle tue conoscenze disciplinari, sviluppando al contempo le competenze accademiche necessarie per i tuoi futuri studi universitari. I precedenti studenti dell'IFP di Warwick sono passati a più di 70 corsi di laurea diversi.

Fin dal primo giorno farai parte della nostra comunità culturalmente varia e connessa, insieme a studenti provenienti da oltre 30 Paesi diversi. Farete parte dell'Università di Warwick e avrete accesso ai nostri club, alle nostre società e alle nostre strutture mentre vivrete e studierete nel nostro bellissimo e sicuro campus nel cuore del Regno Unito.

Motivi per scegliere l'IFP di Warwick

  • Sarai uno studente di Warwick e sperimenterai la vita del campus con un alloggio all'interno del campus e l'accesso a tutte le strutture, i club e le società. Abbiamo oltre 250 società gestite dagli studenti, quindi ce n'è per tutti i gusti.
  • 40 anni di esperienza nell'insegnamento di alta qualità e nel sostegno agli studenti internazionali. Si tratta di uno dei programmi di fondazione più longevi al mondo, avviato nel 1983.
  • Scelta di 10 specializzazioni insegnate da docenti specializzati.
  • Lezioni di inglese accademico, personalizzate in base all'area di studio e alle vostre capacità, per assicurarvi di ottenere il massimo da questo programma.
  • Offerta condizionata garantita per un'ampia gamma di programmi universitari di Warwick quando si completa l'IFP.
  • Gli studenti IFP proseguono gli studi su a Warwick e in altre università di alto livello. Oltre il 75% dei nostri studenti IFP si iscrive alle università del Russell Group.

L'università nel cuore dell'Inghilterra

Il campus di Warwick è difficile da battere e si trova in una posizione ideale al confine tra le West Midlands e il Warwickshire. Ha tutti i vantaggi di un facile accesso alle principali città di Coventry (a soli tre miglia a sud-ovest), Birmingham, e al centro di Londra ma con la pace di un bellissimo campus autonomo e verde. Siamo proprio nel centro dell'Inghilterra, facilmente raggiungibile in treno, in auto o in aereo da ogni parte del Regno Unito e dall'estero.

Il campus è immerso in quasi 300 ettari di campagna naturale con laghi, boschi e giardini ben curati in cui è possibile rilassarsi e fuggire dal brusio del campus principale.

Le strutture del campus sono di livello mondiale, con eccezionali spazi per l'insegnamento e l'apprendimento, una biblioteca aperta 24 ore su 24, un centro per le arti e un cinema, un nuovissimo centro sportivo e di benessere, e ristoranti e caffè.

Ammissioni

Entry Requirements

The Warwick IFP is designed for students who require additional study before they can join an undergraduate degree in the UK, usually because their local curriculum is not accepted for direct entry to undergraduate study.

For this reason, we do not accept students who have studied A Levels, IB Diploma, or any other qualification that allows progression directly to a UK university.

The lists below show the typical level of offers that we will make, according to the type of qualification being studied - National School Qualifications and/or International School Qualifications. All applicants are also required to show that their English language ability meets our minimum standards, as well as submit a personal statement according to our guidance.

Some of our courses have subject-specific requirements:

  • For our Finance, Mathematics and Statistics, Economics, and Computer Science courses, Mathematics is required, and you will have specific grade requirements for this subject.
  • For our Physics and Engineering IFP, Mathematics and Physics will be required, and you will have specific grade requirements for these subjects.
  • For our Biological Sciences and Psychology IFP, either Biology or Psychology will be required, and you will have specific grade requirements for these subjects.

International School Qualifications

  • IGCSEs/GCSEs - at least 4 subjects at grade A or above, with remaining subjects no lower than grade B
  • AS Levels - at least 3 subjects at grade B or above
  • IB Certificate - at least 5 points in all subjects taken

English Language Requirements

All applicants are required to show that their English ability is at a suitable level for their IFP course - the level required depends on which IFP course you wish to study. You do not need to have an English Language Test to apply - we can still assess you for a place on the program and if you are successful, we will issue an offer that is conditional on you submitting an acceptable English language qualification ahead of the course starting.

Several English language tests are accepted; some of the most frequently offered ones are detailed below. Applicants who require a visa to study in the UK will be required to provide a Secure English Language Test (SELT), due to the visa requirements set by the UK Government. Please note that certain English tests (including IELTS and PTE) must be taken within two years before the start of your IFP course.

Requisiti per il visto

Potresti aver bisogno di un visto per studiare nel Regno Unito con il Warwick IFP se provieni da un paese extraeuropeo e non hai diritto all'EU Settlement Scheme.

Se hai bisogno di un visto per studiare nel Regno Unito, di solito dovrai fare domanda tramite Student Route.

Durante il processo di ammissione ti chiederemo se hai bisogno di un visto per i tuoi studi. In tal caso, ti verrà rilasciato un numero CAS (Conferma di accettazione per gli studi). Iniziamo a rilasciare numeri CAS ai titolari di offerte incondizionate circa tre mesi prima dell'inizio del corso.

Riceverai istruzioni complete e indicazioni dal team di ammissione su come ricevere il tuo numero CAS al momento opportuno.

Borse di studio e finanziamenti

Per celebrare il 40° anniversario del programma Warwick International Foundation, offriremo diverse borse di studio accademiche ai candidati eccezionali che si uniscono al Warwick IFP 2024-25. In totale, avremo a disposizione 40.000 sterline di borse di studio, con 17 borse di studio da assegnare.

Le borse di studio saranno suddivise in:

  • Due (2) borse di studio del direttore , di £ 5.000 ciascuna, riservate a studenti eccezionali che possono dimostrare risultati accademici precedenti esemplari e impegno per i loro studi e lauree futuri.
  • Quindici (15) borse di studio per l'anniversario, di £ 2.000 ciascuna, basate su studenti che hanno presentato dichiarazioni personali eccezionali che delineano il loro impegno per i loro studi e la laurea futuri.
    • 10 delle nostre borse di studio per l'anniversario da £ 2.000 saranno riservate a studenti provenienti da Cina (continente), Taiwan, Indonesia, Malesia, Giappone, Corea del Sud, Tailandia, Russia, Kazakistan o Nigeria.
    • Le restanti borse di studio del 5° anniversario sono aperte a studenti che presentano domanda da qualsiasi regione.

Classifiche

  • Warwick è al 10° posto nel Regno Unito, al 19° in Europa e al 64° nel mondo . (Classifica mondiale QS 2023).
  • L'Università è stata riconosciuta come la migliore università del Regno Unito per la qualità dell'insegnamento da "The Good University Guide", la guida alle classifiche universitarie britanniche rispettata a livello internazionale pubblicata da "The Sunday Times".
  • Warwick ha 20 materie tra le prime dieci (tra cui economia, informatica, studi aziendali e gestionali, politica e contabilità e finanza) nella "Guida universitaria completa 2022".

Posizioni

  • Coventry

    University of Warwick, Avon Rd, Coventry, United Kingdom, CV4 8UW, Coventry

Domande