
LL.B. Diritto ambientale internazionale ed europeo
Wrocław, Polonia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
31 Aug 2025*
LA PRIMA DATA DI INIZIO
01 Oct 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 2.400 / per year **
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* data di inizio dell'ammissione: 1 febbraio 2024
** per i candidati dell'UE; i candidati non UE pagano 3850 euro per il primo anno, poi 3700 euro per ogni anno consecutivo
Introduzione
Il programma fornisce agli studenti una solida base nelle aree chiave del diritto ambientale, preparandoli ad affrontare le sfide della protezione dell'ambiente. Attraverso un approccio multidisciplinare, gli studenti acquisiscono competenze pratiche nell'analisi giuridica, nella definizione delle politiche e nella conformità ambientale. Svilupperanno inoltre capacità creative di risoluzione dei problemi, consentendo loro di affrontare questioni ambientali complesse con soluzioni innovative. Il programma di studi pone l'accento sull'apprendimento pratico, consentendo agli studenti di applicare le loro competenze giuridiche alle sfide del mondo reale presso studi legali, organizzazioni internazionali, dipartimenti di sostenibilità aziendali e agenzie governative.
I laureati di questo programma sono ben attrezzati per carriere in vari settori, tra cui organizzazioni internazionali, controversie ambientali, sostenibilità aziendale e politica ambientale. I possibili ruoli lavorativi includono consulenti di politica ambientale, consulenti di conformità ambientale, analisti di rischi climatici e professori di diritto ambientale. Con la crescente domanda di esperti di diritto ambientale sia nel settore pubblico che in quello privato, questo programma offre forti prospettive di carriera e l'opportunità di dare un contributo significativo alla sostenibilità globale e alla giustizia ambientale.
Date un'occhiata più da vicino al LL.B. Diritto ambientale internazionale ed europeo.
Ammissioni
Opportunità di carriera
I laureati possono candidarsi per un impiego presso organizzazioni e istituzioni internazionali o europee, altre entità pubbliche e non pubbliche, tra cui istituzioni e società specializzate impegnate nella protezione ambientale, istituzioni responsabili del finanziamento di attività di protezione ambientale, dipartimenti di protezione ambientale di aziende e imprese, organizzazioni non governative che lavorano per la protezione ambientale e della natura. Possono anche avviare una propria attività.