
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
LLM in diritto ed economia Utrecht University

Borse di studio
introduzione
Affrontare le sfide della concorrenza e della regolamentazione di domani
Negli ultimi due decenni, molti aspetti della vita sociale e aziendale sono stati sconvolti da aziende in forte crescita come Google, Apple e Airbnb e dagli sviluppi nei mercati finanziari. Pensa all'emergere di nuove criptovalute e alla gerarchia (finora incontrastata) di Facebook come piattaforma di social media leader. Le aziende che accettano di aumentare i prezzi per motivi di sostenibilità dovrebbero essere applaudite o multate come cartello?
Il potere di mercato delle organizzazioni aziendali si basa su strategie brillanti ma a volte discutibili, che pone sfide a decisori politici, autorità di regolamentazione e autorità di vigilanza come le autorità di contrasto nazionali e la Commissione europea. In che modo i mercati e le organizzazioni possono funzionare efficacemente, tenendo conto delle sfide legali e sociali? Perché le aziende si comportano in quel modo e in che misura questo comportamento è accettabile? In questo ambiente altamente internazionale di potenti società e decisori politici, le sfide di concorrenza, regolamentazione e supervisione richiedono una profonda esperienza sia in economia che in diritto per essere efficaci. Il programma di questo Master ti prepara ad affrontare queste sfide nei mercati presenti o futuri.
Colmare il divario comune tra diritto ed economia
In questo programma LLM in Diritto ed Economia ci concentriamo sul kit di strumenti pratici e accademici per operare nel mondo delle principali società, studi legali, organizzazioni politiche, organismi di regolamentazione e supervisione e consulenza economica o legale. Ti concentrerai su questioni come gli aspetti economici e legali della regolamentazione e della supervisione del mercato, la strategia competitiva, la politica della concorrenza, il private equity, le fusioni e acquisizioni, la finanza e le banche. Imparerai da un team interdisciplinare di esperti legali ed economisti che migliorano il contenuto impegnativo del corso sia con la teoria che con la conoscenza del mondo reale. L'interdipendenza e l'utile interazione tra le prospettive economiche e legali è l'obiettivo principale del programma ed è discussa sia dal punto di vista dell'autorità di regolamentazione che di quello regolamentato. Come laureato di questo programma, sarai preparato in modo univoco a colmare il divario tra diritto ed economia e contribuire ad affrontare le sfide rilevanti delle organizzazioni pubbliche e private.
Vera interazione tra due discipline
L'aspetto unico di questo programma è la maggiore interazione tra studenti, docenti di corsi e professionisti delle discipline giuridiche ed economiche, facilitata da una serie di corsi congiunti e attività educative come lezioni ospiti, visite di studio e tirocini. I professori di giurisprudenza ed economia di Utrecht University , riconosciuti come accademici di primo piano nei loro campi, studiano la regolamentazione e la governance europea e internazionale e offrono approfondimenti accademici e di vita reale sulle sfide normative più rilevanti. Siamo orgogliosi del coinvolgimento della Utrecht University School of Economics nel nostro curriculum, il che rende il programma davvero multidisciplinare e unico per strategia, concorrenza e regolamentazione.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
LLM Diritto commerciale ed economico internazionale
- London, Regno Unito
LLM Diritto finanziario internazionale - Part-time
- London, Regno Unito
- UK Online, Regno Unito
Master in diritto ed economia europea (emle)
- Hamburg, Germania
- Ghent, Belgio + 7 Di più