Keystone logo
University of the South Pacific USP

University of the South Pacific USP

University of the South Pacific USP

introduzione

L' Università del Sud Pacifico (USP) è il principale fornitore di istruzione terziaria nella regione del Pacifico e un centro internazionale di eccellenza per l'insegnamento, la consulenza di ricerca e la formazione su tutti gli aspetti della cultura del Pacifico, dell'ambiente e delle esigenze di sviluppo delle risorse umane.

Informazioni sull'università

USP - Un'introduzione

L'Università del Sud Pacifico è la principale istituzione di istruzione superiore per la regione del Pacifico, situata in una posizione unica in una regione di straordinaria diversità fisica, sociale ed economica.

Fondata nel 1968, l'USP è una delle uniche due università di questo tipo al mondo. È di proprietà congiunta dei governi di 12 paesi membri: Isole Cook, Fiji, Kiribati, Isole Marshall, Nauru, Niue, Isole Salomone, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Vanuatu e Samoa. L'Università ha sedi in tutti i paesi membri. Il campus principale, Laucala, è nelle Fiji. Il Campus Alafua a Samoa è dove si trova la Scuola di agricoltura e tecnologia alimentare e il Campus Emalus a Vanuatu è la sede della Facoltà di Giurisprudenza.

Le Scuole, gli Istituti e i Centri accademici dell'Università del Sud Pacifico sono organizzati in tre facoltà e guidati da Presidi.

Queste sono la Facoltà di Lettere, Giurisprudenza e Educazione; la Facoltà di Economia e Commercio; e la Facoltà di Scienze, Tecnologie e Ambiente. Ogni facoltà comprende un numero di scuole che offrono una vasta gamma di programmi accademici e corsi a livello universitario e post-laurea.

L'Università offre anche programmi attraverso l'apprendimento a distanza e flessibile in una varietà di modalità e tecnologie in tutti i 14 campus dell'USP.

Le tecnologie di comunicazione avanzate tramite USPNet vengono utilizzate per raggiungere studenti a distanza e con apprendimento flessibile attraverso le vaste distese dell'Oceano Pacifico.

La natura multiculturale del personale e del corpo studentesco conferisce all'USP un carattere eccezionale. È un'istituzione di qualità che produce diplomi paragonabili a quelli rilasciati dalle università in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. I laureati USP si trovano in importanti posizioni dirigenziali in tutto il settore pubblico e privato in tutti i paesi membri e in numerosi paesi del mondo.

L'Università ha fissato un elevato standard di qualità nella sua ricerca. I principali impegni di ricerca includono la gestione aziendale, la formazione degli insegnanti, gli studi sul Pacifico, gli studi marini, l'agricoltura, la scienza e la tecnologia.

La Regione Universitaria

La regione dell'Università del Pacifico meridionale si estende su 33 milioni di chilometri quadrati di oceano, un'area più grande di tre volte l'Europa. Al contrario, la massa terrestre totale è circa uguale all'area della Danimarca. Le popolazioni variano in dimensioni da Tokelau con 1600 persone alle Fiji con più di 800.000. La popolazione totale è di circa 1,3 milioni.

Le linee aeree internazionali che volano tra Australia, Giappone, Corea, Nuova Zelanda e Stati Uniti collegano un certo numero di paesi insulari. Ci sono anche compagnie aeree che servono la regione. All'interno dei paesi, la navigazione tra le isole viene utilizzata per raggiungere le isole minori senza servizi aerei.

A causa della sua posizione strategica e delle sue strutture, l'USP attrae eminenti studiosi e personale da tutto il mondo.

Amministrazione universitaria

L'USP è governato dal proprio Consiglio, che comprende rappresentanti dei governi dei paesi membri, personale accademico, studenti, comunità e leader aziendali, il Segretariato del Forum delle Isole del Pacifico, il Segretariato della Comunità del Pacifico, l'American Council of Education, il Privy Council, Australia e Nuova Zelanda.

Il Senato è l'autorità accademica dell'Università, responsabile di materie quali l'insegnamento e la ricerca.

Il Consiglio e il Senato sono serviti da comitati che lavorano in settori quali la finanza, la gestione delle risorse umane e la pianificazione accademica. Altri comitati si occupano di progetti speciali e del lavoro quotidiano dell'Università.

Il capo cerimoniale dell'Università è il Rettore. I Rettori dell'USP sono stati scelti tra i leader dei governi membri dell'Università e comprendono Primi Ministri, Presidenti e Capi di Stato. Il Pro-Rettore è Presidente del Consiglio e il capo esecutivo dell'Università è il Vice-Rettore. Il vicerettore è assistito da due vicerettori supplenti e da due vicerettori pro.

Il Senior Management Team è responsabile del benessere della comunità universitaria. Il Direttore Esecutivo delle Finanze si occupa del controllo delle finanze dell'Università. Il Direttore Esecutivo Risorse Umane gestisce le risorse umane dell'Ateneo. In totale, USP impiega più di 1.500 dipendenti.

Visione, missione e valori di USP

La nostra visione

Raggiungere l'eccellenza e l'innovazione per lo sviluppo sostenibile dei Paesi insulari del Pacifico

La nostra missione

  • Fornire alle persone del Pacifico una gamma completa di qualifiche terziarie eccellenti e pertinenti;
  • Per offrire i vantaggi della ricerca avanzata e delle sue applicazioni;</li>
  • Fornire alle comunità e ai paesi della regione del Pacifico soluzioni pertinenti, convenienti e sostenibili, compresa l'imprenditorialità, per le loro principali sfide; e
  • Essere un esempio di istruzione terziaria per le Isole del Pacifico in termini di qualità, governance, applicazione della tecnologia e collaborazione con istituzioni terziarie nazionali.

I nostri valori

  • Impegno e lealtà del personale e degli studenti nei confronti dell'istituto e del territorio;
  • I più alti standard di governance, leadership, libertà accademica, integrità e trasparenza;
  • Alti standard di creatività, innovazione, lavoro di squadra e flessibilità nella ricerca dell'eccellenza;
  • Investimenti nel personale, premiando l'eccellenza del personale e responsabilizzazione di tutti i team USP;
  • Rispetto per l'unicità e la diversità nel nostro patrimonio del Pacifico e il suo sviluppo, conservazione e diffusione;
  • Impegno per la cooperazione e l'integrazione regionale;
  • Ambienti di vita e di apprendimento positivi e inclusivi per l'eccellenza degli studenti;
  • Sostegno a studenti flessibili in tutti i luoghi per il successo nel lavoro, nella vita e nella cittadinanza;
  • Protezione e cura dell'ambiente;
  • Solide relazioni per guidare l'impegno con i governi nazionali, le comunità del Pacifico e i partner di sviluppo;
  • Umiltà nelle prestazioni, imparare dagli altri, apprezzare la fiducia che viene data e onorare la conoscenza, i contesti e le aspirazioni del Pacifico.

In definitiva, sia la visione che la missione di questo piano strategico saranno realizzate attraverso il contributo e gli attributi dei laureati e del personale dell'USP. Questi sono i driver chiave del Piano Strategico.

Posizioni

  • Suva

    The University of the South Pacific , , Suva

Domande