Keystone logo
University of Minnesota Law School Master of Science in diritto dei brevetti
University of Minnesota Law School

Master of Science in diritto dei brevetti

Minneapolis, Stati Uniti d'America

1 up to 3 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

USD 2.190 / per credit *

Nel campus

* non residente; residente USD $ 1.821 per credito

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il nostro programma pionieristico combina uno studio tradizionale sulla complessità del diritto dei brevetti con l'apprendimento basato su progetti sulle strategie aziendali e un'ampia formazione pratica. Quando ti laureerai, capirai la scienza alla base dei brevetti, la legge che li protegge e le tecniche per gestire l'innovazione e massimizzare il valore dei brevetti risultanti.

168302_168158_Patent-Law-Twitter-Banners-Gavel.jpeg

Avvia la tua carriera in campo legale

I laureati hanno intrapreso una vasta gamma di carriere in settori ad alta intensità di brevetti che vanno dalla tecnologia medica al software per computer. Molti dei nostri laureati prendono e superano il Patent Bar, diventando poi agenti di brevetti (cioè individui che possono lavorare, depositare e avviare domande di brevetto per i clienti). Gli agenti di brevetti sono attualmente molto richiesti e la necessità continua a crescere.

Vivi la vita oltre il laboratorio

Se stai cercando una carriera entusiasmante e coinvolgente usando le tue conoscenze STEM in modo creativo, un Master in Diritto dei brevetti potrebbe essere per te.

164204_mspl-top-lvl-stats-final.jpg

Studenti ideali

Il candidato ideale è colui che possiede un forte interesse per la scienza e la tecnologia e ha la capacità di comprendere rapidamente le nuove tecnologie e comunicare informazioni relative a nuove invenzioni e innovazioni in modo chiaro e conciso.

Il programma è un master professionale. Siamo alla ricerca di candidati che avranno un'alta probabilità di successo nel settore. Esaminiamo le domande in modo olistico, mentre i voti sono un fattore, l'esperienza lavorativa professionale, un forte campione di scrittura e il tuo campo di studio potrebbe svolgere un ruolo più importante. Più specificamente, c'è una forte domanda di professionisti dei brevetti con una laurea in fisica, ingegneria elettrica, ingegneria chimica o ingegneria meccanica o con una laurea in scienze biologiche. Gli studenti con questi background saranno considerati più favorevolmente per le ammissioni e per l'assegnazione di borse di studio.

ammissioni

Il corso di laurea magistrale in diritto dei brevetti è un master professionale per scienziati e ingegneri interessati a intraprendere una carriera nel campo del diritto dei brevetti.

Gli studenti possono iscriversi sia a tempo pieno che a tempo parziale. Gli iscritti al programma a tempo pieno conseguono la laurea magistrale in un anno. L'opzione part-time mette gli studenti sulla buona strada per ricevere la laurea in appena due anni. Tuttavia, gli studenti possono scegliere di impiegare fino a tre anni per completare i requisiti di laurea.

Le domande a tempo pieno e part-time vengono ora accettate e riviste su base continuativa. Tutti gli studenti sono automaticamente considerati per le borse di studio al momento della domanda.

Gli studenti statunitensi e internazionali qualificati sono incoraggiati a presentare domanda.

borse di studio

Borse di studio sono disponibili per i candidati eccezionali. Tutti i candidati sono immediatamente considerati per le borse di studio al momento dell'applicazione al programma. Non è richiesta alcuna domanda di borsa di studio separata.

curriculum

Gli studenti possono iscriversi al Master of Science in Patent Law Program a tempo pieno o part-time. Gli studenti a tempo pieno completano la laurea in un anno. Il programma part-time mette gli studenti sulla buona strada per ricevere la laurea in appena due anni. Tuttavia, gli studenti possono scegliere di impiegare fino a tre anni per completare i requisiti di laurea.

Portfolio che migliora la carriera

I laureati di questo programma creano un portafoglio di lavori basati sulla pratica, tra cui la stesura di una domanda di brevetto, la stesura di un accordo di licenza, la presentazione di una strategia brevettuale e la presentazione di opportunità per l'innovazione.

Orientamento di agosto

Durante l'orientamento, gli studenti seguono un corso di Introduzione al sistema giuridico americano (LAW 5001, 2 crediti) per apprendere la struttura del sistema giuridico americano e l'approccio di casi di studio al diritto americano. Inizieranno anche il corso MSPL Legal Research and Writing (LAW 5002, 1 credito) per apprendere e sviluppare abilità di comunicazione legale.

Corsi del semestre autunnale

  • LAW 5224 Patents, 3 crediti: Una panoramica del diritto dei brevetti, compresi i requisiti per la materia brevettabile; standard di novità, utilità e non ovvietà; ordini legali; requisiti di concezione, priorità, abilitazione e descrizione scritta; violazione diretta e indiretta; e sostiene l'interpretazione
  • LAW 5231 Patent Prosecution Practice I, 2 crediti: preparazione e prosecuzione della domanda di brevetto, inclusi tipi di domande di brevetto, interviste con inventori, analisi della tecnica anteriore, preparazione di specifiche di brevetto, redazione di reclami, determinazione dell'inventario e della proprietà, pratica di emendamento e pratica di argomentazione
  • LAW 5250 Patent Portfolio Management, 2 crediti: Visualizza i brevetti attraverso le varie lenti di valore commerciale, commerciabilità, fattibilità tecnica e vantaggio competitivo; best practice per la gestione, la strategia e l'analisi del portafoglio di brevetti.
  • LAW 5002 MSPL Legal Research and Writing, 1 credito: Comunicare sulla legge, imparando gli elementi costitutivi della comunicazione legale attraverso molteplici esercizi pratici.
  • LAW 5243 Patent Research and Writing, 2 crediti: Ricerca e comunicazione sui brevetti attraverso l'uso di strumenti di ricerca gratuiti, commerciali e dell'ufficio brevetti.
  • LAW 5026 Intellectual Property and Technology Proseminar, 1 credito: Temi e problematiche in materia di diritto dei brevetti e della proprietà intellettuale presentate da professionisti del diritto dei brevetti e della proprietà intellettuale
  • Facoltativi: vedi sotto.

Corsi del semestre primaverile

  • LAW 5232 Patent Prosecution II, 3 crediti: concetti avanzati di prosecuzione dei brevetti inclusi problemi di pratica brevettuale internazionale, brevetti di metodi commerciali, brevetti di biotecnologia, brevetti di software, riesame, riemissione, validità del brevetto e problemi di applicazione
  • LEGGE 5707 Transazioni di proprietà intellettuale, 2 crediti: Gestione e monetizzazione di beni intellettuali quali marchi, materiali protetti da copyright, tecnologia e know-how; la classe tratterà una serie di argomenti discreti, tra cui le licenze di proprietà intellettuale, la gestione del portafoglio, i problemi dei nuovi media, l'intersezione tra IP e questioni occupazionali, le transazioni nel cyberspazio.
  • LAW 5290 Patent Law Capstone: Innovazione, 3 crediti: Gli studenti selezionano una tecnologia di interesse con la collaborazione del loro consulente. Usando la loro conoscenza dell'innovazione, del diritto dei brevetti, della prosecuzione dei brevetti, della ricerca sui brevetti e della strategia, identificano, articolano e presentano opportunità di innovazione nella tecnologia prescelta.
  • LAW 5075 Ethics for Patent Agents, 1 credito: Questioni, doveri e responsabilità etiche che possono sorgere nel campo del diritto dei brevetti, in particolare nelle aree dell'inventario, della proprietà, della riservatezza, dei conflitti con i clienti, delle questioni legali degli avvocati, del privilegio tra avvocato e cliente e le linee sfocate tra l'azione sui brevetti e la pratica del diritto
  • LAW 5025 Patent Law Proseminar, 1 credito: Temi e problematiche in materia di diritto dei brevetti e della proprietà intellettuale presentate da professionisti del diritto dei brevetti e della proprietà intellettuale
  • Facoltativi: vedi sotto.

Corso di revisione della barra dei brevetti

Incluso con le lezioni, tutti gli studenti verranno automaticamente iscritti a un corso di revisione della barra dei brevetti in loco e online da un fornitore di corsi leader. Questo corso, che sarà offerto dopo la conclusione del semestre primaverile, fornirà agli studenti strategie di studio e di svolgimento delle prove in preparazione all'esame di avvocato.

elettivi

Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di corsi opzionali legali e tecnici, previa approvazione del loro consulente. Le opzioni includono:

  • LEGGE 5608 Marchi, 3 crediti
  • LEGGE 5613 Copyright, 3 crediti
  • LEGGE 6609 Proprietà Intellettuale Internazionale, 3 crediti
  • LEGGE 6610 Concorrenza sleale, 2 crediti
  • LEGGE 6705 Governance dell'informazione, 2 crediti
  • LAW 6133 Data Compliance Practicum, 1 credito
  • LEGGE 6832 Cybercrime e Cybersecurity, 2 crediti
  • LEGGE 5103 Legge Privacy, 3 crediti
  • LEGGE 6876 Prove Digitali, 2 crediti
  • LEGGE 6714 E-Discovery, 2 crediti
  • LAW 5076 Essentials of Business, 3 crediti
  • LAW 6622 International Business Operations, 3 crediti
  • LEGGE 6853 Giurisprudenza, Biomedicina e Bioetica, 3 crediti
  • LAW 6037 Scienze e tecnologie emergenti, 3 crediti
  • LEGGE 6402 Food and Drug Law, 3 crediti
  • LEGGE 6605 Diritto Sanitario, 3 crediti
  • LEGGE 5062 Diritto dell'Energia, 3 crediti
  • LEGGE 6709 Attuali problematiche agricoltura-ambiente, 2 crediti
  • LAW 5908 Ricerca e scrittura indipendenti, 1-2 crediti
  • LAW 5909 Posizionamento sul campo indipendente, 1-3 crediti
  • Elettivi tecnici da una delle facoltà di scienze o ingegneria dell'università

Tasse di iscrizione al programma

Questo programma è offerto attraverso la University of Minnesota Law School , una delle scuole di legge più competitive della nazione.

Ciò che rende questo programma unico è che gli studenti in cerca di laurea in giurisprudenza MSPatent seguono la maggior parte delle lezioni insieme agli studenti di giurisprudenza, ricevendo la stessa formazione e istruzione dei laureati in giurisprudenza, senza dover frequentare tre anni di scuola di diritto e senza dover prendere corsi di diritto non brevettuale.

  • Per credito:
    • Residente $ 1.821
    • Non residente $ 2,190
  • 12 o più crediti/semestre:
    • Residente $21.852
    • Non residente $ 26,280

Opportunità di carriera

Esistono numerose opportunità di carriera professionale nel campo del diritto dei brevetti che non richiedono una laurea in giurisprudenza. Il programma prepara gli studenti a quattro percorsi di carriera primari:

  • Innovazione: coloro che comprendono i brevetti e ciò che serve per elaborare un'idea brevettabile, sono spesso inventori migliori e più prolifici e sono in grado di offrire informazioni più preziose basate sui brevetti a un'azienda. I percorsi di carriera possono includere il lavoro in una start-up o in un'azienda di medie dimensioni in cui puoi svolgere un duplice ruolo sia nell'innovazione che nella strategia dei brevetti.
  • Procura sui brevetti: una persona che redige domande di brevetto per conto di una società o di un inventore è chiamata "procuratore di brevetti". Studi legali e aziende cercano attivamente scienziati e ingegneri interessati alla stesura di domande di brevetto. Il numero di domande di brevetto depositate ogni anno continua ad aumentare mentre il numero di nuovi operatori in brevetti è rimasto stagnante. C'è una crescente domanda di scienziati e ingegneri interessati a questo percorso di carriera.
  • Gestione del portafoglio di brevetti: molte grandi aziende hanno ruoli di gestore di portafoglio per valutare nuove idee e determinare quali idee brevettare, in conformità con una strategia di brevetto e prodotto. In questo ruolo, eseguirai ricerche brevettuali su nuove idee e guideresti un team interfunzionale nel prendere decisioni sui brevetti per ogni nuova idea.
  • Trasferimento tecnologico: la maggior parte delle università di ricerca e molte grandi società di ricerca hanno ruoli di trasferimento tecnologico responsabili della concessione in licenza della loro tecnologia a start-up o aziende esistenti. In questo ruolo, creeresti una connessione con aziende che potrebbero essere interessate a concedere in licenza la tua tecnologia.
  • Altri ruoli: ulteriori opportunità includono ruoli come esaminatore di brevetti presso l'Ufficio brevetti degli Stati Uniti, ruoli in intelligence competitiva, sviluppo aziendale e due diligence in società di venture capital.

Gli studenti del programma di Master of Science in Patent Law intraprendono carriere all'avanguardia con un'ampia varietà di aziende Fortune 500 e importanti studi legali, tra cui:

164206_patent-law-where-grads-go-final.jpg

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • LLM Master of Law (Generale) - A tempo pieno
    • London, Regno Unito
    • Birmingham, Regno Unito
    • + 6 Di più
  • Laurea in giurisprudenza (LLB)
    • London, Regno Unito
    • Online
  • Leggi post-laurea LLM
    • London, Regno Unito
    • Online