
LLM Diritto commerciale e tecnologico internazionale
Manchester, Regno Unito
DURATA
24 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
01 Sep 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
15 Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 20.000 / per course
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Acquisite una comprensione completa e competenze specialistiche per navigare nel panorama legale in rapida evoluzione plasmato dalla tecnologia attraverso il nostro LLM online in International Commercial and Technology Law.
Basato sulle più recenti ricerche accademiche, il nostro LLM si concentra sull'intersezione tra diritto, tecnologia e commercio internazionale e copre argomenti come la privacy online, il diritto finanziario, il diritto commerciale, l'intelligenza artificiale e la proprietà intellettuale.
Il formato di studio flessibile vi permette di seguire il vostro LLM gestendo il vostro carico di lavoro attuale da qualsiasi parte del mondo.
Impara dai migliori
Ricevere un insegnamento di prim'ordine in una delle migliori università del mondo (2%), secondo l'ultimo QS World University Rankings.
Accesso a contenuti unici
Padroneggiate una miscela unica di legge e tecnologia e combinate le conoscenze teoriche con le competenze applicate per affrontare le sfide del futuro.
Connettersi a livello globale
Collegatevi con specialisti globali dalla vostra postazione e immergetevi in un dialogo critico con accademici internazionali, colleghi e relatori ospiti.
Dove e quando studierai
Il corso è pensato per i professionisti che lavorano e che apprezzano la flessibilità. È interamente online e consente di imparare da qualsiasi luogo con una connessione a Internet.
Il programma di studi coinvolgente combina le ultime ricerche dei nostri docenti con una varietà di metodi di apprendimento. Questi includono contenuti video, materiale di lettura, autotest, esercitazioni online e valutazioni online.
Sebbene la maggior parte del corso sia accessibile in modalità asincrona, ci sono opportunità di interazione dal vivo con i docenti e i compagni durante i seminari online. Queste sessioni forniscono una piattaforma per discutere il lavoro pre-assegnato, impegnarsi in presentazioni tra pari e ricevere feedback.
Galleria
Studenti ideali
Il nostro LLM online è pensato per i professionisti del diritto che vogliono restare al passo con i tempi nel frenetico mondo del commercio digitale e incrementare le proprie prospettive di carriera in settori quali la privacy online, la proprietà intellettuale e il diritto dell'intelligenza artificiale.
Che tu sia un avvocato, un responsabile della conformità, un dipendente pubblico o un ricercatore, questo programma ti fornirà le competenze necessarie per orientarti nel complesso panorama legale.
Sviluppato dagli studiosi del Dipartimento di Giurisprudenza di Manchester, noti per la loro competenza in diritto internazionale, questo programma favorisce preziosi contatti con professionisti del diritto ed esperti internazionali.
Se sei un professionista impegnato e vuoi eccellere nella tua carriera, questo corso online ti offre la flessibilità di fare i passi successivi mentre continui a lavorare, la competenza per pensare in modo diverso quando affronti nuove sfide e le connessioni internazionali per sviluppare una comprensione approfondita del contesto globale.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
- Borsa di studio Manchester Master (Regno Unito): ci impegniamo ad aiutare gli studenti ad accedere a un'istruzione superiore.
- Borse di studio per ex studenti di Manchester: se hai completato la tua laurea a Manchester, potresti ricevere uno sconto.
Curriculum
Durante il corso, dovrai:
- Sviluppare la comprensione di alcuni degli argomenti emergenti e dei temi prevalenti nel diritto delle organizzazioni aziendali, con particolare attenzione alla tecnologia come l'intelligenza artificiale, la blockchain e i token di sicurezza, offrendo agli studenti una solida base nella regolamentazione legale delle organizzazioni aziendali.
- Comprendere il contesto e il contenuto della normativa sulla privacy online, sulla diffamazione e sulla protezione dei dati, sviluppando al contempo una consapevolezza delle problematiche contemporanee in tale ambito.
- Sviluppare la capacità di identificare ed esplorare i principi fondamentali della regolamentazione finanziaria in relazione ai mercati finanziari e alle tecnologie finanziarie.
- Approfondire la comprensione delle attuali sfide che le tecnologie emergenti pongono allo sviluppo e all'applicazione del diritto della proprietà intellettuale.
- Migliorare la capacità di riconoscere e implementare diverse pratiche di ricerca, tra cui la formulazione di domande di ricerca, la valutazione critica della borsa di studio attuale, la scelta di metodi di ricerca appropriati, la pianificazione di singoli progetti, la pratica dell'etica della ricerca e la comunicazione dei risultati della ricerca tramite una presentazione video registrata che includa un poster o una serie di diapositive.
Aziende, tecnologia e diritto
Prendi confidenza con argomenti e temi chiave nel diritto delle organizzazioni aziendali e comprendi le loro implicazioni. Ottieni una piena comprensione della natura legale delle organizzazioni aziendali, del ruolo della tecnologia al loro interno e delle questioni legali e normative correlate. Impara come identificare efficacemente le sfide pertinenti, comprendere l'impatto tecnologico e valutare e stimare varie opzioni da un punto di vista teorico e pratico.
Valutare criticamente il modo in cui le aziende e il diritto societario sono influenzati dalla tecnologia e approfondire le caratteristiche principali del diritto societario, nonché la tecnologia blockchain e il diritto dell'intelligenza artificiale. Sviluppare competenze specialistiche per identificare, spiegare, valutare e analizzare in modo completo le questioni trattate e imparare come applicare le norme e le teorie legali pertinenti.
Legge sulla privacy online, sulla diffamazione e sulla protezione dei dati
L'ascesa dei social media, del cloud computing e dei dispositivi abilitati a Internet ampiamente disponibili hanno reso il mondo sempre più digitale e connesso. Esamina la tua capacità di controllare le informazioni personali online nel contesto del World Wide Web. Considera vari strumenti legali e giurisdizioni, tra cui la legge inglese sulla privacy e la diffamazione, notoriamente influenzata dalle decisioni della Corte europea dei diritti dell'uomo, nonché le leggi sovranazionali sulla legge sulla protezione dei dati, come il GDPR.
Scopri in che misura l'autonomia e la dignità individuali dovrebbero essere tutelate online, in contrapposizione all'importanza fondamentale della libertà di espressione, e sviluppa le tue capacità di riflessione critica e di ricerca valutativa.
Diritto Finanziario e Diritto FinTech
Identifica ed esplora i principi fondamentali della regolamentazione finanziaria in relazione a istituzioni finanziarie, contratti di investimento e tecnologie finanziarie (FinTech). Scopri le varie iniziative normative per tecnologie come blockchain, AI e big data nel mercato finanziario e affronta i campi normativi tra cui la condotta aziendale, la promozione finanziaria e la protezione degli investitori, l'abuso di mercato, i reati finanziari e la governance dei dati.
Analizzare le questioni legali, normative e politiche associate a criptovalute, offerte iniziali di monete, prestiti online, nuovi pagamenti e tecnologie di gestione patrimoniale. Considerare l'evoluzione della relazione tra FinTech, regolatori e istituzioni finanziarie tradizionali e analizzare le passività.
Diritto della proprietà intellettuale nell'ecosistema digitale
Internet ha posto nuove minacce in materia di privacy, accesso e proprietà intellettuale, che hanno spinto allo sviluppo di soluzioni tecniche per limitare la copia e l'accesso non autorizzato. Allo stesso tempo, i decisori politici sono stati convinti che tali meccanismi di protezione del copyright necessitassero di una protezione legale contro l'elusione. Esaminare il quadro legale e tecnologico emerso da questa situazione per proteggere la proprietà intellettuale digitale.
Progetto
Scrivere e svolgere ricerche per un progetto di tesi supervisionato.
Il tuo progetto di tesi prevede:
- Un piano di ricerca di 700 parole (10%)
- Un progetto di ricerca individuale supervisionato di 8.000 parole (tesi/articolo di ricerca presentato a settembre (60%) e
- Una presentazione video registrata di 10 minuti con poster o diapositive di PowerPoint (30%).
Esito del programma
- Esplora il contesto giuridico, i rischi e le opportunità derivanti dalla rivoluzione digitale.
- Acquisisci familiarità con i principi e le regole del diritto commerciale e della tecnologia e comprendi i sistemi giuridici correlati.
- Copre una vasta gamma di problematiche contemporanee legate alla tecnologia e al commercio, tra cui fintech, intelligenza artificiale, big data, criptovalute, proprietà intellettuale e cyberspazio.
- Valutare diversi approcci alla regolamentazione e alla legislazione per affrontare le nuove sfide in modo collaborativo, in un contesto globale.
- Acquisisci una conoscenza approfondita del commercio e della tecnologia e una comprensione approfondita del ruolo del diritto per un futuro digitale sicuro ed efficace.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
- Con l'avvento del digitale nel mondo del commercio, le competenze specialistiche diventeranno indispensabili, mettendoti in una posizione privilegiata per una promozione o un ruolo di livello superiore altrove.
- Un insegnamento basato sulle più recenti ricerche garantirà conoscenze aggiornate e incoraggerà il pensiero e il dibattito all'avanguardia.
- Capacità di problem solving affinate e un pensiero critico raffinato ti prepareranno ad affrontare nuove sfide e a definire nuovi approcci.
- La pertinenza e l'ampiezza delle tematiche trattate ti aiuteranno a comprendere il quadro generale, consentendoti di trasferire le tue competenze e di adattarti a uno scenario inevitabilmente mutevole.
- Costruisci relazioni con accademici e professionisti in tutto il mondo per creare una rete globale che apra nuove entusiasmanti opportunità.
Testimonianze degli studenti
Programma di studio
Consegna - Apprendimento online al 100%
Durata - 24 mesi, part-time
Data di inizio dell'insegnamento accademico - 15 settembre 2025
Scadenza per la presentazione delle domande: 1 settembre 2025
Carico di lavoro - Circa 20 ore a settimana
Insegnando e imparando
Questo corso è interamente online e prevede una combinazione di metodi di erogazione, così potrai lavorare al tuo ritmo e avere un equilibrio tra interazione reale con colleghi e personale accademico.
Una gamma di materiale interattivo è disponibile tramite il tuo ambiente di apprendimento virtuale online (VLE), tra cui video registrati, documenti scaricabili, grafici e bacheche di discussione a cui puoi accedere quando vuoi e a cui puoi tornare più e più volte. Come tutti gli studenti universitari, avrai accesso ai nostri ampi servizi di biblioteca, tra cui e-book e riviste sul diritto commerciale e tecnologico.
Potrai inoltre beneficiare di lezioni e seminari in diretta online, durante i quali potrai interagire con gli altri studenti e porre domande in tempo reale ai responsabili dei corsi.
A questo livello, ci aspettiamo che tu sappia gestire il tuo tempo e lavorare in modo indipendente per completare le attività assegnate, i compiti di lettura, la ricerca e la revisione.
Durante tutto il corso avrai a disposizione un consulente dedicato allo studio che potrà aiutarti con domande relative al corso e supportarti con il VLE.
L'evento di benvenuto e l'induzione si svolgono una settimana prima della data di inizio dell'insegnamento accademico. Il nostro team di ammissioni confermerà la data di induzione più vicina al momento.
Assicurati di completare la registrazione prima della data di ingresso scelta per poter accedere al materiale didattico online e ai servizi della biblioteca.