Corso di pratica legale (LPC) - Giornata part-time
DURATA
22 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 15.800 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* da £ 14.300
Introduzione
Questa è la qualifica che deve essere acquisita per potersi formare come avvocato, ed è rivolta a studenti laureati in giurisprudenza o laureati non in giurisprudenza che hanno completato il GDL e che vogliono qualificarsi come avvocato. Agli studenti che completano con successo il programma viene assegnato un diploma post-laurea. È focalizzato sulla professione e fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze legali chiave necessarie per lavorare con successo nella pratica legale come avvocati tirocinanti. L'LPC verrà sostituito dall'SQE. Per vedere se sei idoneo a seguire il percorso LPC per esercitarti, controlla il sito web dell'Università di Giurisprudenza.
Requisiti del corso
Per avere diritto a prendere posto nel nostro LPC, è necessario soddisfare i requisiti per l'inizio di un corso di pratica legale (LPC) stabiliti dalla Solicitors Regulatory Authority (SRA) – vedere di seguito. Il mancato rispetto di questi requisiti di ammissibilità significa che l'Università non avrà altra scelta se non quella di annullare il tuo posto al corso. Se sei uno studente non-SEE avrai bisogno anche di un visto che copra l'intera durata del corso – vedi Requisiti per il visto di seguito.
I criteri di selezione dell'Università di Giurisprudenza LPC
- Profilo accademico e risultati, generalmente almeno una laurea in giurisprudenza con lode di seconda classe, effettiva o prevista, o in giurisprudenza GDL/CPE/MA*
- Una conoscenza sufficiente della lingua inglese per completare con successo il corso - vedere i requisiti della lingua inglese di seguito
- Eventuali circostanze speciali rivelate nella domanda Riferimenti accademici o altri * Questo requisito è soddisfatto da: A) Il conseguimento di una laurea in giurisprudenza qualificante. La tua laurea in giurisprudenza deve soddisfare determinati standard accademici per qualificarsi.
Ciò deve includere il superamento adeguato delle valutazioni nei sette fondamenti della conoscenza giuridica: diritto pubblico, obblighi I (contratto), obblighi II (illecito civile), diritto penale, diritto fondiario, equità e trust e diritto dell'Unione europea. Ulteriori indicazioni su cosa sia una laurea in giurisprudenza qualificante; o B) Superamento di un esame professionale comune (CPE)/Diploma di laurea in giurisprudenza (GDL)/Diritto MA e conseguimento di un diploma di laurea in giurisprudenza, diritto MA o simile come CILEX. L'Università di Giurisprudenza rispetta pienamente la legislazione sulle pari opportunità e incoraggia attivamente la diversità all'interno della professione legale.
Il nostro processo di ammissione agisce in modo equo e mira a consentire agli studenti di sfruttare al meglio i propri talenti. Ti invitiamo a comunicarci eventuali requisiti speciali il prima possibile. Questo ci consentirà di discutere come possiamo soddisfare le vostre esigenze. È necessario soddisfare tutti i requisiti di idoneità entro l'inizio del corso; in caso contrario, potrebbe essere impedita la partecipazione al corso. Se ritieni che questo possa rappresentare un problema (ad esempio, se hai risultati di valutazione in ritardo), contatta Admissions il prima possibile allo 0800 289997 (Regno Unito), +44 (0)1483 216000 (internazionale).
Futuri avvocati tirocinanti La SRA si è recentemente consultata su una serie di modifiche proposte ai suoi regolamenti, inclusa la rimozione dell'obbligo per gli studenti di richiedere l'iscrizione come studenti e l'approvazione della loro fase accademica di formazione prima di iniziare l'LPC. Se ti è stato offerto un contratto di formazione, devi assicurarti che la Solicitors Regulatory Authority (SRA) abbia verificato il tuo "carattere e la tua idoneità" a diventare un avvocato. Il completamento di questa operazione potrebbe richiedere almeno sei mesi se hai:
- Ha commesso alcuni reati penali
- È stato giudicato colpevole di un reato accademico
- Ha avuto gravi problemi finanziari (come fallimento, accordi volontari individuali o sentenze dei tribunali di contea)
- È stato soggetto a risultati normativi negativi
- Dimostrato qualsiasi altro comportamento che non ci aspetteremmo da un avvocato (ad esempio un comportamento disonesto, violento o discriminatorio) Dai un'occhiata al test di idoneità SRA 2011 per ulteriori informazioni e compila la domanda di idoneità se devi dirglielo su qualsiasi problema. Se non hai nulla da dire alla SRA, puoi informarlo quando tu e il tuo datore di lavoro gli avrete comunicato l'inizio della formazione. Se la decisione della SRA non viene confermata prima della data di inizio dell'LPC, puoi continuare con il corso ma farlo a tuo rischio finanziario. In caso di dubbi su un problema di carattere e idoneità, contattare la SRA allo 0370 6062555
Accreditamento dell'apprendimento precedente
Se hai precedentemente studiato un BVC o BPTC, potresti essere esentato da alcuni elementi dell'LPC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della SRA e contattare il nostro team di ammissione al numero 0800 289997 (Regno Unito), +44 (0)1483 216000 (internazionale)
Requisiti della lingua inglese
Se hai conseguito una laurea al di fuori del Regno Unito e non provieni da un "paese a maggioranza anglofona", fornisci una copia certificata di uno dei test di lingua inglese approvati. Per ulteriori informazioni visitare il sito web.