Keystone logo
© BIMM University
University of Law SQE

University of Law SQE

University of Law SQE

Introduzione

Spiegazione dell'SQE

Da settembre 2021, l'Esame di qualificazione per avvocati (SQE) sarà introdotto gradualmente per diventare il nuovo modo centralizzato per qualificarsi come avvocato in Inghilterra e Galles. Alla fine sostituirà l'attuale percorso per esercitarsi: il corso di pratica legale (LPC).

94% impiegato

Il 94% degli studenti post-laurea occupati occupava occupazioni altamente qualificate 15 mesi dopo la laurea (dati sui risultati dei laureati 2017/18).

Scelta dei corsi

Con una gamma di corsi SQE, sedi e opzioni di studio flessibili, ti prepareremo per la tua carriera di avvocato e per il successo dell'esame SQE.

Più di SQE

Oltre al nostro supporto alla carriera, lavorerai nel nostro studio legale virtuale, con i nostri tutor esperti, e svilupperai conoscenze e competenze oltre l'SQE.

154730_pexels-photo-3762800.jpeg

La tua strada per diventare un avvocato

Puoi continuare con l'attuale percorso del corso di pratica legale (LPC) se, prima del 1 ° settembre 2021, completi, inizi, accetti un'offerta o paghi un deposito non rimborsabile per uno dei seguenti:

  • Un diploma di laurea in giurisprudenza (GDL) / esame professionale comune
  • La nostra legge MA
  • Il corso di pratica legale (LPC)
  • Un periodo di formazione riconosciuto (noto anche come contratto di formazione)

Per una laurea in giurisprudenza (QLD) e una laurea in giurisprudenza esente (ELD), come il nostro LLB, è necessario completare, iniziare, accettare un'offerta o pagare un deposito non rimborsabile entro il 21 settembre 2021.

Nella maggior parte dei casi, per la laurea in giurisprudenza (QLD), la laurea in giurisprudenza di esenzione (ELD) e CPE, il corso pertinente deve iniziare al più tardi entro il 31 dicembre 2021.

Se hai già iniziato una laurea in giurisprudenza, un diploma di laurea in giurisprudenza (GDL) o un contratto di formazione, sono in vigore accordi di transizione fino al 31 dicembre 2032 per qualificarti come avvocato con le attuali rotte, purché i corsi rimangano disponibili.

In alternativa, abbiamo sviluppato una gamma di nuovi corsi che ti prepareranno per una carriera come avvocato, oltre al successo SQE.

154732_pexels-photo-4344860.jpeg

Domande frequenti

Ci rendiamo conto che potresti non essere sicuro di come l'SQE potrebbe influenzarti. Non preoccuparti, siamo qui per assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione informata sul tuo futuro.

Cos'è l'SQE?

L'SQE sarà la valutazione centralizzata per chiunque desideri qualificarsi come avvocato in Inghilterra e Galles. Farà parte di un nuovo percorso in quattro fasi per diventare un avvocato:

  • Una laurea (o equivalente) in qualsiasi materia
  • Supera le valutazioni SQE1 e SQE2
  • Un minimo di due anni di esperienza lavorativa qualificante (QWE)
  • Dimostra di avere carattere e idoneità soddisfacenti

Cosa comporta l'SQE?

L'SQE è stato diviso in due parti: SQE1 e SQE2.

In SQE1 verrai testato sulla "conoscenza giuridica funzionante" che verifica la tua applicazione della legge sulla base di scenari realistici basati sul cliente in domande a scelta multipla. Le valutazioni riguarderanno le materie che avrai studiato in una laurea in giurisprudenza o in un corso di conversione, nonché le aree di pratica professionale nella fase 1 del LPC. Ci saranno due lunghi documenti a scelta multipla di 180 domande ciascuno, che copriranno tutti gli aspetti del programma SQE1. Devi superare SQE1 prima di essere idoneo a sostenere le valutazioni SQE2.

In SQE2 verrai testato sulle abilità legali pratiche richieste per la pratica, tra cui:

  • Colloquio (con nota di presenza scritta / analisi giuridica)
  • patrocinio
  • Ricerche legali
  • Redazione legale
  • Scrittura legale
  • Caso e analisi della materia

Cos'è la Qualifying Work Experience (QWE)?

Con il nuovo percorso, dovrai completare almeno due anni di esperienza lavorativa qualificante prima di poterti qualificare come avvocato.

L'esperienza lavorativa qualificante è simile a un contratto di formazione e può essere completata in qualsiasi momento durante il processo di qualificazione (sebbene si preveda che la maggior parte degli studenti lo completerà dopo SQE1).

L'esperienza lavorativa qualificante può essere completata con un massimo di quattro diversi datori di lavoro legali. Il tipo di lavoro che si qualifica come esperienza lavorativa qualificante include tirocini durante gli studi per la laurea, tempo trascorso come assistente legale o lavoro in uno studio legale, nonché lavorare per un periodo di due anni con un unico studio legale.

Tutta l'esperienza lavorativa qualificante è firmata dal datore di lavoro legale, che deve essere un avvocato e di solito è anche il responsabile della conformità.

Se hai già completato parte dell'esperienza lavorativa qualificante richiesta, ad esempio attraverso un tirocinio Pro Bono, spetterà ai singoli studi legali decidere come accettare la tua precedente esperienza lavorativa. Dopo aver ottenuto un'esperienza lavorativa qualificante presso uno studio legale, potrebbe essere necessario completare l'intero periodo di due anni di esperienza lavorativa qualificante con loro, se questo è ciò che richiedono per la pratica presso quello studio.

Dovrò completare un contratto di formazione?

No, se fai l'SQE, non ti sarà richiesto di completare un contratto di formazione. Per qualificarti con il percorso SQE, dovrai invece completare due anni di esperienza lavorativa qualificante.

Quanto costeranno le valutazioni SQE?

Oltre alle tasse universitarie, gli studenti pagheranno le tasse d'esame direttamente alla SRA. Il costo totale per sostenere entrambe le valutazioni SQE sarà di £ 3.980.

  • SQE1: £ 1.558 per i due esami, costituiti da 180 domande ciascuno, testando le conoscenze legali funzionanti.
  • SQE2: £ 2.422 per le attività scritte e orali, testando le conoscenze e le abilità legali pratiche, tra cui patrocinio, colloquio con il cliente (con nota di presenza scritta / analisi legale), ricerca legale, scrittura legale, redazione legale e analisi di casi e questioni.

L'SRA non ha confermato un costo per reinserire l'SQE. È probabile che il re-sit costerà lo stesso del primo tentativo.

Se inizio un corso posso passare all'SQE in un secondo momento?

Sì. Se hai scelto di studiare l'LPC durante il periodo di transizione, potrai sostenere gli esami SQE in futuro, se lo desideri. Anche se è improbabile che ciò sia necessario se superi l'LPC, poiché puoi continuare a qualificarti con il percorso corrente.

Se hai scelto di studiare la legge GDL o MA, sarai in grado di selezionare uno dei percorsi al termine del tuo programma.

Devo fare l'SQE?

Se stai già studiando o formando puoi continuare a qualificarti attraverso i percorsi esistenti. Per esempio:

Ho iniziato una laurea in giurisprudenza.

  • Percorso attuale: se stai attualmente studiando per un LLB o un'altra laurea in giurisprudenza qualificata o prevedi di iniziare a settembre 2021, sarai in grado di continuare fino alla LPC, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un contratto di formazione. Il nostro LPC durerà almeno fino al 2026.
  • Percorso SQE: potresti seguire il nuovo LLM Legal Practice (SQE1 & 2), che inizia ad agosto 2021, oppure potresti seguire i nostri nuovi corsi di preparazione SQE.

Sto facendo una laurea non in giurisprudenza e mi laureerò nell'estate del 2021.

  • Percorso attuale: se hai intenzione di iniziare un corso di conversione in diritto GDL o MA nel settembre 2021, puoi continuare con l'LPC, che durerà almeno fino al 2026.
  • Percorso SQE: puoi anche scegliere i nostri nuovi corsi di conversione PGDL o MA Law (SQE1). Entrambi ti daranno accesso alla nuova pratica legale LLM (SQE1 e 2). Oppure potresti seguire i nostri nuovi corsi di preparazione SQE.

Sto facendo una laurea non in giurisprudenza e mi laureerò nell'estate del 2022 o successivamente.

  • Ti qualificherai sul percorso SQE. Ti consigliamo di fare domanda per uno dei nostri nuovi corsi di conversione legislativa - PGDL o MA Law (SQE1) o MA Law (Conversion) - e poi il nuovo LLM Legal Practice (SQE1 e 2). Oppure potresti seguire i nostri nuovi corsi di preparazione SQE.

Webinar: SQE o LPC

In questo webinar scoprirai i diversi percorsi disponibili per qualificarti come avvocato e come decidere quale percorso è migliore per te e per la tua carriera.

Questa è la trascrizione del webinar registrato nell'ottobre 2020.

I nostri corsi SQE

Che tu sia laureato in giurisprudenza o non in giurisprudenza, desideri studiare a tempo pieno, part-time, nel campus o online, abbiamo il corso giusto per te. Offriamo una vasta gamma di corsi SQE da Master con SQE1 e SQE2 inclusi, a brevi corsi di revisione per aiutarti a prepararti per gli esami SQE.

Il nostro supporto SQE

Ci impegniamo per la tua carriera legale e per il successo SQE. Dal nostro pluripremiato servizio di occupabilità e carriera, per aiutarti a finanziare i tuoi studi, ti supporteremo in ogni fase del percorso.

154729_pexels-photo-3769021.jpeg

Posizioni

  • London

    Store Street,14, WC1E 7DE, London

    • London

      London, Regno Unito

      • Birmingham

        Birmingham, Regno Unito

        • Bristol

          Bristol, Regno Unito

          • Guildford

            Guildford, Regno Unito

            • Leeds

              Leeds, Regno Unito

              • Liverpool

                Liverpool, Regno Unito

                • Manchester

                  Manchester, Regno Unito

                  • Nottingham

                    Nottingham, Regno Unito

                    • Reading

                      Reading, Regno Unito

                      • Hong Kong

                        Hong Kong, Hong Kong

                        Domande