Keystone logo
© Eli Haney, Northwest University photographer
University of Illinois at Urbana - Champaign - College of Law

University of Illinois at Urbana - Champaign - College of Law

University of Illinois at Urbana - Champaign - College of Law

Introduzione

Il College of Law dell'Illinois è una delle più antiche scuole di diritto del paese, con facoltà influenti, un corpo studentesco intelligente e collegiale e una forte rete di alunni.

Studenti

Gli studenti di giurisprudenza dell'Illinois sono talentuosi e ambiziosi, accademicamente forti e geograficamente ed esperienzialmente diversi. Sono competitivi, ma allo stesso tempo collegiali e attribuiscono un grande valore al lavoro di squadra. Molti sono attivamente impegnati nella gamma di opportunità disponibili al di fuori della classe. Il College of Law accoglie regolarmente studenti provenienti da oltre 25 paesi diversi con diversi livelli di esperienza professionale. La comunità dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign conta oltre 10.000 studenti internazionali provenienti da oltre 110 paesi diversi.

Facoltà

La facoltà di giurisprudenza dell'Università dell'Illinois ha una lunga e illustre tradizione nel promuovere borse di studio e ricerca, formare gli studenti nelle conoscenze, nelle abilità e nel temperamento per raggiungere l'eccellenza e la leadership professionali e cercare un cambiamento positivo nella legge e nella società. Loro sono:

  • Leader del settore
  • Insegnanti acclamati
  • Esperti interdisciplinari
  • Impegnati nel coinvolgimento pubblico

Il programma LLM

Il programma Illinois LLM è progettato per preparare gli studenti con o senza alcuna formazione legale precedente ad eccellere nella loro carriera professionale. Gli studenti stranieri istruiti nel programma LLM vengono introdotti nel sistema legale degli Stati Uniti e hanno l'opportunità di specializzarsi nella propria area di interesse accademico o professionale. Gli avvocati formati negli Stati Uniti possono anche migliorare la loro esperienza legale per raggiungere i loro obiettivi professionali e di carriera nel programma LLM.

Continua a leggere di seguito per saperne di più sul programma LLM e su ciò che ci rende unici:

Opzioni di studio flessibili

Gli studenti possono scegliere di completare il corso LLM in due o tre semestri. Il terzo semestre facoltativo può consentire a uno studente di impegnarsi in un programma di studio più intenso, godere di maggiori opportunità di stage e avere più tempo per studiare per l'esame di avvocato.

Per offrire agli studenti ulteriore flessibilità, il programma LLM può essere avviato nel semestre autunnale (agosto) o nel semestre primaverile (gennaio).

Curriculum personalizzabile

Gli studenti completano un totale di 32 ore di credito (tipicamente otto corsi) per il diploma LLM. Con solo due corsi obbligatori (esclusi o rinunciabili per gli studenti con un JD presso una scuola di giurisprudenza accreditata ABA), gli studenti possono personalizzare il loro programma LLM per soddisfare le loro esigenze accademiche o professionali scegliendo tra oltre 100 corsi offerti ogni anno al College of Law . Gli studenti possono scegliere di aggiungere una concentrazione al loro programma LLM e gli studenti interessati all'apprendimento interdisciplinare possono chiedere l'approvazione per frequentare un numero selezionato di corsi dell'Università dell'Illinois al di fuori del College of Law.

Idoneità all'esame di avvocato

L'Office of Graduate and International Programs offre supporto agli studenti interessati a sostenere gli esami di avvocato degli Stati Uniti e lavora con le persone per determinare la loro idoneità e i requisiti che devono soddisfare. Sebbene non sia richiesta una laurea in giurisprudenza per l'ammissione al programma LLM dell'Illinois, i candidati senza una laurea in giurisprudenza devono essere consapevoli che potrebbero non essere idonei a sostenere un esame di avvocato negli Stati Uniti, anche dopo aver completato l'Illinois LLM.

Consulenza personalizzata

Agli studenti viene fornita consulenza personalizzata e consulenza per assisterli nella pianificazione della carriera, nel successo accademico e nell'idoneità all'esercizio della professione.

L'Università dell'Illinois

Dalla sua fondazione nel 1867, l'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign si è guadagnata la reputazione di leader di livello mondiale nella ricerca, nell'insegnamento e nell'impegno pubblico. Con il nostro patrimonio di concessioni fondiarie come base, siamo pionieri della ricerca innovativa che affronta i problemi globali ed espande l'esperienza umana. Le nostre esperienze di apprendimento trasformativo, dentro e fuori la classe, sono progettate per produrre ex studenti che desiderano avere un impatto significativo sulla società.

Caratteristiche del campus

Strutture

L'edificio del College of Law è una struttura a tre piani di circa 160.000 piedi quadrati, situata nel campus principale dell'Università dell'Illinois a Champaign-Urbana, nell'Illinois. L'edificio dispone di un auditorium, un'aula di tribunale, cinque aule, quattro sale per seminari, spazi di apprendimento clinico ed esperienziale, una libreria, una caffetteria e due aree di ritrovo per studenti. L'edificio della legge ospita anche la Albert E. Jenner, Jr. Memorial Library di 58.000 piedi quadrati, che dispone di un'ampia sala di lettura, aree di collaborazione studentesca, aule studio tranquille e un'aula/sala conferenze.

La vita a Champaign-Urbana

Champaign-Urbana, con i suoi servizi da grande città e l'accessibilità da piccola città, è una città universitaria vivace e conveniente con una vivace scena culturale, trasporto pubblico gratuito per gli studenti, una vasta gamma di ristoranti e numerose opportunità sportive. Riconosciuta come una delle migliori città universitarie d'America, l'area di Champaign-Urbana abbonda di possibilità, dalla partecipazione a spettacoli presso l'acclamato Krannert Center for the Performing Arts e la visione di eventi sportivi Big Ten , alla partecipazione a numerosi altri eventi locali, come come la maratona dell'Illinois , l' Ebertfest Film Festival , l'Urbana's Market al mercato degli agricoltori di Square o gli eventi musicali Friday Night Live nel centro di Champaign. Dentro e fuori dal campus, Champaign e Urbana sono pieni di parchi, strutture sportive , spazi verdi, piste ciclabili e pedonali e altre opportunità di svago sia al chiuso che all'aperto.

    Ammissioni

    Si applicano i requisiti di ammissione al Graduate College e i requisiti di conoscenza della lingua inglese. Gli studenti non sono tenuti a sostenere il Graduate Record Examination (GRE) generale. Gli studenti sono ammessi su base individuale in base a una revisione dei loro risultati precedenti con particolare attenzione al rendimento scolastico.

    Requisiti delle applicazioni

    • Applicazione completata
    • Riprendere
    • Dichiarazione di scopo
    • Trascrizioni certificate e credenziali
    • Una lettera di referenza
    • Punteggio TOEFL o IELTS riportato da ETS o IELTS (o un punteggio del Duolingo English Test dal 1° febbraio 2020 al 1° agosto 2023), se applicabile

    Candidati internazionali

    Tutti i candidati internazionali in cerca di laurea sono tenuti a presentare i risultati del TOEFL o IELTS o Duolingo come prova della conoscenza della lingua inglese a meno che non si qualifichino per un'esenzione. I punteggi ufficiali devono essere inviati direttamente dall'agenzia di test. Tutti i punteggi devono essere datati entro due anni dall'inizio del periodo di ammissione proposto.

    Test di conoscenza della lingua ingleseMinimo per l'ammissione allo stato limitatoMinimo per l'ammissione a stato pieno
    TOEFL IBT80103
    IELTS (esame accademico)6.57.5
    DUOLINGO (solo test effettuati tra il 1 febbraio 2020 e il 1 agosto 2023)115135

    Posizioni

    • Champaign

      504 East Pennsylvania Avenue, 61820, Champaign

    Domande