
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Legge LLM (generale) University of Dundee

introduzione
Questo corso ti consente di creare il tuo LLM personalizzato scegliendo dalla nostra vasta gamma di moduli specialistici, il che significa che puoi studiare aree che ti interessano.
Offriamo un'ampia varietà di moduli di diritto in diverse aree specialistiche.Ci sono opzioni in:
- diritto societario
- concorrenza
- bancario
- diritto commerciale
- legge sugli investimenti
- proprietà intellettuale
- commercio elettronico
- legge ambientale
- cambiamento climatico
- legge sull'acqua
- legge internazionale
- diritto dei diritti umani
- giustizia penale internazionale
- sicurezza internazionale
- criminalità transnazionale
Oltre alle specializzazioni fornite dal nostro personale, ci sono opzioni nel diritto del petrolio e del gas o dell'energia (dal Center for Energy, Petroleum and Mineral Law and Policy).Puoi anche scegliere tra affari, politica e relazioni internazionali.
Gli studenti spesso combinano argomenti di aree diverse.Ad esempio, potresti voler combinare la comprensione del diritto societario e commerciale con il diritto ambientale o combinare la comprensione della sicurezza con la giustizia penale internazionale.
Questa ampia scelta ti consente di sviluppare aree di specializzazione esistenti o di ampliare le tue conoscenze in nuove aree del diritto che non hai studiato o praticato prima.
Stage Progetti Pagoda
Gli studenti di giurisprudenza possono fare domanda per uno stage globale con Pagoda Projects per sviluppare capacità di occupabilità e acquisire una preziosa esperienza di lavoro internazionale.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Insegnamento
All'inizio di ogni semestre offriamo un programma di introduzione alla ricerca giuridica. Ciò garantisce la comprensione dei sistemi giuridici britannici ed europei e la capacità di trovare e utilizzare le risorse necessarie. Imparerete anche ciò che vi viene richiesto in un ambiente di studio in cui potrete apprendere in modo più indipendente rispetto al passato.
La maggior parte dell'insegnamento avverrà in seminari guidati dagli studenti, in cui si leggerà ampiamente in anticipo e la discussione sarà facilitata dal docente. A volte ci sarà una componente di lezione, ad esempio all'inizio della classe, per strutturare la discussione.
Tutti i nostri moduli sono tenuti da esperti del settore. Possono essere presenti anche docenti ospiti, sia all'interno dei moduli che come evento separato. Offriamo un'ampia gamma di attività esterne, tra cui un viaggio di studio residenziale per tutti gli studenti.
Durante l'estate, i partecipanti elaboreranno, ricercheranno e scriveranno una tesi di laurea, che prenderà in considerazione una questione rilevante per le materie che stanno studiando. Questo vi permetterà di dimostrare le vostre capacità di ricerca, e ci saranno corsi per aiutarvi a prepararvi.
Valutazione
La valutazione avverrà principalmente attraverso una combinazione di esami e saggi, relazioni o altri compiti scritti. Alcuni dei nostri moduli prevedono esami e altri saggi, ma qualunque sia la forma di valutazione utilizzata, all'inizio del semestre ci sarà una valutazione formativa "pratica" per valutare i vostri progressi e identificare i modi per migliorare.
La tesi viene valutata interamente sulla base del testo finale presentato.
Il modulo Legal Research Skills, che si svolge in due blocchi all'inizio di ogni semestre, viene valutato con un breve saggio (nel primo blocco) e con un articolo e una presentazione di gruppo (nel secondo blocco).
Moduli principali
Questi moduli sono una parte essenziale del corso.
- Dissertazione di master (LW50107)
- Abilità di ricerca legale (LW50108)
Moduli opzionali
È necessario scegliere uno o più di questi moduli come parte del corso.
|
|
Opportunità di carriera
I partecipanti ai corsi LLM rientrano solitamente in una delle quattro categorie:
- sono professionisti, che spesso lavorano in ambito legale, e desiderano accrescere le proprie qualifiche e specializzazioni per migliorare le proprie prospettive di carriera
- sono alla ricerca di un cambiamento di carriera o di un cambiamento di specializzazione
- vogliono completare la loro formazione
- stanno prendendo in considerazione una carriera accademica
La flessibilità del LLM (General) ha fatto sì che i laureati abbiano intrapreso carriere in tutti gli aspetti della professione legale, dalla pratica privata o come consulenti interni, al lavoro per governi o ONG, fino al dottorato di ricerca e al mondo accademico.