Keystone logo
University of Connecticut UCONN - School of Law Diritti umani e giustizia sociale LLM
University of Connecticut UCONN - School of Law

Diritti umani e giustizia sociale LLM

Hartford, Stati Uniti d'America

1 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

USD 1.276 / per credit

Nel campus

Introduzione

Il LLM in diritti umani e giustizia sociale presso la UConn School of Law offre agli studenti con una precedente laurea in giurisprudenza un'opportunità unica di perseguire un corso di studi che integri le dimensioni internazionali e nazionali di una pratica giuridica della giustizia sociale.

In linea con la crescente tendenza nel mondo degli affari, del non profit e delle politiche pubbliche a fondere i diritti umani internazionali e nazionali, il programma offre agli studenti l'opportunità di uno studio approfondito dei diritti umani internazionali e dei movimenti per i diritti civili degli Stati Uniti. I laureati acquisiranno le credenziali e le competenze specializzate necessarie nell'ambiente imprenditoriale globale, nel lavoro di politica sociale e nello sforzo di soddisfare la pressante necessità di accesso alla giustizia per i poveri e la classe media in America e nel mondo.

Il programma flessibile fornisce una base rigorosa e coesa nelle norme e nei metodi dei movimenti per i diritti umani e per i diritti civili. Gli studenti hanno anche l'opportunità di seguire corsi attraverso l'Istituto per i diritti umani, un importante centro di innovazione nella ricerca e nell'insegnamento interdisciplinare dei diritti umani, nel campus principale dell'Università a Storrs.

Ammissioni

Curriculum

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande