Keystone logo
University of Bristol Law School LLM in salute, diritto e società
University of Bristol Law School

LLM in salute, diritto e società

Bristol, Regno Unito

1 up to 2 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

25 Jul 2025

Sep 2025

GBP 28.600 / per year *

Nel campus

* all'estero a tempo pieno. Studenti del Regno Unito/UE a tempo pieno: £ 10,100; part-time: £ 5.050. Isole del Canale a tempo pieno: £ 10.100

Introduzione

Panoramica

In un momento critico della storia, il nostro LLM in salute, diritto e società presenta un'entusiasmante opportunità per sviluppare una profonda comprensione delle relazioni tra diritto, governance e salute nella società e nei settori governativi e laurearsi con le conoscenze e le competenze affrontare alcune delle più grandi sfide per il diritto e la politica come meccanismi per affrontare la salute e il benessere.

Il LLM in salute, diritto e società è stato ben accolto come un corso distintivo che va ben oltre i tradizionali corsi di diritto sanitario. Offre uno studio approfondito e intensivo di questioni di ampio respiro, dalle disuguaglianze sanitarie e dalla regolazione del corpo alla giustizia riproduttiva, alla salute e al benessere mentale. Esplora anche i diversi ruoli che le istituzioni sociali e politiche e le tecnologie emergenti, come la tecnologia sanitaria, possono svolgere.

La scelta di questo LLM significa che sarai sfidato e ispirato da accademici leader a livello mondiale dedicati al pensiero progressista e innovativo nel diritto e nella governance della salute - con coloro che insegnano il corso appartenente al Centro per la salute, la legge e la società della Facoltà di giurisprudenza . Il curriculum intellettualmente impegnativo e ricco di ricerca che offrono fa risaltare i nostri laureati, in grado di dimostrare eccellenti capacità legali, analitiche e di ricerca e autorizzati a perseguire carriere di alto livello in una varietà di campi.

Questo corso ha un fascino particolare per coloro che desiderano lavorare in aree come la regolamentazione sanitaria, con ONG e altre agenzie o nella ricerca legale/politica. Scopri come puoi fare di più con la legge al University of Bristol Law School .

Struttura del corso

Abbiamo una grande e vivace comunità internazionale e gli studenti dell'Università di Bristol LLM beneficiano di classi di piccole dimensioni tenute da esperti leader a livello mondiale. Il LLM in Health, Law and Society offre un'entusiasmante gamma di unità che riflettono l'esperienza dei nostri accademici di fama mondiale e un'opportunità per specializzare ulteriormente la tua laurea.

Farai quattro unità (120 punti di credito complessivi, 30 punti di credito ciascuna) e una tesi obbligatoria (60 punti di credito). Prendi unità in Disuguaglianze sanitarie, Diritto e società e Diritto, Governance e salute e almeno un'unità opzionale collegata al programma Salute, diritto e società. Puoi anche prendere un'ulteriore unità di diritto sanitario o una scelta più ampia dal programma LLM (non tutte le unità del programma LLM più ampio sono disponibili per i laureati non in giurisprudenza).

Visita il nostro catalogo del programma per i dettagli completi della struttura e del contenuto dell'unità per il nostro LLM in Salute, diritto e società.

carriere

La laurea in una scuola di legge leader mondiale* aprirà le porte in una varietà di settori. Il contenuto e l'approccio all'insegnamento in questo programma svilupperanno e approfondiranno la tua comprensione della salute, della legge e della società, costruendo allo stesso tempo molte abilità trasferibili. Questo LLM può fornire un trampolino di lancio in una vasta gamma di carriere o aumentare le prospettive per coloro che già lavorano in campi correlati. Questo programma sarebbe di interesse anche per i neolaureati in giurisprudenza, politica, politica e campi affini, e di interesse per chiunque voglia intraprendere una carriera nella ricerca.

Visita la nostra pagina Web Carriere e occupabilità per ulteriori informazioni sul supporto e le opportunità che offriamo durante i tuoi studi.

*Una delle migliori 50 facoltà di giurisprudenza (Times Higher Education World University Rankings 2021)

Riepilogo per la stampa

Il LLM in salute, diritto e società è stato ben accolto come un corso distintivo che va ben oltre i tradizionali corsi di diritto sanitario. Offre uno studio approfondito e intensivo di questioni di ampio respiro, dalle disuguaglianze sanitarie e dalla regolazione del corpo alla giustizia riproduttiva, alla salute e al benessere mentale. Esplora anche i diversi ruoli che le istituzioni sociali e politiche e le tecnologie emergenti, come la tecnologia sanitaria, possono svolgere.

La scelta di questo LLM significa che sarai sfidato e ispirato da accademici leader a livello mondiale dedicati al pensiero progressista e innovativo nel diritto e nella governance della salute - con coloro che insegnano il corso appartenente al Centro per la salute, la legge e la società della Facoltà di giurisprudenza. Il curriculum intellettualmente impegnativo e ricco di ricerca che offrono fa risaltare i nostri laureati, in grado di dimostrare eccellenti capacità legali, analitiche e di ricerca e autorizzati a perseguire carriere di alto livello in una varietà di campi.

Questo corso ha un fascino particolare per coloro che desiderano lavorare in aree come la regolamentazione sanitaria, con ONG e altre agenzie o nella ricerca legale/politica.

Metadati

Studia diritto sanitario e società LLM. Scuola di diritto leader a livello mondiale. Accademici di fama mondiale. Mirato dai migliori datori di lavoro.

Criteri di ingresso

I candidati sono tenuti a possedere una laurea con lode di seconda classe superiore (o un'esperienza professionale equivalente) in discipline associate al focus del programma. La laurea in giurisprudenza non è un prerequisito.

I candidati che provengono da programmi di medicina professionale, odontoiatria e scienze veterinarie devono aver completato con successo il terzo anno per poter beneficiare di questo programma.

Vedere le qualifiche equivalenti internazionali sul sito Web dell'Ufficio internazionale.

Tariffe 2021/22

Addebitiamo una quota di iscrizione annuale. Le tariffe per il 2021/22 sono le seguenti:

Regno Unito: a tempo pieno

  • £10.400

Regno Unito: part-time (due anni)

  • £ 5.200

Estero (compresa l'UE): a tempo pieno

  • £ 19.900

Isole del Canale/Isola di Man: a tempo pieno

  • £10.400

Le tariffe sono soggette a revisione annuale. Per i programmi che durano più di un anno, si prega di prevedere un aumento fino al 5% delle tasse ogni anno. Scopri di più sulle tasse universitarie .

Borsa di studio per ex studenti

Gli studenti e i laureati dell'Università di Bristol possono beneficiare di una riduzione del dieci per cento delle tasse universitarie per gli studi post-laurea. Verifica la tua idoneità per una borsa di studio per ex studenti .

Finanziamento 2021/22

Informazioni su finanziamenti e borse di studio sono disponibili nelle University of Bristol Law School pagine web relative a tasse e finanziamenti . Ciò include informazioni sulle borse di studio Think Big on Global Justice della Law School, aperte a studenti post-laurea internazionali.

Ulteriori informazioni sui finanziamenti per i potenziali studenti post-laurea del Regno Unito, dell'UE e internazionali.

Ammissioni

Curriculum

Borse di studio e finanziamenti

Opportunità di carriera

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande