
LLM in risorse naturali e diritto e politica ambientale
University of Bradford

Informazione chiave
Posizione del campus
Bradford, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
15 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 7.744 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* studenti domestici (Regno Unito) |internazionali: £ 19.494 all'anno
introduzione
Le risorse naturali costituiscono il fondamento dello sviluppo economico globale, tuttavia, lo sviluppo e l’uso delle risorse naturali hanno implicazioni per l’ambiente, spesso portando ad altre sfide socioeconomiche e politiche come povertà, malattie e conflitti, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Gli impatti ambientali che ne derivano, come il cambiamento climatico, il degrado dell’inquinamento degli habitat e l’estinzione delle specie, hanno anche sollevato gravi sfide per la governance e la diplomazia a livello internazionale, spesso contrapponendo le politiche e i quadri economici internazionali alle risorse naturali e alla governance ambientale.
Questo corso ti fornirà un'eccellente comprensione delle questioni giuridiche e politiche in questo settore e le competenze necessarie per intraprendere una carriera in questo entusiasmante campo, sia che si tratti di uno studio legale privato, come avvocati interni in società, policy- lavoro orientato nelle istituzioni intergovernative e in altre istituzioni internazionali nella difesa delle organizzazioni della società civile.
Il corso offre una vasta gamma di moduli contemporanei, accademicamente rigorosi e orientati alle competenze. Il design ti garantisce di acquisire una conoscenza di base del contesto più ampio che inquadra la legge e la politica in questo campo, dandoti allo stesso tempo la flessibilità di personalizzare la tua laurea in base ai tuoi interessi particolari scegliendo tra una gamma di moduli specialistici. Esplorerai questioni emergenti come un'economia a basse emissioni di carbonio, l'energia non convenzionale e alternativa, la regolamentazione e la governance delle multinazionali e la responsabilità degli stati nell'affrontare queste preoccupazioni.