Keystone logo
University of Bradford Laurea in Giurisprudenza
University of Bradford

Laurea in Giurisprudenza

Bradford, Regno Unito

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

GBP 9.250 / per year *

Nel campus

* anno sandwich: £925 | internazionale: £18.628; anno sandwich: £1.864

Introduzione

Il nostro corso di laurea LLB (Hons) vi offre una rigorosa formazione giuridica accademica e un'approfondita base di competenze giuridiche, accademiche e cliniche necessarie per intraprendere una carriera come avvocato o barrister, oltre a prepararvi per un impiego in altri settori se scegliete di non proseguire con una qualifica professionale in legge.

Il programma è tenuto da un mix di esperti accademici e avvocati praticanti, che mettono al centro del programma l'esperienza legale clinica del mondo reale.

Svilupperete una comprensione critica della legge e dei suoi contesti politici, sociali ed economici.

Il nostro programma LLB è strutturato in modo flessibile e prevede un primo e un secondo anno fondamentali che comprendono tutte e sette le materie di base del diritto. Questo vi dà la possibilità di passare a un LLB più specialistico nell'ultimo anno e di adattare il vostro studio a un particolare aspetto del diritto scegliendo opzioni relative al diritto penale, al diritto commerciale o alla giustizia sociale o scegliendo una gamma di opzioni. Completando in anticipo le materie di base, vi metterete anche in una buona posizione per ottenere esperienze di lavoro e tirocini legali e migliorare la vostra occupabilità. Inoltre, vi permette di decidere con calma quale sia l'aspetto del diritto che fa per voi.

Il Bradford LLB Law soddisfa i nuovi requisiti di laurea in legge del Bar Standards Board per gli aspiranti avvocati e fornisce una base eccellente per gli aspiranti avvocati che desiderano prepararsi al Legal Practice Course (LPC) o al Solicitors' Qualifying Exam (SQE), che inizierà nel settembre 2021.

Accreditamento professionale

Il percorso per ottenere la qualifica professionale di avvocato è in fase di cambiamento. Gli studenti che iniziano la loro laurea prima del dicembre 2021 possono ancora completare la fase accademica della formazione completando una laurea in legge qualificante (QLD), quale è il Bradford LLB, e poi perseguire il percorso LPC esistente.

Previa approvazione da parte del Legal Services Board, il Solicitors Qualifying Examination (SQE) sarà introdotto il 1° settembre 2021 dalla Solicitors Regulation Authority, l'ente professionale che regola la formazione e la qualificazione dei solicitors (SRA).

Ciò significa che chi ha iniziato gli studi prima o nel settembre 2021 (avendo accettato un'offerta entro il 31 agosto 2021) può continuare a qualificarsi attraverso il percorso LPC esistente, oppure scegliere di fare il SQE in seguito alla sua introduzione.

Per gli studenti che iniziano dopo il dicembre 2021, il percorso di qualificazione avverrà solo attraverso il SQE. In genere è sempre richiesta una laurea, ma il QLD non avrà uno status speciale e gli studenti dovranno qualificarsi attraverso il SQE.

A differenza dell'LPC, l'SQE è valutato a livello centrale ed è suddiviso in due parti. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web dell'SRA.

Indipendentemente dal percorso di abilitazione, una laurea in giurisprudenza è comunque importante in quanto copre le sette materie di base e le competenze giuridiche e aiuta a prepararsi per il SQE, sebbene non fornisca più alcuna esenzione dalla fase accademica della formazione.

Studiando il nostro LLB sarete preparati per la parte 1 del SQE o per passare al Bar Practice Course (se desiderate qualificarvi come barrister - per maggiori informazioni consultate il sito the Bar standards Board website).

Il nostro corso di laurea in giurisprudenza è inoltre un'ottima base per le carriere in ambito legale, commerciale e in una vasta gamma di settori.

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Opportunità di carriera

Tassa di iscrizione al programma

Borse di studio e finanziamenti

Sulla scuola

Domande