Ci sono tanti motivi per cui uno studente di Master internazionale vorrebbe studiare in Irlanda e University College Dublin (UCD).
L'Irlanda è una destinazione ideale per uno studente internazionale che desidera un'istruzione di livello mondiale in un paese progressista e innovativo con opzioni di carriera promettenti. È anche perfetto per gli studenti interessati a paesaggi mozzafiato, belle passeggiate lungo la costa e in montagna, cultura e architettura antiche.
I laureati che desiderano rimanere a lungo dopo aver completato gli studi e intraprendere una carriera saranno felici di sapere che possono usufruire di un visto di soggiorno di due anni.
Studiare all'estero in Irlanda
L'Irlanda è un paese molto sicuro, amichevole e accogliente. Nel Global Peace Index l'Irlanda è al 3° posto nel mondo e al 13° nel World Happiness Index. I giovani irlandesi hanno il quarto livello di istruzione più alto al mondo, secondo il rapporto sull'istruzione dell'OCSE 2019.
Il Bloomberg Innovation Index 2021 ha classificato l'Irlanda come il 17° paese più innovativo al mondo. L'Irlanda ospita anche cinque delle prime 10 società di Forbes; Apple, Google, Alphabet, Amazon e Samsung.
Perché uno studente di Master internazionale dovrebbe studiare all'UCD?
Fondato nel 1854, ora ci sono 38.000 studenti che studiano all'UCD. Circa 12.000 sono studenti di Master.
Attraverso sei college, l'UCD offre la gamma più diversificata di opportunità di laurea in Irlanda. I programmi di master sono guidati da esperti accademici e offrono agli studenti laureati internazionali una scelta senza pari a tutti i livelli. I programmi di laurea dell'UCD sono riconosciuti e apprezzati dalle istituzioni accademiche e dai datori di lavoro di tutto il mondo. UCD offre programmi di dottorato, master di insegnamento e ricerca, diplomi di laurea, programmi di certificazione e diplomi superiori. I programmi di insegnamento sono modularizzati per facilitare l'accesso, lo sviluppo professionale continuo e l'apprendimento permanente.
L'UCD Alumni Network è influente, di successo, attivo e veramente internazionale. Molti dei 300.000 alumni della rete globale UCD, che vivono in 184 paesi, ricoprono posizioni in organizzazioni leader in tutto il mondo. Non appena uno studente si iscrive all'UCD, ha accesso immediato alla piattaforma digitale dell'UCD Alumni Network dove può connettersi con ex studenti internazionali in tutto il mondo e beneficiare dei loro consigli e approfondimenti.
L'UCD Careers Network offre servizi di carriera di livello mondiale agli studenti del nostro Master. Attraverso il programma Jumpstart, gli studenti internazionali iniziano i loro preparativi prima di arrivare al campus. Hanno accesso alla preparazione dei colloqui, alle opportunità di tirocinio e alle connessioni con gli ex studenti.