
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Programma di studi internazionali Universidade Católica Portuguesa - Porto Law School

introduzione
Prima edizione| Completamente insegnato in inglese
- Modalità di apprendimento che coniugano il rigore accademico con le dimensioni pratiche e multicomplesse delle materie del corso
- Temi innovativi
- Promozione dell'interdisciplinarietà
- Sviluppo del pensiero critico
- Miglioramento delle capacità analitiche
- Un approccio globale al diritto internazionale e alle relazioni internazionali
- Personale docente qualificato, con una consistente esperienza internazionale
- Professori ospiti ed esperti provenienti da diversi background professionali, paesi e campi di conoscenza
Ammissioni
Opportunità di carriera
Il programma è progettato per preparare le professioni nel settore pubblico e privato: dalla pubblica amministrazione, ai servizi diplomatici e consolari, o organizzazioni internazionali, ma anche enti del terzo settore (principalmente ONG), società di consulenza internazionale o di affari pubblici o società multinazionali.
Curriculum
Regime didattico
Le sessioni, che possono essere impartite in presenza o online, a seconda delle circostanze (sebbene sia sempre data la preferenza all'insegnamento in presenza), possono essere frequentate dallo studente interamente online. In questo modo sarà reso possibile il sempre tanto desiderato contatto personale tra studenti e docenti, ma consentirà agli studenti fisicamente distanti o impossibilitati a viaggiare di frequentare questa formazione.
Modello di valutazione
La frequenza al corso completo con valutazione finale positiva conferisce un Attestato di Specializzazione, nel caso di laureati, o un Attestato di Alta Formazione, nelle restanti situazioni. Il completamento del corso completo senza valutazione conferisce solo una Dichiarazione di Frequenza. In entrambi i casi è richiesta una frequenza minima dell'80% delle ore di lezione dei moduli obbligatori.