Keystone logo
UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute

UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute

UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute

Introduzione

L'Istituto interregionale delle Nazioni Unite per la ricerca sulla criminalità e la giustizia ( UNICRI ) è stato istituito nel 1968 ai sensi della risoluzione 1086 B (XXXIX) del Consiglio economico e sociale del 1965, che sollecitava un'espansione delle attività delle Nazioni Unite nella prevenzione della criminalità e nella giustizia penale. L'Istituto è un'istituzione autonoma ed è retto dal suo Consiglio di fondazione.

Lavorando nell'ambito del suo ampio mandato per progettare e attuare politiche e azioni migliorate nel campo della prevenzione e del controllo della criminalità, la missione di UNICRI è promuovere la giustizia, la prevenzione della criminalità, la sicurezza e lo stato di diritto a sostegno della pace, diritti umani e sviluppo sostenibile.

UNICRIIl lavoro di si concentra sull'Obiettivo 16 dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, incentrato sulla promozione di società pacifiche, giuste e inclusive, libere dalla criminalità e dalla violenza. La giustizia, la prevenzione della criminalità e lo Stato di diritto sono la base per combattere la povertà e ridurre le disuguaglianze, rafforzando nel contempo la crescita economica e la stabilità e proteggendo l'ambiente. UNICRI sostiene i governi e la comunità internazionale in generale nell'affrontare le minacce criminali alla pace sociale, allo sviluppo e alla stabilità politica.

Posizioni

  • Turin

    Viale Maestri del Lavoro, 10

    Domande