Master in diritto commerciale internazionale
Tbilisi, Georgia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
USD 3.500
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Il programma mira a preparare professionisti altamente qualificati che avranno una conoscenza approfondita e sistematica del diritto commerciale internazionale, saranno in grado di comprenderlo criticamente da una prospettiva comparativa, di condurre ricerche indipendenti, di risolvere questioni giuridiche complesse e di svolgere ulteriori attività professionali in modo indipendente.
Sulla scia della globalizzazione del business internazionale, il programma si concentra sugli aspetti della sua regolamentazione legale. Questo programma contribuisce allo sviluppo del settore e al miglioramento delle norme giuridiche nell'ambiente commerciale. Il programma consente ai laureati di rispondere alle sfide legate al contesto transnazionale e multidisciplinare del business internazionale e alle attuali richieste del mercato del lavoro locale e internazionale.
I laureati potranno essere impiegati in tutte le posizioni, tenendo conto del campo di studi, in cui è richiesto il titolo accademico di Master of Law e non è necessario superare l'esame di abilitazione statale. Grazie allo sviluppo delle capacità di ricerca, i laureati potranno proseguire gli studi a livello di dottorato.
Dettagli del programma
Il programma si compone interamente di 120 crediti, suddivisi in componenti fondamentali (72 crediti) e componenti elettive del programma (48 crediti). Le componenti principali del programma comprendono:
- Tre corsi di studio nel campo dell'educazione;
- Tre corsi di studio incentrati sullo sviluppo di competenze legali, di ricerca accademica e di scrittura;
- Tesi di master;
- Clinica legale
La componente elettiva del programma consiste in corsi di studio da 144 crediti tra i quali lo studente sceglie i corsi che preferisce.
Uno studente sarà ammesso a difendere la sua tesi di master se ha accumulato almeno 84 crediti in totale. Lo svolgimento di una tesi di laurea magistrale in una scuola di legge è regolato dai relativi regolamenti.