Numero di studenti semestre invernale 2020/21 |
|
studenti | 7.003 |
studentesse | 38% |
studenti internazionali | 16,8% |
studenti del primo semestre (1. FS) | 1.621 |
studenti del primo semestre (1. HS) | 1.074 |
studenti del Campus Principale | 3.743 |
studenti dell'Environmental Campus Birkenfeld | 2.122 |
studenti del Campus per il Design e l'Arte | 1.138 |
Trier University of Applied Sciences
Introduzione
Un'alta qualità nell'insegnamento è un elemento decisivo nel profilo Trier University of Applied Sciences di Treviri. I moderni metodi di studio e insegnamento mirano a garantire un alto livello di istruzione dei laureati. La qualità dell'insegnamento viene continuamente controllata, migliorata e ulteriormente sviluppata da misure di garanzia della qualità nell'ambito del nostro sistema di gestione della qualità. Trier University of Applied Sciences si affida all'innovazione e all'orientamento alla pratica nello sviluppo dei suoi metodi di insegnamento. Inoltre, le competenze sociali degli studenti sono promosse da metodi di studio orientati al progetto e al gruppo. La ricerca e lo sviluppo presso l' Trier University of Applied Sciences mirano a risultati orientati alla pratica e al mercato e affrontano le questioni attuali nel mondo degli affari e della società.
Ricerca applicata
Trier University of Applied Sciences è impegnata nella ricerca ad alte prestazioni e orientata all'applicazione. Grazie alla sua forza innovativa, è riuscita a raggiungere e consolidare la sua posizione di università di scienze applicate con il più alto importo di finanziamenti di terzi in Renania-Palatinato.
In tal modo, si distingue in particolare attraverso tre aree di ricerca orientate al futuro:
- "Gestione del flusso di materiale applicata"
- "Tecnologie intelligenti per lo sviluppo sostenibile" e
- "Scienze della vita: tecnologia medica e farmaceutica e biotecnologia"
I team interdisciplinari sviluppano soluzioni orientate al futuro alle sfide sociali create dalla globalizzazione, dalla digitalizzazione della vita e del lavoro, dai cambiamenti climatici e dalle richieste associate alla produzione di energia sostenibile e alla gestione delle risorse, nonché alle sfide poste da una società che invecchia e dall'aumento bisogno di una vita sana e sicura. Un significato speciale è assegnato a una combinazione di sostenibilità e innovazione, che costituiscono la base di questo approccio allo sviluppo.
Radici regionali e reti internazionali
Trier University of Applied Sciences si considera un'università con un orientamento internazionale e radici regionali. Promuoviamo la cooperazione a tutti i livelli con partner dell'industria, della politica, della cultura e della società e assicuriamo la domanda di lavoratori qualificati nella regione.
Accordi di cooperazione con molte università in tutto il mondo, programmi di studio internazionali e un vivace scambio tra studenti e professori conferiscono Trier University of Applied Sciences un profilo distintivo e internazionale. In futuro, desideriamo sviluppare ulteriormente questa cultura internazionale di studio, insegnamento e ricerca, nonché intensificare la nostra internazionalizzazione.
Testimonianze degli studenti
Caratteristiche del campus
Tre Campus. Una Università. Eccezionalmente vario.
Con circa 7.600 studenti, Trier University of Applied Sciences è la seconda università di scienze applicate più grande della Renania-Palatinato. Una forte attenzione all'applicazione e alla pratica, metodi di insegnamento innovativi e la forte combinazione di insegnamento e ricerca caratterizzano i nostri studi.
In tre campus offriamo programmi di 80 gradi nei settori dell'economia, del diritto, degli studi ambientali , dell'ingegneria meccanica, dell'ingegneria elettrica, dell'ingegneria civile, dell'ingegneria delle costruzioni e delle forniture, della tecnologia alimentare, dell'informatica, dei giochi, delle scienze terapeutiche, dell'architettura e del design, presentando così un programma educativo diversificato unico nella regione.
©Trier University of Applied Sciences
Campus principale Schneidershof, Treviri
Situato a Treviri, la città più antica della Germania, il nostro Campus Principale fonde le facoltà tradizionali con i moderni corsi di studio. Un'ampia varietà di lauree triennali e magistrali possono essere ottenute in questo campus, che comprende i dipartimenti di scienze informatiche, architettura, economia e ingegneria e tecnologia.
©Trier University of Applied Sciences
Campus ambientale Birkenfeld, Birkenfeld
Vivere, imparare e lavorare in un luogo davvero innovativo: il Campus Ambientale Birkenfeld, situato ai margini del Parco Nazionale di Hunsrück, offre agli studenti corsi di studio interdisciplinari nei due dipartimenti Economia e Giurisprudenza, nonché Pianificazione e tecnologie ambientali. "Sustainability First" corre come un filo conduttore attraverso tutto il nostro insegnamento e ricerca.
©Trier University of Applied Sciences
Campus per il Design e l'Arte, Idar-Oberstein
A Idar-Oberstein, culla dell'arte tedesca delle pietre preziose, gli studenti conducono i loro studi in un vivace scambio interdisciplinare e interculturale. Le sinergie tra architettura, design e media creano progetti innovativi.
©Trier University of Applied Sciences
Statistiche degli ex alunni
Posizioni
- Birkenfeld
Birkenfeld, Campusallee, 55768, Germany
- Trier
Schneidershof, 54293 Trier, Germany
- Idar-Oberstein
Vollmersbachstraße 53, 55743 Idar-Oberstein, Deutschland