Keystone logo
The University of Law Postgraduate Programmes LLM Diritto dell'immigrazione - Tempo pieno
The University of Law Postgraduate Programmes

LLM Diritto dell'immigrazione - Tempo pieno

12 Months

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

GBP 18.500 *

Insegnamento a distanza, Nel campus

* £ 12.500 Domestico, Londra; £ 11.350 Domestico, Non-Londra; £ 17.500 Internazionale, Londra; £ 15.100 Internazionale, Non-Londra; £ 11.350 Online

Introduzione

I nostri LLM della nuova serie di programmi Master's in Law sono pensati per laureati in legge e non, che desiderano esplorare l'applicazione pratica di una particolare area specialistica della legge. Studiare faccia a faccia o online.

LLM Diritto dell'immigrazione

Il Master of Laws (LLM) in Diritto dell'Immigrazione* è un corso post-laurea pensato per laureati in legge e non, per migliorare le proprie conoscenze giuridiche accademiche. Questo Master, riconosciuto a livello internazionale, vi fornirà le competenze necessarie per progredire nell'ambito del diritto dell'immigrazione e vi aprirà la strada Pathways a una carriera come avvocato, legale, consulente per l'immigrazione e altro ancora.

Dettagli del corso

Il LLM Immigration Law è un programma innovativo e flessibile che vi fornirà una conoscenza approfondita del diritto dell'immigrazione nella pratica. Il corso approfondisce questioni quali la cittadinanza britannica, la naturalizzazione e la registrazione, nonché le richieste di asilo, la deportazione e l'allontanamento amministrativo. Si concentrerà anche su altri temi come il lavoro nero, l'affitto e le sfide dei diritti umani in relazione alle politiche e alle decisioni sull'immigrazione. Al termine di questo LLM sarete in grado di valutare criticamente queste aree e di offrire suggerimenti pratici con solide motivazioni per le vostre soluzioni.

Studiando l'LLM Immigration Law con noi potrete:

  • Ricercare e valutare criticamente le teorie, i concetti e i principi chiave della legge sull'immigrazione applicata nel Regno Unito.
  • Imparare a conoscere il contesto in cui il diritto dell'immigrazione opera e interagisce con altri settori come l'economia e la politica.
  • Essere insegnati da esperti della materia, da ex e attuali professionisti e da accademici orientati alla ricerca e all'insegnamento.
  • Beneficiare di partnership strategiche con aziende, enti regolatori e organismi di accreditamento, che informano lo sviluppo del nostro programma.
  • Migliorate la vostra occupabilità acquisendo importanti competenze trasferibili e tracciando la vostra carriera con il nostro team per le carriere.
  • Rafforzare la vostra rete di contatti: entrate in contatto con altri studenti, docenti e professionisti del settore su scala internazionale e cercate opportunità per futuri tirocini e posti di lavoro.
  • Aumentare il proprio potenziale di guadagno - le statistiche sul mercato del lavoro dei laureati del 2020 hanno rilevato che i laureati post-laurea guadagnano in media 7.000 sterline in più rispetto ai loro colleghi laureati.
  • Ottenere un vantaggio sulla concorrenza - acquisire una conoscenza approfondita dell'argomento di interesse e diventare un esperto della materia, che vi fornirà un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
  • Il 94% degli studenti post-laurea con un'occupazione altamente qualificata 15 mesi dopo la laurea (dati 2019/20 Graduate Outcomes).
  • Preparatevi al futuro della tecnologia legale: studiate i moduli sulla tecnologia legale e approfondite questo settore emergente del diritto.

Requisiti del corso

Gli studenti devono essere in possesso di un diploma di laurea britannico in qualsiasi materia con un punteggio di 2:2 o superiore o di qualifiche equivalenti. Gli studenti non giuristi devono completare un corso di introduzione obbligatorio di due settimane sui principi chiave del sistema giuridico inglese, a meno che non dimostrino di aver completato con successo un LLB (o equivalente) o un minimo di 3 moduli giuridici del valore di almeno 80 crediti QCF, che devono includere - Sistema giuridico inglese, Diritto contrattuale e Diritto della responsabilità civile.

Si prega di notare che, a causa delle normative del Ministero dell'Interno, gli studenti che necessitano di un visto Student Route per studiare con noi non sono autorizzati a studiare online e possono scegliere solo moduli con lezioni frontali.

Struttura del corso

Termini 1 & 2 (a tempo pieno)

Oltre a un'introduzione generale al programma, c'è un'introduzione di due settimane che copre i principi chiave del sistema legale inglese. È obbligatorio per gli studenti non di giurisprudenza, ma è aperto anche agli studenti che desiderano un ripasso dei fondamenti del diritto dell'Inghilterra e del Galles. Sarebbe utile per tutti gli studenti che si sono presi una pausa considerevole dalla formazione giuridica.

I moduli obbligatori comprendono:

  • Diritto dell'immigrazione
  • Formazione sui metodi di ricerca per aiutarvi a preparare la vostra tesi di laurea

Si possono poi scegliere tre* dall'elenco dei moduli elettivi che comprende moduli come:

  • Diritti umani internazionali
  • Diritto di famiglia
  • Diritto internazionale pubblico

*Tutti i moduli elettivi sono soggetti a disponibilità.

Termine 3 (tempo pieno)

  • Dissertazione in Diritto dell'immigrazione.

Informazioni sul corso

Valutazione

I moduli sono valutati da un esame scritto di tre ore senza esame o da un compito di 4.500 parole.

Tutte le valutazioni vengono effettuate online.

Il modulo di dissertazione sarà valutato con la presentazione di una tesi (15.000 parole) e offre l'opportunità di un'indagine approfondita e intensiva e di una riflessione su un'area specialistica del diritto dell'immigrazione.

struttura

Il corso ha una struttura innovativa e flessibile, con valutazioni specifiche che favoriscono un apprendimento efficace.

L'approccio all'apprendimento e all'insegnamento nei programmi di Master of Laws è prevalentemente incentrato sul discente. Ogni modulo didattico è suddiviso in un certo numero di unità che vengono presentate utilizzando l'approccio "Prepare, Engage, Consolidate".

Preparare: rappresenta tutto il lavoro che lo studente deve completare prima di partecipare al workshop in questione. I contenuti delle lezioni tradizionali saranno presentati in brevi segmenti di circa 10 minuti per coinvolgere meglio lo studente moderno. La preparazione dello studente prevede ricerche e letture indipendenti e guidate.

Coinvolgere: rappresenta l'elemento interattivo dell'unità. Può trattarsi di un workshop faccia a faccia, di un workshop online sincrono o di un'attività online asincrona.

Consolidare: rappresenta la parte finale dell'unità e può essere utilizzata dagli studenti per verificare la loro comprensione dell'unità subito dopo l'attività di Engage o come parte del loro ripasso per il modulo o per entrambi.

Sulla scuola

Domande