Keystone logo
The University of Law Postgraduate Programmes Corso di pratica legale (LPC) - serale part-time
The University of Law Postgraduate Programmes

Corso di pratica legale (LPC) - serale part-time

22 Months

Inglese

Mezza giornata

Request application deadline

Sep 2024

GBP 18.500 *

Nel campus

* Nazionali: da £ 12.900; Internazionale: da £ 12.900

Introduzione

Se hai una laurea in giurisprudenza o GDL e desideri formarti come avvocato, offriamo tre opzioni tra cui un Master LPC in Diritto, Economia e Management per prepararti al lavoro.

  • Qualificati con un LPC, con la possibilità di ottenere un Master o un LLM senza costi aggiuntivi
  • Sviluppa la tua consapevolezza commerciale, il pensiero critico e le competenze professionali necessarie per prepararti alle sfide dell'essere un avvocato
  • Personalizza il tuo corso in base alle tue aree specialistiche di interesse attraverso un'ampia scelta di materie opzionali
  • Studia il tuo LPC con un master e potresti avere diritto a un prestito studentesco post-laurea

Con un chiaro focus sulla tua futura occupabilità, siamo più fiduciosi che mai nel tuo successo e offriamo la nostra promessa di occupazione LPC. Trova un lavoro in nove mesi, o ti rimborseremo il 100% delle tue commissioni: 50% delle tue commissioni come cashback più il 50% delle tue commissioni come credito per eventuali ulteriori corsi.

Il 95% dei nostri laureati 2017/18 a tempo pieno, nel Regno Unito, LPC si è assicurato un lavoro o ulteriori studi entro quindici mesi dal completamento con successo di questo corso, sulla base dei dati sui risultati dei laureati.

Corso di pratica legale (LPC) - serale part-time

LPC è la fase finale della formazione professionale per diventare un avvocato qualificato. Studi l'LPC dopo aver completato con successo una laurea in giurisprudenza o altre qualifiche riconosciute. Con il nostro LPC hai la possibilità di studiare part-time serale per soddisfare al meglio le tue esigenze personali. Questo percorso è progettato per offrirti la migliore preparazione possibile per esercitare la professione forense. Ci concentriamo sulle competenze a cui i datori di lavoro sono maggiormente interessati in modo che tu possa migliorare le tue conoscenze accademiche mentre ti prepari per le realtà della vita nella pratica legale.

Struttura del corso

Fase 1

  • Introduzione alla pratica professionale (la condotta professionale all'interno di questo modulo comporta 15 crediti)
  • Conoscenze e competenze in diritto e pratica commerciale (30 crediti)
  • Conoscenze e competenze sulla risoluzione delle controversie, incluso il contenzioso penale (30 crediti)
  • Conoscenze e competenze immobiliari (30 crediti)

Fase 2

Scegli tre*:

  • Criminale avanzato
  • Immobiliare avanzato
  • Banca e finanza del debito
  • Risoluzione delle controversie commerciali
  • Diritto commerciale
  • Diritto della concorrenza
  • Diritto del lavoro
  • diritto di famiglia
  • Immigrazione
  • Assicurazione
  • Proprietà intellettuale
  • Fusioni e acquisizioni
  • Lesioni personali e negligenza clinica
  • Cliente privato
  • Aziende pubbliche

*Disponibilità soggetta a richiesta, orario e luogo

Dettagli del Corso

Corso di pratica legale (LPC)

Il nostro LPC ti offre la migliore preparazione possibile per esercitare la professione forense. Essendo uno dei fornitori più longevi di LPC nel Regno Unito, abbiamo messo a punto il corso per soddisfare le aspettative di coloro che lavorano nella professione legale e attualmente lavoriamo con oltre 90 dei primi 100 studi legali. Il nostro obiettivo è quello di prepararti pienamente alla vita come praticante avvocato.

Con un chiaro focus sulla tua futura occupabilità, abbiamo progettato il nostro LPC per aiutarti a migliorare le tue prospettive di carriera imparando le competenze professionali essenziali che i datori di lavoro legali stanno cercando. Studierai in workshop per piccoli gruppi, tenuti da avvocati qualificati che hanno una vasta esperienza pratica e attraverso risorse di apprendimento online che ti permetteranno di accedere ai tuoi materiali di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Il nostro corso incentrato sulla carriera ti aiuta a sviluppare la consapevolezza commerciale, il pensiero critico e le competenze professionali che i datori di lavoro legali stanno cercando. Questo è il motivo per cui abbiamo un tasso di occupazione del 95% per gli studenti LPC a tempo pieno*. E con una vasta gamma di moduli opzionali tra cui scegliere, puoi davvero adattare il tuo corso alle tue aree specialistiche di interesse.

Quando studi il LPC con noi riceverai:

  • Un approccio incentrato sulla carriera all'apprendimento, allo sviluppo della consapevolezza commerciale, al pensiero critico e alle competenze professionali che i datori di lavoro legali stanno cercando
  • Un Master in Legge, Economia e Management o LLM in Pratica Legale Professionale senza costi aggiuntivi e potresti avere diritto a un prestito studentesco post-laurea
  • Opzioni di corso su misura per soddisfare le tue aree specialistiche di interesse attraverso un'ampia scelta di materie opzionali
  • Studio flessibile: scegli di studiare in una delle nostre sedi a livello nazionale con la scelta di corsi a tempo pieno, part-time, diurni, serali e nel fine settimana, nonché opzioni di corso online
  • Accesso a un supporto professionale pluripremiato per aiutarti con le tue domande di contratto di formazione con oltre 3.000 opportunità pro bono non appena accetti il tuo posto

Ci sono due fasi per studiare l'LPC. Il primo prevede il completamento di quattro moduli obbligatori; il secondo ti permette di fare una selezione di moduli mirati, a seconda delle tue aree di interesse e della versione del corso che stai studiando.

Informazioni sul corso

Valutazione

Valutato attraverso una serie di valutazioni. Comprese le valutazioni orali in Interviewing and Advocacy, esami a libro aperto e a libro chiuso.

Se scegli di studiare il tuo LPC con un Master sarai valutato anche con una relazione scritta e una valutazione dello stile orale.

Struttura

Ciascuna delle nostre opzioni di studio LPC ha una propria struttura, con diverse valutazioni per adattarsi.

Requisiti del corso

Per essere idoneo a prendere il tuo posto nel nostro LPC, devi soddisfare i requisiti per iniziare un corso di pratica legale (LPC) stabiliti dalla Solicitors Regulation Authority (SRA) - vedi sotto. Il mancato rispetto di questi requisiti di idoneità significa che l'Università non avrà altra scelta che annullare il tuo posto al corso.

Se sei uno studente non SEE, avrai anche bisogno di un visto che copra l'intera durata del tuo corso - vedi Requisiti per il visto di seguito.

Criteri di selezione LPC dell'Università di Giurisprudenza

  • Profilo accademico e rendimento, generalmente un minimo di una laurea in legge con lode o prevista di seconda classe o legge GDL/CPE/MA*
  • Una sufficiente padronanza della lingua inglese per completare con successo il corso - vedere i requisiti di lingua inglese di seguito
  • Eventuali circostanze speciali rivelate nella tua domanda

Referenze accademiche o di altro tipo

*Questo requisito è soddisfatto da: A) Il conseguimento di una laurea in giurisprudenza. La tua laurea in giurisprudenza deve soddisfare determinati standard accademici per poterti qualificare. Ciò deve includere l'aver superato adeguatamente le valutazioni nei sette fondamenti della conoscenza giuridica: diritto pubblico, obblighi I (contratto), obblighi II (illecito civile), diritto penale, diritto fondiario, equità e trust e diritto dell'Unione europea. Ulteriori indicazioni su cosa sia una laurea in giurisprudenza; o B) superamento di un esame professionale comune (CPE)/diploma di laurea in giurisprudenza (GDL)/ma diritto e conseguimento di un diploma di laurea in giurisprudenza, giurisprudenza o simili come CILEX.

L'Università di Giurisprudenza rispetta pienamente la legislazione sulle pari opportunità e incoraggia attivamente la diversità all'interno della professione legale. Il nostro processo di ammissione agisce in modo equo e mira a consentire agli studenti di utilizzare al meglio i propri talenti. Siete incoraggiati a comunicarci eventuali requisiti speciali alla prima occasione. Questo ci permetterà di discutere come possiamo fare per soddisfare le vostre esigenze.

È necessario soddisfare tutti i requisiti di idoneità entro l'inizio del corso: in caso contrario, potrebbe essere impedito l'accesso al corso. Se ritieni che questo possa essere un problema (ad esempio, se hai risultati della valutazione in ritardo), contatta l'Ammissione il prima possibile.

Futuri tirocinanti avvocati

L'SRA si è recentemente consultata su una serie di proposte di modifica ai suoi regolamenti, inclusa la rimozione dell'obbligo per gli studenti di richiedere l'iscrizione degli studenti e l'approvazione della loro fase accademica di formazione prima di iniziare l'LPC.

Se ti è stato offerto un contratto di formazione, devi assicurarti che la Solicitors Regulation Authority (SRA) abbia verificato il tuo "carattere e idoneità" per essere un avvocato.

Potrebbero essere necessari almeno sei mesi per il completamento se si dispone di:

  • Ha commesso alcuni reati penali
  • È stato riconosciuto colpevole di un reato accademico
  • Ha avuto gravi problemi finanziari (come bancarotta, accordi volontari individuali o sentenze del tribunale di contea)
  • È stato soggetto a risultati normativi sfavorevoli
  • Dimostrato qualsiasi altro comportamento che non ci aspetteremmo da un avvocato (ad esempio un comportamento disonesto, violento o discriminatorio)

Si prega di dare un'occhiata al test di idoneità SRA 2011 per ulteriori informazioni e compilare la domanda di idoneità se è necessario comunicare loro eventuali problemi.

Se non hai nulla da dire all'SRA, puoi informarli di questo quando tu e il tuo datore di lavoro fate loro sapere che la vostra formazione sta per iniziare.

Se la decisione dell'SRA non viene confermata prima della data di inizio della LPC, puoi continuare con il corso, ma a tuo rischio finanziario. In caso di dubbi su un problema di carattere e idoneità, contattare l'SRA.

Accreditamento dell'apprendimento precedente

Se hai studiato in precedenza un BVC o BPTC, potresti essere esentato da alcuni elementi dell'LPC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di SRA e contattare il nostro team di ammissione.

Requisiti di lingua inglese

Se hai completato una laurea fuori dal Regno Unito e non vieni da un "paese a maggioranza di lingua inglese", fornisci una copia certificata di uno dei test di lingua inglese approvati.

Aggiungi un Master gratuito

Piuttosto che immatricolarti al core LPC, potresti preferire iscriverti a uno dei seguenti titoli di laurea magistrale a tua disposizione senza costi aggiuntivi.

Master LPC in Diritto, Economia e Management

Se vuoi lavorare per uno studio legale o un datore di lavoro con un focus aziendale / commerciale o se sei interessato a comprendere il business sia dal punto di vista commerciale che legale, il nostro Master LPC ti fornirà le conoscenze e le competenze legali chiave richieste lavorare con successo nella pratica legale e fornirà un focus aziendale pronunciato che ti consentirà di comprendere meglio le pratiche commerciali dei tuoi clienti.

I due moduli MSc aggiuntivi sono:

1. Legge e affari

Un modulo didattico che comprende i seguenti argomenti:

  • L'economia, il contesto imprenditoriale e la globalizzazione
  • Il funzionamento della Città
  • Gestione
  • Analisi finanziaria
  • Finanza aziendale
  • Sviluppo aziendale
  • Strategia

Si prega di notare che Law and Business richiede molti calcoli e quindi è richiesto un livello base di matematica.

2. Progetto di caso di studio

Un progetto di Case Study basato sul business, che è un modulo di ricerca autodidatta basato su alcuni dei temi e degli argomenti trattati in Law and Business.

LPC LLM nella pratica legale professionale

In alternativa, se desideri avere l'opportunità di acquisire un interesse più profondo in un'area specialistica del diritto e mantenere aperte le tue opzioni, il nostro LLM soddisferà le tue esigenze. Completa con successo il tuo LPC con un'opzione extra a tua scelta o un modulo Law and Business e un rapporto di ricerca sulla pratica professionale e riceverai un LPC LLM in pratica legale professionale.

Se vuoi studiare solo il LPC

Se scegli di non intraprendere né il Master né il LLM, puoi comunque iscriverti al LPC senza un premio Master. Ti verrà rilasciato un Diploma post-laurea in pratica legale professionale e avrai comunque completato la fase professionale dei requisiti di formazione.

Il percorso LPC per qualificarsi come avvocato

Posso ancora studiare l'LPC?

Puoi comunque continuare con il percorso LPC per qualificarti come avvocato se hai completato, iniziato, accettato un'offerta o pagato un deposito non rimborsabile per uno dei seguenti entro il 31 agosto 2021:

  • Un Diploma di Laurea in Giurisprudenza (GDL)/l'Esame Professionale Comune
  • La nostra legge MA
  • Il Corso di Pratica Legale (LPC)
  • Un periodo di formazione riconosciuto (noto anche come contratto di formazione)

Per una laurea in giurisprudenza qualificante (QLD) e una laurea in giurisprudenza esentata (ELD), come il nostro LLB, è necessario aver completato, avviato, accettato un'offerta o pagato un deposito non rimborsabile entro il 21 settembre 2021.

Nella maggior parte dei casi, per QLD, ELD e CPE, il relativo corso deve essere iniziato al più tardi entro il 31 dicembre 2021.

Se hai già attivato una laurea in giurisprudenza, un GDL o un contratto di formazione sono previsti accordi di transizione fino al 31 dicembre 2032 per qualificarti come procuratore secondo i percorsi attuali, purché i corsi rimangano disponibili.

Informazioni importanti

Progressione per studenti GDL e MA a tempo pieno in Giurisprudenza

Se hai iniziato il nostro Diploma di laurea a tempo pieno in Giurisprudenza (GDL) o Master of Arts in Law (MA Law) a settembre 2021, dovresti essere idoneo a iniziare il Corso di pratica forense (BPC) o il Corso di pratica legale (LPC) a settembre 2022 al completamento con successo del corso.

Nota: se hai bisogno di un visto per studiare nel Regno Unito e desideri progredire in uno dei nostri corsi professionali all'interno del campus, fai riferimento alla nostra pagina sui requisiti per il visto nel Regno Unito per informazioni sulla richiesta di un visto Student Route.

Modulo autonomo di diritto dell'UE

Se la tua laurea in giurisprudenza non includeva il modulo di diritto dell'UE, dovrai studiare un modulo aggiuntivo prima dell'LPC.

Questo modulo online autonomo fornisce la formazione aggiuntiva di cui avrai bisogno per qualificarti per completare l'LPC e ti fornisce le competenze e le conoscenze necessarie di cui avrai bisogno per studiare l'LPC.

Come applicare

  • Le iscrizioni per questo corso sono ora aperte.
  • Per lo studio part-time, puoi candidarti direttamente con noi.

Sulla scuola

Domande