
Diritto dell'informatica, LLM (apprendimento online)
Online
DURATA
1 up to 3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 24.700 / per course *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
* per il 2023/24
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
The University of Edinburgh è attualmente al 16° posto al mondo nella QS World University Rankings 2022.
Questo programma si concentra sul quadro normativo che regola la tecnologia dell'informazione in contesti internazionali, europei e nazionali.
Il programma è di grande attualità, esplorando la seconda generazione - e talvolta anche la terza generazione - della regolamentazione che si è evoluta dal quadro giuridico dei primi anni 2000. Anche i nuovi sviluppi tecnologici sono al centro dell'attenzione, in quanto ci costringono a rivedere costantemente il concetto stesso di tecnologia dell'informazione e risposte legali adeguate.
La regolamentazione della tecnologia dell'informazione opera in tutte le giurisdizioni e la fecondazione incrociata delle risposte normative avviene all'interfaccia tra diritto nazionale, regionale e internazionale. Il nostro scopo è quello di permettervi di comprendere questa fertilizzazione incrociata, di poterla contestualizzare e collocarvi al suo interno.
Apprendimento online
I nostri programmi di apprendimento online vengono forniti interamente online tramite un ambiente di apprendimento virtuale. L'apprendimento e l'insegnamento avvengono in modo "asincrono". Ciò significa che hai la flessibilità di accedere in orari e luoghi convenienti per te, contribuire con le tue opinioni e rispondere agli altri e mantenere comunque un senso di comunità con i tuoi compagni studenti in tutti i fusi orari.
Classifiche
The University of Edinburgh is a World Top 30 University (QS World University Rankings 2025).
Esito del programma
Alla fine dei tuoi studi, dovresti emergere con una comprensione del diritto della tecnologia dell'informazione non solo nel suo contesto legale ma anche in quello sociale, etico, culturale e commerciale.
Opportunità di carriera
I laureati dei nostri programmi di apprendimento a distanza online passano a una serie di carriere nel campo della giurisprudenza e dei relativi settori legali, tra cui il lavoro in aziende locali e internazionali, dipartimenti legali governativi, altre istituzioni pubbliche, organizzazioni internazionali e nel mondo accademico.
I programmi sono anche una piattaforma ideale per la ricerca avanzata.
Curriculum
Per conseguire l'LLM in Diritto delle tecnologie dell'informazione, è necessario completare con successo sei corsi, quattro dei quali devono essere corsi fondamentali, e una tesi di laurea di 10.000 parole durante il periodo di studio prescelto.
Durante gli studi avrai anche l'opportunità di studiare fino a due moduli di diverse aree disciplinari, come diritto medico o diritto commerciale internazionale.
Please note the available choice of modules in any given year may change.
Ammissioni
Testimonianze degli studenti
Borse di studio e finanziamenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
LL.M. Diritto in un'economia digitale
- Online