
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Master of Laws (LL.M.) in proprietà intellettuale Texas A&M University School of Law

introduzione
Nell'odierna economia globale basata sull'informazione, è più importante che mai acquisire una comprensione sofisticata della legge sulla proprietà intellettuale (PI). Sia che tu persegua una carriera IP, possieda una start-up o sia coinvolto nella creazione di politiche IP o tecnologiche per il tuo paese, il nostro Master of Laws (LL.M.) in Proprietà Intellettuale dal design unico ti preparerà per il complesso e sempre panorama in evoluzione del diritto della PI e della tecnologia.
L'IP LL.M. La laurea è progettata per gli studenti che sono già in possesso di una laurea in giurisprudenza o di una laurea di primo livello in una scuola di legge non statunitense. Questo corso si rivolge ad avvocati praticanti, laureati in giurisprudenza statunitensi e studenti di diritto internazionale, compresi quelli che desiderano sostenere l'esame di avvocato del Texas.
Programma classificato a livello nazionale con ambito globale
In qualità di hub internazionale leader per l'istruzione e la ricerca sulla PI, la Texas A&M University School of Law e il suo Center for Law and Intellectual Property (CLIP) offrono una formazione eccellente in materia di diritto e politica della PI e della tecnologia. Negli ultimi quattro anni, i sondaggi tra pari condotti da US News e World Report hanno costantemente classificato Texas A&M tra i primi 10 programmi di diritto sulla proprietà intellettuale negli Stati Uniti. In qualità di istituto di ricerca di livello 1 e quarta università più grande degli Stati Uniti, la Texas A&M University è ampiamente riconosciuta sia all'interno che all'esterno degli Stati Uniti, il che rende i nostri titoli altamente commerciabili.
Facoltà IP di fama internazionale
Texas A&M Law ha sette membri della facoltà di proprietà intellettuale, inclusi studiosi di spicco in tutte le principali aree del diritto della proprietà intellettuale (diritto d'autore, brevetto, marchio e diritto internazionale della proprietà intellettuale). Vantiamo anche uno dei rapporti studenti-docenti più bassi nel campo della PI nelle scuole di legge di tutto il paese. Non solo condivideranno la loro esperienza con te in classe, ma saranno anche partner del tuo successo e diventerai parte della loro rete IP professionale globale.
Curriculum e cliniche IP innovativi
Il nostro curriculum IP completo e innovativo è stato appositamente progettato dalla nostra facoltà esperta che è ampiamente riconosciuta per l'insegnamento dell'eccellenza e la comprovata leadership nell'istruzione IP. Offriamo oltre 20 corsi di base sulla proprietà intellettuale e seminari avanzati, nonché tre cliniche sulla proprietà intellettuale, una rarità tra i programmi di diritto sulla proprietà intellettuale degli Stati Uniti.
Il programma di studio del Master of Laws (LL.M.) richiede il completamento con successo di almeno 24 ore di credito.
- Il tipico LL.M. lo studente si iscriverà a 12 ore di credito semestrali che consentono il completamento del programma entro un anno accademico (due semestri lunghi - autunno e primavera).
- Un LL.M. lo studente deve iscriversi ad almeno 5 ore di credito semestrali per qualificarsi per gli aiuti finanziari federali. Uno studente che frequenta i corsi durante i semestri autunnali, primaverili ed estivi può completare il programma entro due anni.
curriculum
Corsi Fondamentali
- Diritto d'autore (3)
- Proprietà intellettuale (3)
- Proprietà intellettuale internazionale (2 - 3)
- Diritto dei brevetti (3)
- Diritto dei marchi e della concorrenza sleale (3)
Corsi aggiuntivi:
Espandi la larghezza e l'ampiezza della tua borsa di studio IP o concentrati sul tuo interesse primario
(Nota: non tutti i corsi sono disponibili ogni anno. Questo elenco include i corsi passati, attuali e futuri.)
- Argomenti avanzati nel seminario sulla proprietà intellettuale (2)
- Arte, beni culturali e diritto (2-3)
- Diritto dell'arte (2-3)
- Seminario su biotecnologia, prodotti farmaceutici e affari (temi speciali) (2)
- Diritto delle Comunicazioni (Temi Speciali) (2)
- Diritto dell'intrattenimento (2)
- Diritto della Moda (Argomenti Speciali) (1)
- Informativa Privacy Legge (2 - 3)
- Diritto internazionale e comparato dei marchi (Temi speciali) (2)
- Seminario Internazionale sulla Proprietà Intellettuale (Temi Speciali) (2)
- Diritto Internet (3)
- Contenzioso in materia di brevetti prima della causa (1 - 2)
- Diritto dello Sport (3)
- Il seminario sulla società dell'informazione (2)
Corsi esperienziali/clinici:
Acquisisci esperienza e abilità nel mondo reale lavorando con clienti reali
Aperto a JD e LL.M. studenti
- Clinica di diritto dell'imprenditorialità (3)
- Clinica dei brevetti (Argomenti speciali) (3-4)
- Clinica sui marchi e sui diritti d'autore (Argomenti speciali) (4-6)
Decisioni di ammissione
Le decisioni di ammissione si basano su un esame approfondito del fascicolo di ciascun candidato. Mentre la forza del curriculum accademico completo del candidato è ben visibile nel processo, vengono considerati una moltitudine di fattori per accertare la probabilità di un candidato di completare con successo il programma di studio. Pur soddisfacendo i criteri minimi di ammissione, il candidato può essere considerato, il soddisfacimento dei criteri minimi di ammissione all'università non garantisce l'ammissione al programma.
Requisiti di laurea precedenti
- I candidati per l'ammissione devono avere una laurea in Giurisprudenza (JD) ottenuta da una scuola di legge accreditata ABA.
- Gli avvocati istruiti all'estero devono possedere una laurea equivalente al Juris Doctor (JD)
Orari
- Per coorte:
- Per l'autunno: scadenza per le domande: 1 agosto
- Per la primavera: scadenza per le domande: 1 gennaio
- Le domande sono accettate su base continuativa con coorti a partire dall'autunno e dalla primavera.
- Le domande e tutti i documenti associati dovranno essere presentati tramite LSAC o direttamente alla facoltà di legge in modo tempestivo per assicurarti di immatricolarti nella tua coorte preferita.
- Ti invitiamo a fare domanda in anticipo per ricevere una decisione tempestiva di ammissione.
- Il comitato di ammissione esaminerà attentamente le domande presentate tempestivamente fino al raggiungimento della capacità del programma.
Applicazione
Tutti LL.M. i candidati possono registrarsi presso il Law School Admission Council (LSAC) LL.M. Servizio di assemblea credenziali per accedere alla domanda elettronica e presentare i documenti richiesti necessari per completare il processo di ammissione tramite LSAC o applicare direttamente tramite la scuola di legge.
Richiesto per l'ammissione
Per essere considerato per l'ammissione, un richiedente può presentare i seguenti elementi tramite il LSAC LL.M. Servizio di Assemblea Credenziale oppure scegli di candidarti tramite la Facoltà di Giurisprudenza direttamente tramite modulo pdf:
- Un LL.M. domanda tramite LSAC o l'applicazione pdf se si applica direttamente alla facoltà di giurisprudenza.
- Quota di iscrizione (non rimborsabile)
- $ 65 per i candidati con istruzione negli Stati Uniti e $ 90 per i candidati con istruzione all'estero. Invia un assegno o un vaglia intestato alla Texas A&M University.
- Un curriculum descrittivo con dettagli su:
- Il background educativo del richiedente, le società d'onore, il servizio militare, le attività extrascolastiche, il servizio pubblico/comunitario, gli onori e i premi, le pubblicazioni, le competenze linguistiche e qualsiasi altro risultato e coinvolgimento significativo.
- La storia lavorativa pertinente del richiedente. Assicurati di includere il nome del datore di lavoro o dell'organizzazione, l'ubicazione, le date di impiego, le posizioni ricoperte, una descrizione generale delle mansioni svolte e qualsiasi risultato riconosciuto dal datore di lavoro.
- Una dichiarazione di interesse dattiloscritta, con interlinea doppia non superiore a due pagine. La dichiarazione dovrebbe riguardare:
- Il programma di interesse del richiedente - vedere le opzioni elencate sopra.
- Le esperienze educative e professionali del richiedente lo hanno preparato per studi legali avanzati.
- I piani e gli obiettivi professionali del candidato dopo il completamento del programma di studi.
- Dichiarazioni, se del caso, che spieghino le risposte affermative alle domande nella sezione Carattere e idoneità dell'applicazione.
- Due lettere di raccomandazione, presentate tramite la LSAC LL.M. Servizio di Assemblea Credenziale, che attesta la disponibilità del richiedente per studi legali avanzati. I candidati sono fortemente incoraggiati a inviare lettere di raccomandazione da professori di scuola di legge attuali o precedenti e supervisori passati o presenti. Le lettere di raccomandazione basate principalmente su relazioni personali dovrebbero essere evitate.
- Trascrizioni accademiche ufficiali, presentate tramite il LSAC LL.M. Credential Assembly Service o direttamente alla facoltà di giurisprudenza, da tutte le scuole universitarie, di specializzazione e di giurisprudenza frequentate, comprese le trascrizioni finali che riflettono il conferimento di tutti i diplomi conseguiti: associati, bachelor, master e dottorato.
Avvocati con istruzione straniera - Valutazione della trascrizione:
I candidati con istruzione straniera, coloro che hanno completato la laurea al di fuori degli Stati Uniti, dei suoi territori o del Canada, sono tenuti a presentare tutte le trascrizioni con una traduzione inglese ufficiale. Le traduzioni ufficiali devono essere preparate da un servizio di traduzione riconosciuto e includere tutti i sigilli e/o le firme originali. I candidati che attualmente frequentano un'istituzione statunitense possono fare in modo che la loro scuola attuale invii copie delle loro trascrizioni ufficiali direttamente alla School of Law (vedi pagina 10 del pdf della domanda).
Avvocati formati all'estero - Conoscenza della lingua inglese:
Oltre a tutti gli altri requisiti per la domanda, i candidati con istruzione straniera devono dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese. I candidati devono consultare l'Office of Graduate and Professional Studies per le informazioni più aggiornate sulla verifica della conoscenza della lingua inglese.
Una volta che il richiedente ha completato e inviato la domanda elettronica, la facoltà di giurisprudenza richiederà automaticamente una copia ufficiale del LL.M. Rapporto sul servizio di assemblaggio delle credenziali da LSAC. Si prega di notare che una domanda non sarà considerata completa fino a quando la scuola di legge non riceve ciascuno degli elementi sopra elencati tramite il LSAC LL.M. Servizio di assemblaggio credenziali.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.