Keystone logo
Stellenbosch University LLM
Stellenbosch University

LLM

Stellenbosch, Sudafrica

Request duration

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

Questo programma offre una formazione giuridica di altissimo livello in una serie di aree di studio mirate di importanza accademica e pratica. Lo scopo di questo programma è quello di consentire ai laureati in giurisprudenza di specializzarsi, di approfondire alcuni campi del diritto e di diventare professionisti specializzati e leader nei settori da loro scelti.

Il titolo viene conferito dopo aver completato con successo quattro moduli didattici e un progetto di ricerca di 15.000-20.000 parole su un argomento approvato.

Gli studenti possono seguire il programma generale o un programma specializzato (risoluzione alternativa delle controversie, diritto del commercio internazionale, diritto della proprietà intellettuale o diritto del lavoro).

Il programma prevede la frequenza delle lezioni a Stellenbosch durante tutto l'anno; le lezioni vengono generalmente presentate una volta a settimana per modulo, la sera dalle 18:00 alle 20:00.

Tutti i moduli sono tenuti in inglese e gli studenti che si iscrivono a questo programma devono conoscere bene l'inglese.

I. I programmi LLM a Stellenbosch

1.1 L'Università di Stellenbosch offre sei programmi di LLM con corsi di formazione, ovvero:

L'LLM generale con corso di studi;

  • LLM in Diritto del Commercio Internazionale;
  • Il LLM in Diritto della Proprietà Intellettuale;
  • LLM in Diritto del lavoro;
  • LLM in Risoluzione alternativa delle controversie;
  • L'LLM in Regolamentazione e politica degli appalti pubblici;

1.2 Il piano di studi del LLM generale non è organizzato formalmente su base dipartimentale e non esiste un insieme uniforme di moduli prescritti. Gli studenti sono invece invitati a compilare un piano di studi a partire dai moduli offerti dalla Facoltà. Le selezioni devono soddisfare i requisiti formali di laurea e sono soggette all'approvazione del Consiglio di Facoltà. Il calendario limita anche le opzioni a disposizione dello studente. Questo è inevitabile. Il calendario, pur lasciando spazio a scelte interdisciplinari, consente allo studente di specializzarsi scegliendo moduli all'interno delle grandi aree del diritto privato, mercantile o pubblico. Oltre ai moduli, è necessario completare un lavoro di ricerca. Per maggiori informazioni sull'elaborato di ricerca, si veda il paragrafo 18.

1.3 Il LLM in International Trade Law comprende i seguenti moduli: Diritto della vendita internazionale; Arbitrato commerciale internazionale; Diritto dello sviluppo sostenibile; Pagamenti e garanzie nei contratti internazionali; Trasporto di merci via mare; Aspetti giuridici del commercio mondiale e regionale; Diritto tributario internazionale (tutti moduli del Dipartimento di Diritto commerciale). Gli studenti devono completare 4 dei 6 moduli (2 moduli per semestre). Oltre ai moduli, è necessario completare un lavoro di ricerca. Per maggiori informazioni sull'elaborato di ricerca si veda il paragrafo 18.

1.4 Il LLM in Intellectual Property Law comprende tre moduli obbligatori e uno elettivo (tutti del Dipartimento di Diritto Mercantile). I moduli obbligatori sono Diritto d'autore, Diritto dei brevetti, Diritto dei disegni e modelli registrati e Diritto dei marchi. Gli studenti possono scegliere tra Diritto della proprietà intellettuale nell'ambiente digitale e Diritto della concorrenza. Oltre ai moduli, è necessario completare un lavoro di ricerca. Per ulteriori informazioni sull'elaborato di ricerca, si veda il paragrafo 18.

1.5 Il LLM in Diritto del Lavoro comprende quattro moduli obbligatori, Diritti del lavoro, Questioni selezionate di diritto internazionale del lavoro e della sicurezza sociale, Uguaglianza sul posto di lavoro e Questioni selezionate di diritto del lavoro collettivo (tutti moduli del Dipartimento di Diritto Mercantile). Oltre ai moduli, è necessario completare un lavoro di ricerca. Per maggiori informazioni sull'elaborato di ricerca, si veda il paragrafo 18.

1.6 Il LLM in Alternative Dispute Resolution comprende tre moduli obbligatori e uno elettivo. I moduli obbligatori sono Arbitrato commerciale internazionale, Mediazione e Tecniche selezionate di risoluzione delle controversie. Gli studenti possono scegliere come modulo elettivo il Diritto della vendita internazionale o i Diritti del lavoro. Oltre ai moduli, è necessario completare un lavoro di ricerca. Per ulteriori informazioni sull'elaborato di ricerca, si veda il paragrafo 18.

1.7 Il LLM in Public Procurement Regulation and Policy è un LLM professionale e comprende due moduli obbligatori e due elettivi. Il LLM professionale è organizzato in modo diverso dai programmi LLM precedenti.

1.7 Ad eccezione del LLM in Diritto del commercio internazionale, Diritto della proprietà intellettuale, Diritto del lavoro, Risoluzione alternativa delle controversie e Regolamentazione e politica degli appalti pubblici, in base ai regolamenti universitari, il certificato di laurea non rifletterà alcun campo di specializzazione scelto.

1.8 Il LLM by coursework non è un corso per corrispondenza. È richiesta la frequenza delle lezioni a Stellenbosch.

Ammissioni

Curriculum

Sulla scuola

Domande