Southern University Law Center
Introduzione
Il 16 dicembre 1946, in risposta a una causa intentata da un residente afroamericano che cercava di frequentare la scuola di legge presso un istituto statale, il Louisiana State Board of Education fece "passi positivi per istituire una Law School for Negroes presso la Southern University ... in funzione per la sessione 1947-1948 ".
I piani per la facoltà di giurisprudenza furono approvati dal Consiglio di Stato dell'Istruzione nella riunione del 10 gennaio 1947. Il 14 giugno 1947, il Board of Liquidation of State Debt stanziò $ 40.000 per il funzionamento della scuola. La Southern University Law School è stata ufficialmente aperta nel settembre 1947 per fornire istruzione legale agli studenti afroamericani.
Southern University Law Center laureati del Southern University Law Center , a cominciare dal leggendario avvocato per i diritti civili, leader politico ed educatore Jesse N. Stone, Jr., Alvin Basile Jones, Leroy White, Ellyson Fredrick Dyson e Alex Louis Pitcher della classe del 1950, si sono diffusi in tutto lo stato e la nazione come pionieri nella professione legale, garantendo uguali diritti per gli altri. Ad oggi, il Law Center ha più di 2.500 laureati ed è una delle scuole di diritto più eterogenee della nazione.
Posizioni
- Baton Rouge
Roosevelt Steptoe Drive, 70813, Baton Rouge