
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
LLM Diritto ambientale e sviluppo sostenibile SOAS University of London

introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il LLM in diritto ambientale e sviluppo sostenibile offre una specializzazione unica in un'area del diritto in rapida evoluzione. La legislazione ambientale è cresciuta rapidamente negli ultimi cinque decenni ed è ora una delle aree chiave del diritto interno e internazionale. La portata sempre più ampia della legislazione ambientale si riflette nella nozione ombrello di sviluppo sostenibile che cattura i legami tra questioni ambientali tradizionali e preoccupazioni di sviluppo più ampie. La legislazione ambientale copre quindi non solo le tradizionali questioni di conservazione della natura e di controllo dell'inquinamento, ma anche l'uso e la conservazione delle risorse naturali. Inoltre, sottolineiamo i legami tra la regolamentazione ambientale e altri settori legali correlati, come i diritti umani, il commercio o i diritti di proprietà intellettuale.
Perché SOAS ?
Il grado SOAS offre un mix distinto e unico di moduli che copre le principali aree del diritto ambientale nelle loro dimensioni internazionali e nazionali, con un focus sul Sud globale.
In SOAS , comprendiamo il diritto ambientale come profondamente connesso alle questioni umane e sociali. Questo è il motivo per cui il nostro corso introduttivo obbligatorio è un corso di diritto, ambiente e giustizia sociale. Questo spiega anche perché le dimensioni dei diritti umani trovano un posto ripetuto nei nostri corsi.
I nostri corsi incentrati sul diritto ambientale internazionale (diritto ambientale internazionale, legge e politica sui cambiamenti climatici e diritto e beni comuni globali) ti offriranno una solida base in alcune delle principali sfide che sorgono a livello internazionale e globale e ti forniranno particolari approfondimenti nel mondo Aspetti sud-globali del nord dei regimi rilevanti che sono nel complesso strutturati attorno a una dicotomia nord-sud.
Offriamo anche corsi incentrati in modo più specifico sulla dimensione delle risorse del diritto ambientale. A SOAS , abbiamo una visione ampia dell'argomento e il nostro corso di diritto e risorse naturali si rivolge a un'ampia varietà di risorse naturali oltre il tradizionale focus su petrolio e gas e lo fa in particolare in termini di mezzi di sussistenza e conseguenze sui diritti umani del naturale utilizzo delle risorse. I nostri corsi d'acqua (Water Justice: Rights, Access and Movements and Water and Development: Commodification, Ecology and Globalization) affrontano il settore dell'acqua sempre più cruciale e poco studiato e lo fanno da una prospettiva interdisciplinare in collaborazione con il Dipartimento di Studi sullo Sviluppo.
Il programma è ancorato alla ricerca svolta presso SOAS sul diritto ambientale la cui sede istituzionale è il Law, Environment and Development Center (LEDC). Il LEDC è il punto focale per le attività di ricerca relative all'ambiente nella School of Law, tra cui una vivace coorte di dottorato, una serie di seminari annuali, la pubblicazione del Law, Environment and Development Journal (LEAD Journal) e altre attività legate alle attività in corso ricerca. Come studenti del LLM in diritto ambientale, sarai invitato a diventare membri studenti del LEDC, offrendoti l'opportunità di essere coinvolto e impegnarti con la comunità di ricerca SOAS e gli attori sul campo, che include molti studiosi in diversi dipartimenti e centri interdisciplinari, come il Centro per lo sviluppo, l'ambiente e la politica e il Centro per l'acqua e lo sviluppo.
Perche tu?
Il programma è ideale per laureati LLB o professionisti legali con un interesse per la teoria e la pratica del diritto ambientale e dei campi correlati, in particolare per quanto riguarda il sud del mondo.
Dopo la laurea, ti unirai ai laureati del LLM presso SOAS , molti dei quali ora lavorano come avvocati ambientali, in ONG e società di consulenza ambientali, nel governo, nel lavoro politico a livello nazionale o internazionale (ONU o altro) o nel mondo accademico (vedere anche la scheda "occupazione" in questa pagina).
Si prega di notare che il LLM è limitato ai candidati in possesso di un LLB. Se non sei titolare di un LLB ma sei interessato a conseguire un master in diritto ambientale presso SOAS vedi i dettagli del MA.
occupazione
Gli studenti hanno continuato a cogliere una serie di interessanti opportunità. Alcuni laureati hanno deciso di proseguire gli studi accademici e hanno intrapreso un dottorato di ricerca in diritto ambientale; alcuni hanno continuato a praticare il diritto ambientale nei propri paesi; alcuni hanno lavorato per società di consulenza ambientale, come Milieu a Bruxelles o specifiche organizzazioni di consulenza in materia di diritto ambientale, come ClientEarth e Climate Law and Policy; alcuni hanno continuato a lavorare su questioni ambientali in organizzazioni internazionali, e altri hanno continuato a lavorare in modo più ampio sullo sviluppo sostenibile in ONG internazionali e organizzazioni intergovernative. Una laurea specialistica in diritto ambientale e sviluppo sostenibile apre così molte porte, che riflettono l'ampio campo di applicazione del corso e la molteplicità dei modi in cui può essere applicato sul posto di lavoro.
Struttura
Gli studenti devono prendere moduli per un valore totale di 180, composto da una dissertazione (60 crediti) e 120 crediti di moduli di insegnamento. I moduli insegnati valgono 15 o 30 crediti.
Gli studenti che desiderano laurearsi con un LLM specializzato sono tenuti a prendere almeno 60 crediti associati al proprio LLM specializzato, altri 30 crediti all'interno della School of Law (lista di moduli post laureati in giurisprudenza) e un'unità finale 30 che può possono essere presi all'interno della School of Law o dalle opzioni di Open di lingua o di opzioni di apertura non linguistiche con il permesso del programma LLM Convenor. L'argomento della tesi verrà svolto nell'ambito della specializzazione LLM.
Nota: non tutti i moduli elencati saranno disponibili ogni anno.
dissertazione
Tesi di laurea (12.000 parole), su un argomento legato alla specializzazione della laurea.
- Tesi di laurea in giurisprudenza
Componente Insegnato
- Opzione guidata
Scegli i moduli dall'elenco A di seguito al valore di 45 crediti.
e
- Scegli un modulo (s) dalla lista A o Opzioni PGT di legge generale di seguito al valore di 30 crediti.
e
- Scegli uno o più moduli dall'elenco di Opzioni PGT di diritto generale in basso o da Opzioni aperte post-laurea al valore di 30 crediti.
Tutti gli studenti prendono il modulo principale di seguito
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
Elenco A
- Diritto e beni comuni globali
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Acqua e sviluppo: conflitto e governance
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Diritto e risorse naturali
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Acqua e sviluppo: conflitto e governance
Opzioni di legge generale
- Risoluzione alternativa delle controversie
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
- Diritti umani e legge islamica
- Arbitrato commerciale internazionale
- Clinica internazionale per i diritti umani
- Diritto internazionale degli investimenti
- Legge islamica (MA / LLM)
- Diritto e sviluppo in Africa
- Legge e società nel sud-est asiatico
- Legge e società in Medio Oriente e Nord Africa
- Legge, diritti e cambiamento sociale
- Diritto preliminare, ragionamento giuridico e metodi legali
- Legge internazionale sulla migrazione
- Legge internazionale sui rifugiati
- Legge e società nell'Asia meridionale
- Mappatura del diritto internazionale a Londra: geografia legale internazionale nella capitale dell'Impero
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
- Legge e giustizia nella Cina contemporanea
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Colonialismo, impero e diritto internazionale
- Legge costituzionale comparativa
- Fondamenti del diritto internazionale
- Diritti umani delle donne
- Diritto penale internazionale
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Giustizia, riconciliazione e ricostruzione nelle società postconflitto
- Diritto e risorse naturali
- Legge e politica delle corti e dei tribunali internazionali
- Legge e teoria postcoloniale
- Legge delle finanze islamiche
- Legge, diritti umani e costruzione della pace: il caso israelo-palestinese
- Imprese multinazionali e legge
- La legge del conflitto armato
- La legge del commercio internazionale e / o regolamento finanziario
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
Opzioni non legali
Altre opzioni non legali potrebbero anche essere disponibili, ad esempio:
- Politica globale per l'energia e il clima
- Politica energetica nell'Asia-Pacifico
Apri opzioni Nota
Le opzioni aperte richiedono l'approvazione del vice convocatore del programma PG (LLM o MA).
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande
Puoi iscriverti a questo corso tramite il modulo di iscrizione online.
Miriamo a valutare una domanda completa e fornire una decisione entro un periodo di 5 settimane. Gli studenti stranieri che richiedono un visto Tier 4 e desiderano aderire a SOAS dovrebbero tenere presente che le domande di visto possono richiedere diverse settimane, quindi è necessario presentare domanda il prima possibile.
Considerazione dell'applicazione
L'intera applicazione, compresi la trascrizione e i riferimenti, viene presa in considerazione prima di prendere una decisione. Pertanto, si consiglia di presentare una domanda completa comprensiva di riferimenti e trascrizioni (ove richiesto). Un'applicazione incompleta comporterà notevoli ritardi nel processo decisionale.
Gli studenti riceveranno un riconoscimento della loro domanda. Ogni domanda viene esaminata attentamente e sebbene cerchiamo di rispondere il più rapidamente possibile, chiediamo agli studenti di aspettarsi di ricevere una risposta entro cinque settimane dal ricevimento.
I candidati disponibili nel Regno Unito possono essere chiamati per un colloquio. L'assenza di membri del personale accademico (o istanza in congedo di studio) può influire sulla tempistica delle decisioni.
Requisiti d'ingresso
Laurea minima con lode in seconda classe (o equivalente) in giurisprudenza. Accogliamo con favore le domande degli studenti che si avvicinano a una laurea con lode di seconda classe superiore (2: 2) e che hanno altre qualifiche o esperienze lavorative pertinenti.
Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese
Devi essere in grado di dimostrare che il tuo inglese è di livello sufficientemente elevato per interagire con successo e completare il tuo corso presso SOAS . Si prega di notare che prendiamo sul serio i nostri requisiti di lingua inglese e che il mancato rispetto di tali requisiti potrebbe comportare il rigetto della domanda di SOAS a SOAS . Non è possibile negoziare se i tuoi punteggi sono inferiori ai nostri livelli richiesti, con l'aspettativa che, poiché sono "abbastanza vicini", saranno accettati. È importante pianificare in modo appropriato, con largo anticipo, in modo che il test di lingua inglese arrivi in tempo utile e che si abbia il tempo di ripetere il test, se necessario. Non accettiamo motivi di disagio o difficoltà finanziarie per non aver presentato o ripresentato un test di inglese.
Studenti internazionali
Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.
Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.
Galleria
Studenti ideali
Perche tu?
Il programma è ideale per laureati LLB o professionisti legali con un interesse per la teoria e la pratica del diritto ambientale e dei campi correlati, in particolare per quanto riguarda il sud del mondo.
Dopo la laurea, ti unirai ai laureati del LLM presso SOAS , molti dei quali ora lavorano come avvocati ambientali, in ONG ambientali e società di consulenza, nel governo, nel lavoro politico a livello nazionale o internazionale (ONU o altro) o nel mondo accademico (si prega di vedere anche la scheda 'occupazione' in questa pagina).
Si prega di notare che il LLM è limitato ai candidati in possesso di un LLB. Se non possiedi un LLB ma sei interessato a perseguire un master in diritto ambientale presso SOAS vedi i dettagli del MA.
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Gli studenti devono prendere moduli per un valore totale di 180, composto da una dissertazione (60 crediti) e 120 crediti di moduli di insegnamento. I moduli insegnati valgono 15 o 30 crediti.
Gli studenti che desiderano laurearsi con un LLM specializzato sono tenuti a prendere almeno 60 crediti associati al proprio LLM specializzato, altri 30 crediti all'interno della Facoltà di Giurisprudenza (elenco dei moduli post-laurea di diritto generale) e un'unità finale di 30 che può essere preso all'interno della School of Law o dalle pagine Language Open Options o Non-Language Open Options con il permesso del Coordinatore del programma LLM. L'argomento della tesi sarà svolto all'interno della specializzazione LLM.
Nota: non tutti i moduli elencati saranno disponibili ogni anno.
dissertazione
Tesi di laurea (12.000 parole), su un argomento legato alla specializzazione della laurea.
- Tesi di laurea in giurisprudenza
Componente Insegnato
- Opzione guidata
Scegli i moduli dall'elenco A di seguito al valore di 45 crediti.
e
- Scegli un modulo (s) dalla lista A o Opzioni PGT di legge generale di seguito al valore di 30 crediti.
e
- Scegli uno o più moduli dall'elenco di Opzioni PGT di diritto generale in basso o da Opzioni aperte post-laurea al valore di 30 crediti.
Tutti gli studenti prendono il modulo principale di seguito
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
Elenco A
- Diritto e beni comuni globali
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Acqua e sviluppo: conflitto e governance
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Diritto e risorse naturali
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Acqua e sviluppo: conflitto e governance
Opzioni di legge generale
- Risoluzione alternativa delle controversie
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
- Diritti umani e legge islamica
- Arbitrato commerciale internazionale
- Clinica internazionale per i diritti umani
- Diritto internazionale degli investimenti
- Legge islamica (MA / LLM)
- Diritto e sviluppo in Africa
- Legge e società nel sud-est asiatico
- Legge e società in Medio Oriente e Nord Africa
- Legge, diritti e cambiamento sociale
- Diritto preliminare, ragionamento giuridico e metodi legali
- Legge internazionale sulla migrazione
- Legge internazionale sui rifugiati
- Legge e società nell'Asia meridionale
- Mappatura del diritto internazionale a Londra: geografia legale internazionale nella capitale dell'Impero
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
- Legge e giustizia nella Cina contemporanea
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Colonialismo, impero e diritto internazionale
- Legge costituzionale comparativa
- Fondamenti del diritto internazionale
- Diritti umani delle donne
- Diritto penale internazionale
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Giustizia, riconciliazione e ricostruzione nelle società postconflitto
- Diritto e risorse naturali
- Legge e politica delle corti e dei tribunali internazionali
- Legge e teoria postcoloniale
- Legge delle finanze islamiche
- Legge, diritti umani e costruzione della pace: il caso israelo-palestinese
- Imprese multinazionali e legge
- La legge del conflitto armato
- La legge del commercio internazionale e / o regolamento finanziario
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
Opzioni non legali
Altre opzioni non legali potrebbero anche essere disponibili, ad esempio:
- Politica globale per l'energia e il clima
- Politica energetica nell'Asia-Pacifico
Apri opzioni Nota
Le opzioni aperte richiedono l'approvazione del vice convocatore del programma PG (LLM o MA).
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Opportunità di carriera
occupazione
Gli studenti hanno continuato a cogliere una serie di interessanti opportunità. Alcuni laureati hanno deciso di proseguire gli studi accademici e hanno intrapreso un dottorato di ricerca in diritto ambientale; alcuni hanno continuato a praticare il diritto ambientale nei propri paesi; alcuni hanno lavorato per società di consulenza ambientale, come Milieu a Bruxelles o specifiche organizzazioni di consulenza in materia di diritto ambientale, come ClientEarth e Climate Law and Policy; alcuni hanno continuato a lavorare su questioni ambientali in organizzazioni internazionali, e altri hanno continuato a lavorare in modo più ampio sullo sviluppo sostenibile in ONG internazionali e organizzazioni intergovernative. Una laurea specialistica in diritto ambientale e sviluppo sostenibile apre così molte porte, che riflettono l'ampio campo di applicazione del corso e la molteplicità dei modi in cui può essere applicato sul posto di lavoro.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.