
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Legge e genere LLM SOAS University of London

introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il SOAS LLM in Law and Gender offre uno spazio interdisciplinare, intellettualmente e politicamente gratificante e collegiale, progettato per impegni critici e di impatto con la legge e il genere, con un'attenzione particolare al Sud globale e alle attività legali e alegal storiche e contemporanee del genere, giustizia sessuale, razziale, indigena, di classe, di casta, di disabilità, postbellica, postcoloniale e ambientale. I nostri studenti e il personale docente sono particolarmente esperti di approcci teorici femministi, queer e di razza critica all'intersezionalità e sono profondamente impegnati in progetti all'avanguardia nelle "regioni SOAS " e oltre.
I nostri modi di apprendere nel mondo
Il programma LLM su Diritto e genere non è solo il posto dove andare per esplorare approcci interdisciplinari e critici al diritto e al genere nella società; si basa su una missione unica per supportarti, fin dall'inizio di questa avventura, sia come studente che come insegnante, assicurando che le tue esperienze personali, attiviste, accademiche e professionali passate e presenti e le aspirazioni future siano riconosciute e alimentate in un modo che può fornirti indicazioni critiche ferme e sostanziali. Imparerai e, nel frattempo, insegnerai e aiuterai anche gli altri, in un ambiente molto vario e amichevole. Affronterai sia la legge che il genere come propri oggetti critici, da esplorare in un mondo pedagogico che cerca di superare in modo creativo e significativo la distinzione tra accademico e attivista, teorico e pratico, basandosi su una prassi che ognuno di voi avrà la possibilità di adattarsi alle proprie esigenze personali e di carriera, nonché ai propri impulsi e sensibilità di ricerca unici.
In altre parole, diventerai membro di una vivace comunità esplorativa in mezzo a una metropoli vivace e ai più ampi contesti SOAS . Lavoreremo insieme per rendere questa esperienza davvero che cambia la vita e memorabile, che non solo ti fornirà approcci critici alla legge e al genere, ben oltre i confini delle istituzioni più "tradizionali", ma assicurerà anche che tu possa incontrare e beneficiare dei nostri approccio unico, inter-e post-disciplinare, non gerarchico e profondamente collaborativo all'apprendimento nel mondo.
Perché SOAS ?
Questo programma pone con orgoglio l'intersezione tra la SOAS School of Law e il SOAS Center for Gender Studies, che, a modo loro, ospitano alcune delle ricerche più innovative, critiche e di fama mondiale su genere e diritto che incontrerai a Londra , il Regno Unito e il mondo. Sia che tu voglia esplorare o avere esperienza con approcci globali, transnazionali, locali o specificamente globali del sud alla legge e al genere, abbiamo personale docente impegnato e unicamente informato e studenti con cui puoi impegnarti e lavorare. Alcune delle nostre particolari aree di competenza includono femministe postcoloniali e approcci queer al diritto internazionale e domestico, studi sulla diaspora e femminismi africani e asiatici, studi critici sulla diversità sessuale e di genere nel Sud del mondo e le intersezioni di migrazione, post-conflitto, ambiente , studi antirazzisti e anticapitalisti di diritto e genere.
Questo programma è perfetto per i laureati LLB o professionisti legali e teorici che cercano un impegno più profondo, orientato sia alla pratica che alla teoria, con gli studi di genere in giurisprudenza e il genere in studi legali: un luogo di incontro per coloro che sono pronti a sfidare i loro modi abituali di essere- in-the-world in comunità con altri insegnanti e discenti dalla mentalità critica. Non solo ti unirai agli attuali esploratori insieme a questo percorso inter-e post-disciplinare, ma anche a numerosi ex-alunni e ex-alunni di tutto il mondo che ancora conservano questa esperienza come punto di svolta nelle loro carriere e percorsi di vita.
Struttura
Gli studenti prendono 180 crediti composti da una tesi (60 crediti) e moduli Core, Obbligatori e Opzionali.
Moduli principali: sono obbligatori e devono essere approvati nell'anno in cui sono stati presi prima che lo studente possa passare all'anno successivo.
Moduli obbligatori: sono obbligatori, ma in caso di fallimento, gli studenti possono portarlo nel loro prossimo anno a condizione che riprendano e superino l'elemento o l'esame fallito.
Moduli opzionali: sono progettati per aiutare gli studenti a progettare il proprio viaggio intellettuale mantenendo una solida conoscenza dei fondamenti.
Gli studenti che desiderano laurearsi con un LLM specializzato sono tenuti a prendere almeno 60 crediti associati al proprio LLM specializzato, altri 30 crediti all'interno della School of Law (lista di moduli post laureati in giurisprudenza) e un'unità finale 30 che può possono essere presi all'interno della School of Law o dalle opzioni di Open di lingua o di opzioni di apertura non linguistiche con il permesso del programma LLM Convenor. L'argomento della tesi verrà svolto nell'ambito della specializzazione LLM.
Nota: non tutti i moduli elencati saranno disponibili ogni anno.
dissertazione
Tesi di laurea (12.000 parole), su un argomento legato alla specializzazione della laurea.
- Tesi di laurea in giurisprudenza
Componente Insegnato
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
e
- Opzione guidata
Scegli i moduli dall'elenco A o le opzioni di legge generale di seguito al valore di 30 crediti.
e
- Scegli uno o più moduli dall'elenco di Opzioni PGT di diritto generale in basso o da Opzioni aperte post-laurea al valore di 30 crediti.
Elenco A
- Diritti umani delle donne
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Legge e teoria postcoloniale
Opzioni di legge generale
- Risoluzione alternativa delle controversie
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
- Diritti umani e legge islamica
- Arbitrato commerciale internazionale
- Clinica internazionale per i diritti umani
- Diritto internazionale degli investimenti
- Legge islamica (MA / LLM)
- Diritto e sviluppo in Africa
- Legge e società nel sud-est asiatico
- Legge e società in Medio Oriente e Nord Africa
- Legge, diritti e cambiamento sociale
- Diritto preliminare, ragionamento giuridico e metodi legali
- Legge internazionale sulla migrazione
- Legge internazionale sui rifugiati
- Legge e società nell'Asia meridionale
- Mappatura del diritto internazionale a Londra: geografia legale internazionale nella capitale dell'Impero
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
- Legge e giustizia nella Cina contemporanea
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Colonialismo, impero e diritto internazionale
- Legge costituzionale comparativa
- Fondamenti del diritto internazionale
- Diritti umani delle donne
- Diritto penale internazionale
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Giustizia, riconciliazione e ricostruzione nelle società postconflitto
- Diritto e risorse naturali
- Legge e politica delle corti e dei tribunali internazionali
- Legge e teoria postcoloniale
- Legge delle finanze islamiche
- Legge, diritti umani e costruzione della pace: il caso israelo-palestinese
- Imprese multinazionali e legge
- La legge del conflitto armato
- La legge del commercio internazionale e / o regolamento finanziario
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
Apri opzioni Nota
Le opzioni aperte richiedono l'approvazione del vice convocatore del programma PG (LLM o MA).
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande
Puoi iscriverti a questo corso tramite il modulo di iscrizione online.
Miriamo a valutare una domanda completa e fornire una decisione entro un periodo di 5 settimane. Gli studenti stranieri che richiedono un visto Tier 4 e desiderano aderire a SOAS dovrebbero tenere presente che le domande di visto possono richiedere diverse settimane, quindi è necessario presentare domanda il prima possibile.
Considerazione dell'applicazione
L'intera applicazione, compresi la trascrizione e i riferimenti, viene presa in considerazione prima di prendere una decisione. Pertanto, si consiglia di presentare una domanda completa comprensiva di riferimenti e trascrizioni (ove richiesto). Un'applicazione incompleta comporterà notevoli ritardi nel processo decisionale.
Gli studenti riceveranno un riconoscimento della loro domanda. Ogni domanda viene esaminata attentamente e sebbene cerchiamo di rispondere il più rapidamente possibile, chiediamo agli studenti di aspettarsi di ricevere una risposta entro cinque settimane dal ricevimento.
I candidati disponibili nel Regno Unito possono essere chiamati per un colloquio. L'assenza di membri del personale accademico (o istanza in congedo di studio) può influire sulla tempistica delle decisioni.
Requisiti d'ingresso
Laurea minima con lode in seconda classe (o equivalente) in giurisprudenza. Accogliamo con favore le domande degli studenti che si avvicinano a una laurea con lode di seconda classe superiore (2: 2) e che hanno altre qualifiche o esperienze lavorative pertinenti.
Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese
Devi essere in grado di dimostrare che il tuo inglese è di livello sufficientemente elevato per interagire con successo e completare il tuo corso presso SOAS . Si prega di notare che prendiamo sul serio i nostri requisiti di lingua inglese e che il mancato rispetto di tali requisiti potrebbe comportare il rigetto della domanda di SOAS a SOAS . Non è possibile negoziare se i tuoi punteggi sono inferiori ai nostri livelli richiesti, con l'aspettativa che, poiché sono "abbastanza vicini", saranno accettati. È importante pianificare in modo appropriato, con largo anticipo, in modo che il test di lingua inglese arrivi in tempo utile e che si abbia il tempo di ripetere il test, se necessario. Non accettiamo motivi di disagio o difficoltà finanziarie per non aver presentato o ripresentato un test di inglese.
Studenti internazionali
Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.
Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.
Galleria
Studenti ideali
Questo programma è perfetto per laureati LLB o professionisti legali e teorici che cercano un impegno più profondo, sia orientato alla pratica che alla teoria, con gli studi di genere in diritto e di genere negli studi legali, un luogo d'incontro per coloro che sono pronti a sfidare i loro modi abituali di essere- nel mondo in comunità con altri insegnanti e studenti dalla mentalità critica. Non solo ti unirai agli attuali esploratori lungo questo percorso inter e post-disciplinare, ma anche numerosi ex-alunni ed ex-alunne in tutto il mondo che considerano ancora questa esperienza come un punto di svolta nelle loro carriere e percorsi di vita.
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Gli studenti prendono 180 crediti composti da una tesi (60 crediti) e moduli Core, Obbligatori e Opzionali.
Moduli di base: sono obbligatori e devono essere superati nell'anno in cui vengono seguiti prima che lo studente possa passare all'anno successivo.
Moduli obbligatori: sono obbligatori ma, in caso di bocciatura, gli studenti possono portarli all'anno successivo a condizione che riprendano e superino l'elemento o l'esame non superato.
Moduli opzionali: sono progettati per aiutare gli studenti a progettare il proprio viaggio intellettuale mantenendo una forte comprensione dei fondamenti.
Gli studenti che desiderano laurearsi con un LLM specializzato sono tenuti a prendere almeno 60 crediti associati al proprio LLM specializzato, altri 30 crediti all'interno della Facoltà di Giurisprudenza (elenco dei moduli post-laurea di diritto generale) e un'unità finale di 30 che può essere preso all'interno della School of Law o dalle pagine Language Open Options o Non-Language Open Options con il permesso del Coordinatore del programma LLM. L'argomento della tesi sarà svolto all'interno della specializzazione LLM.
Nota: non tutti i moduli elencati saranno disponibili ogni anno.
dissertazione
Tesi di laurea (12.000 parole), su un argomento legato alla specializzazione della laurea.
- Tesi di laurea in giurisprudenza
Componente Insegnato
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
e
- Opzione guidata
Scegli i moduli dall'elenco A o le opzioni di legge generale di seguito al valore di 30 crediti.
e
- Scegli uno o più moduli dall'elenco di Opzioni PGT di diritto generale in basso o da Opzioni aperte post-laurea al valore di 30 crediti.
Elenco A
- Diritti umani delle donne
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Legge e teoria postcoloniale
Opzioni di legge generale
- Risoluzione alternativa delle controversie
- Genere, sessualità e legge: argomenti selezionati
- Genere, sessualità e diritto: teorie e metodologie
- Diritti umani e legge islamica
- Arbitrato commerciale internazionale
- Clinica internazionale per i diritti umani
- Diritto internazionale degli investimenti
- Legge islamica (MA / LLM)
- Diritto e sviluppo in Africa
- Legge e società nel sud-est asiatico
- Legge e società in Medio Oriente e Nord Africa
- Legge, diritti e cambiamento sociale
- Diritto preliminare, ragionamento giuridico e metodi legali
- Legge internazionale sulla migrazione
- Legge internazionale sui rifugiati
- Legge e società nell'Asia meridionale
- Mappatura del diritto internazionale a Londra: geografia legale internazionale nella capitale dell'Impero
- Diritto, ambiente e giustizia sociale
- Legge e giustizia nella Cina contemporanea
- Legge e politica sui cambiamenti climatici
- Colonialismo, impero e diritto internazionale
- Legge costituzionale comparativa
- Fondamenti del diritto internazionale
- Diritti umani delle donne
- Diritto penale internazionale
- Diritto internazionale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile
- Protezione internazionale dei diritti umani
- Giustizia, riconciliazione e ricostruzione nelle società postconflitto
- Diritto e risorse naturali
- Legge e politica delle corti e dei tribunali internazionali
- Legge e teoria postcoloniale
- Legge delle finanze islamiche
- Legge, diritti umani e costruzione della pace: il caso israelo-palestinese
- Imprese multinazionali e legge
- La legge del conflitto armato
- La legge del commercio internazionale e / o regolamento finanziario
- Diritto e sviluppo delle risorse idriche: conflitti, governance e giustizia
- Legge sull'acqua: giustizia e governance
Apri Opzioni Nota
Le opzioni aperte richiedono l'approvazione del vice organizzatore del programma PG (LLM o MA).
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.