
Dottorato (PhD) in
- Dottorato in Legge Queen's University Belfast

introduzione
La School of Law ha oltre 100 anni di successi sia nell'istruzione che nella ricerca. Siamo classificati come un centro leader per la ricerca legale nel Regno Unito e i nostri accademici sono esperti riconosciuti in patria e all'estero.
Offriamo la supervisione del dottorato di ricerca in tutto il campo legale, supportando una gamma di approcci, dal dottrinale al sociolegale, comparativo, criminologico e critico.
I nostri studenti di dottorato intraprendono carriere entusiasmanti, anche come accademici nelle scuole di giurisprudenza in tutto il Regno Unito. La nostra base a Belfast ci offre un contatto diretto con la professione legale e giudiziaria, consentendo un eccellente accesso in termini di studio del diritto e pratica legale.
Ci impegniamo a rendere i dottorandi parte della vita della Facoltà di Giurisprudenza e dell'università più ampia. Abbiamo creato un programma di formazione su misura per i nuovi dottorandi; gli studenti più avanzati possono usufruire delle opportunità formative offerte dalla Scuola e dalla Scuola di Specializzazione dell'Ateneo. I nostri dottorandi possono richiedere un'esperienza di insegnamento retribuita dal secondo anno; ci sono anche opportunità di essere coinvolti nel lavoro editoriale per il Northern Ireland Legal Quarterly (una delle più antiche riviste giuridiche del Regno Unito), o con LawPod, un'impresa di podcasting ospitata dalla School of Law, o con la rete di ricerca guidata dagli studenti. Sono disponibili finanziamenti per sostenere gli studenti che desiderano presentare il proprio lavoro a conferenze o seminari di esperti.
Riepilogo argomento
Ti unirai ai 70 dottorandi della Scuola che costituiscono una vivace comunità post-laurea che contribuisce alla borsa di studio e alla cultura della ricerca della Scuola. La supervisione della ricerca è disponibile in un'ampia gamma di aree legali, tra cui: Diritti umani: questa è un'area di forza di lunga data all'interno della Scuola, con colleghi esperti a tutti i livelli e un Centro per i diritti umani dedicato, a cui possono aderire i dottorandi. Ogni anno si tiene una conferenza sui diritti umani, ospitata da dottorandi, che scelgono il tema della conferenza e gestiscono l'evento. La nostra esperienza abbraccia aree sia fondamentali che emergenti dei diritti umani, tra cui genere, salute, rifugiati, uguaglianza e non discriminazione, UE e diritti umani, conflitti e diritti umani, imprese e diritti umani, nuove tecnologie e diritti umani. Giustizia: la giustizia è un'ulteriore area di forza di lunga data all'interno della scuola, che ha stretti rapporti con il George Mitchell Institute for Global Peace, Security and Justice dell'Università. La nostra esperienza spazia dalla giustizia di transizione alla giustizia penale, con ulteriori punti di forza in settori quali la professione legale, la revisione giudiziaria e il diritto penale internazionale. Diritto e governance: il nostro track record su questioni di diritto e governance è impressionante e di ampio respiro. Abbiamo esperienza in diritto commerciale, contrattuale e commerciale, in diritto e governance dell'UE e in questioni di diritto ed etica, diritto e rischio. È importante sottolineare che la scuola è in grado di ospitare dottorati di ricerca attraverso una serie di metodi di ricerca. I nostri esperti utilizzano una gamma particolarmente ampia di metodi di ricerca legale, consentendoci di offrire supervisione a dottorati di ricerca basati su dottrina, sociolegale, critica, criminologica o sulla storia orale. Siamo anche in grado di ospitare dottorati di ricerca interdisciplinari, lavorando con esperti provenienti da tutto il Queen's. Siamo inoltre lieti di poter accogliere candidature nelle seguenti aree emergenti degli studi giuridici: - Le mutevoli relazioni del Regno Unito con l'Unione europea (UE) - Imprese e diritti umani - Patrimonio, proprietà e cultura - Diritto e nuove tecnologie, dal diritto umano alla scienza, alle implicazioni legali dell'IA
Punti salienti della legge
Collegamenti di settore
- La Law School ha forti legami con l'Alta Corte e la Corte d'Appello e l'Assemblea dell'Irlanda del Nord (tutte con sede a Belfast).
Strutture di classe mondiale
- Un investimento di 20 milioni di sterline nel nostro edificio della School of Law ha creato strutture eccellenti per i ricercatori post-laurea, con accesso alla Queen's Graduate School a pochi minuti di distanza.
Esperti di fama internazionale
- Siamo estremamente orgogliosi delle nostre connessioni internazionali e abbiamo personale e studenti provenienti da oltre 70 paesi. I nostri accademici hanno collegamenti di ricerca in tutto il mondo.
Aspetti principali
Gli studenti ricercatori sono incoraggiati a svolgere un ruolo pieno e attivo in relazione all'ampia gamma di attività all'interno della Scuola e dell'Università in generale. Avrai accesso a:
- Una rete di ricerca guidata dagli studenti
- Programma di sviluppo dei ricercatori post-laurea dell'Università
- Sistemazione ufficio con attrezzature informatiche e supporto per partecipare a conferenze.
- Un programma di formazione su misura per il dottorato di ricerca della School of Law
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati della Queen raccolgono vantaggi eccezionali. Iniziative uniche, come Degree Plus e Researcher Plus, rafforzano il nostro impegno per l'occupabilità, mentre la leadership innovativa e i programmi esecutivi, insieme alla straordinaria integrazione con esperti aziendali, aiutano i nostri studenti a ottenere posizioni di leadership chiave sia a livello nazionale che internazionale.
Testimonianze degli studenti
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.