Keystone logo
Queen's University Belfast

Queen's University Belfast

Queen's University Belfast

Introduzione

Queen's University Belfast è una delle principali università del Regno Unito e dell'Irlanda con un patrimonio e una storia distinti.

Fondata nel 1845 come Queen's College Belfast, è diventata un'università indipendente nel 1908. Oggi non sorprende che le materie universitarie siano regolarmente classificate tra le prime 200 al mondo (classifica mondiale QS 2022). L'Università è tra le prime 170 al mondo per prospettive di laurea (QS Graduate Employability Rankings 2022) e membro del Gruppo Russell delle università ad alta intensità di ricerca del Regno Unito, combinando l'eccellenza nella ricerca e nell'istruzione con un'etica incentrata sullo studente.

Il campus della regina si trova nel cuore di Belfast, nell'Irlanda del Nord, che ha il costo della vita più basso del Regno Unito (Mercer Cost of Living City Ranking 2021), rendendolo un'opzione più conveniente per gli studenti.

Un'esperienza di livello mondiale per l'istruzione e gli studenti

Queen's offre un'istruzione di livello mondiale che prepara i nostri studenti alla leadership e alla cittadinanza in una società globale.

I nostri alumni ispiratori comprendono eminenti studiosi, vincitori del premio Nobel - come Seamus Heaney e David Trimble - e leader influenti che stanno avendo un impatto in Irlanda del Nord e in tutto il mondo.

I programmi sono focalizzati sulla preparazione degli studenti per un impiego futuro. Gli studenti non solo apprendono il materiale accademico di base dal personale all'avanguardia nella loro disciplina, ma imparano anche come metterlo in pratica attraverso workshop pratici e sessioni pratiche, assicurando che dopo la laurea, gli studenti siano pronti a diventare la prossima generazione dei leader del settore.

Leader in innovazione e impatto

Queen's è un motore di innovazione e talento basato sull'eccellenza. Siamo collegati a livello globale e collegati in rete con partnership strategiche in tutto il mondo, aiutandoci ad espandere il nostro impatto sulla società in generale a livello locale, nazionale e globale.

Siamo leader nell'impatto commerciale e abbiamo un fatturato IP totale in 5 anni (dal 2014-15 al 2018-19) di oltre 80 milioni di sterline. Dal 1985 abbiamo creato oltre 100 aziende spin-out, inclusi 3 PLC. Kainos, Andor Technology e Fusion Antibodies sono stati quotati alla Borsa di Londra.

Siamo al primo posto nel Regno Unito per impatto imprenditoriale (Octopus Ventures, 2020) e un rapporto del 2018 di London Economics ha rilevato che Queen's contribuisce con 1,9 miliardi di sterline all'economia del Regno Unito, impiegando 3.700 dipendenti e sostenendo altri 2.750 posti di lavoro in tutto il Regno Unito.

Una comunità universitaria globale e inclusiva

Queen's è classificato 17 nel mondo per prospettive internazionali (Times Higher Education World University Rankings 2022) e sta attirando talenti globali a Belfast.

Attualmente abbiamo personale e studenti provenienti da oltre 80 paesi, contribuendo a creare un campus multiculturale e vivace. Stanno entrando a far parte di un'università impegnata ad attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti globali in un ambiente che consenta loro di realizzare il loro pieno potenziale.

Un luogo di lavoro e studio innovativo, accogliente e inclusivo, Queen's è leader nell'uguaglianza di genere e nella diversità e attualmente detiene un prestigioso Athena Swan Silver Award. L'Università detiene anche 14 School Awards di cui 3 Gold, 6 Silver e 5 Bronze.

Team work, work colleagues, working together
Annie Spratt / unsplash

Investire nel futuro

Nona università più antica del Regno Unito, Queen's unisce la sua orgogliosa eredità a strutture all'avanguardia per la migliore esperienza di vita universitaria.

Il nostro investimento di 700 milioni di sterline in strutture sta trasformando il campus universitario, espandendo un ambiente che stimola, consente e supporta l'istruzione e la ricerca di livello mondiale.

Negli ultimi dieci anni, l'Università ha investito in modo significativo per fornire strutture eccezionali per i suoi studenti e il personale. Ciò ha incluso lo sviluppo di una Graduate School all'avanguardia, che ospita una fiorente comunità post-laurea; la premiata Biblioteca McClay; Edificio di informatica; Facoltà di Giurisprudenza; e il Wellcome-Wolfson Institute for Experimental Medicine. L'Università ha anche investito in strutture sportive, nuovi alloggi per studenti appositamente costruiti nel centro di Belfast e il nuovissimo centro studentesco che aprirà entro la fine dell'estate 2022, pronto per gli studenti a settembre 2022.

La ricerca che modella i mondi

La Queen's University Belfast è collegata a livello globale e collegata in rete con le principali università di tutto il mondo ed è classificata al 24° posto nel Regno Unito per Research Power (REF 2021/ Times Higher Education).

Continuiamo a portare avanti la ricerca per dare forma ai mondi, concentrandoci su cinque aree chiave. Garantire una vita sana per tutti attraverso lo sviluppo di soluzioni e trattamenti per le malattie; contribuire a realizzare un'economia trasformativa e sostenibile per le generazioni future; portando all'intelligenza e all'intelligenza artificiale connesse in modo sicuro e alla rivoluzione dei dati. Siamo in prima linea nel fornire relazioni uomo-ambiente orientate al futuro; e continuerà la nostra forte storia di esperienza nella risoluzione dei conflitti e nella costruzione di comunità inclusive e coese.

Classificato 24 nel Regno Unito per Research Power

Siamo lungimiranti e continueremo a dirigere e plasmare la ricerca per aiutare a sostenere un ambiente e una società praticabili.

L'88% della nostra ricerca è stata valutata come leader mondiale ed eccellente a livello internazionale, il 99% del nostro ambiente di ricerca è stato valutato come leader mondiale o eccellente a livello internazionale e siamo classificati al 24° posto nel Regno Unito per Research Power (REF 2021/ Times Higher Education) .

Taken in the foothills of Mount Slemish at sunrise in May a few years back, long before CoVID.
Brian Hamill / unsplash

La bellezza leggendaria dell'Irlanda del Nord

Queen's University si trova a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord.

In una città con l'innovazione al centro, i progressi tecnologici si infiltrano in ogni settore contribuendo a costruire la nostra competitività sulla scena globale. Belfast è tra le prime 10 economie digitali del futuro del mondo, l'unica città del Regno Unito fuori Londra ad essere elencata (fDi Intelligence del Financial Times, 2018) ed è stata votata come una delle 15 città più amichevoli d'Europa (Condé Nast Traveller, Readers' Choice Awards 2021).

È una delle città più alla moda, vivaci e convenienti d'Europa, lodata per la sua energia e ricca di cultura e storia. Lo straordinario campus della Queen si trova all'interno del Queen's Quarter di Belfast, con caffetterie, bar, ristoranti, ottimi negozi e luoghi di intrattenimento (Guida universitaria completa 2022).

Classifiche

Le materie universitarie sono regolarmente classificate tra le prime 200 al mondo (classifica mondiale QS 2022).

L'Università è nella Top 170 al mondo per prospettive di laurea (QS Graduate Employability Rankings 2022).

Queen's è classificato 17 nel mondo per prospettive internazionali (Times Higher Education World University Rankings 2022).

La Queen's University Belfast è classificata al 24° posto nel Regno Unito per Research Power (REF 2021/ Times Higher Education).

Statistiche

Leader nell'innovazione e nell'impatto

Il Queen's è un motore di innovazione e talento basato sull'eccellenza. Siamo connessi e collegati a livello globale con partnership strategiche in tutto il mondo, che ci aiutano a espandere il nostro impatto sulla società a livello locale, nazionale e globale.

Siamo leader nell'impatto commerciale e abbiamo un fatturato totale della PI per 5 anni (dal 2014-15 al 2018-19) di oltre 80 milioni di sterline. Dal 1985 abbiamo creato oltre 100 società spin-out, tra cui 3 PLC. Kainos, Andor Technology e Fusion Antibodies sono state quotate alla Borsa di Londra.

Siamo al primo posto nel Regno Unito per impatto imprenditoriale (Octopus Ventures, 2020) e un rapporto del 2018 di London Economics ha rilevato che il Queen's contribuisce per 1,9 miliardi di sterline all'economia del Regno Unito, impiegando 3.700 dipendenti e sostenendo altri 2.750 posti di lavoro in tutto il Regno Unito.

    Caratteristiche del campus

    Investire nel futuro

    Nona università più antica del Regno Unito, la Queen's unisce il suo orgoglioso patrimonio a strutture all'avanguardia per offrire la migliore esperienza di vita universitaria.

    Il nostro investimento di 700 milioni di sterline nelle strutture sta trasformando il campus universitario, ampliando un ambiente che stimola, consente e sostiene l'istruzione e la ricerca di livello mondiale.

    Negli ultimi dieci anni, l'Università ha investito in modo significativo per fornire strutture eccellenti agli studenti e al personale. Ciò ha comportato lo sviluppo di una Graduate School all'avanguardia, che ospita una fiorente comunità di specializzandi, della pluripremiata McClay Library, dell'edificio di informatica, della School of Law e del Wellcome-Wolfson Institute for Experimental Medicine. L'Università ha investito anche in strutture sportive, in nuovi alloggi per studenti nel centro di Belfast e nel nuovissimo centro studentesco che sarà inaugurato entro la fine dell'estate del 2022, pronto per gli studenti nel settembre dello stesso anno.

      Accreditamenti

      Accreditato EFMD EquisAccreditato AMBAAccreditato AACSB

      English Language Requirements

      Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.

      Posizioni

      • Belfast

        University Road, BT7 1NN, Belfast

      Domande