
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
LLM professionale in diritto comune canadese Osgoode Professional Development

introduzione
Il Professional LLM di OsgoodePD è un programma di laurea in legge progettato specificamente per avvocati e professionisti con esperienza lavorativa nel settore legale. Ciascuna delle nostre distinte specializzazioni si concentra sull'apprendimento interdisciplinare e fornisce un mix unico di prospettive accademiche, applicate e teoriche. Imparerete attraverso discussioni interattive ed esplorerete questioni pratiche relative alla vostra specializzazione. Avrete accesso a un'ampia gamma di opzioni elettive per ampliare le vostre conoscenze giuridiche o esplorare nuove aree legate ai vostri interessi professionali.
La specializzazione in Canadian Common Law offre un esame approfondito dei temi fondamentali del diritto canadese insieme a un'ampia gamma di opzioni elettive. Gli avvocati di formazione internazionale e i laureati in giurisprudenza che perseguono questa specializzazione beneficiano di un supporto accademico e di carriera che li assiste nel passaggio al mercato legale canadese. I corsi di base sono specificamente progettati per soddisfare i requisiti del Comitato nazionale di accreditamento (NCA) della Federation of Law Societies of Canada. Nota: Il completamento del Professional LLM in Canadian Common Law non dà automaticamente il diritto di esercitare la professione di avvocato in Canada o di essere ammessi all'albo degli avvocati di una provincia o territorio canadese. Per ulteriori informazioni, consultate l'ANC o la vostra società di diritto provinciale/territoriale.
Galleria
Studenti ideali
A chi è rivolta la Specializzazione?
- Laureati in giurisprudenza al di fuori del Canada, O laureati in diritto civile presso un'università canadese che desiderano ottenere la licenza per esercitare in una giurisdizione di diritto comune canadese o desiderano una solida base nel diritto comune canadese ai fini del diritto comparato.
- I candidati devono avere almeno 2 anni di esperienza lavorativa professionale.
Nota: la Common Law canadese è disponibile sia a tempo pieno che part-time. Gli studi a tempo pieno sono rivolti a candidati che si trovano in un periodo di transizione di carriera o che desiderano prendersi del tempo lontano dal lavoro per concentrarsi sui propri studi. Questa è anche l'opzione appropriata per i candidati internazionali. Mentre gli studenti a tempo pieno sono invitati a lavorare part-time durante i loro studi, incoraggiamo coloro che lavorano a tempo pieno a prendere in considerazione la nostra opzione a tempo parziale se il loro status legale gli consentirà di farlo.