LLM in diritto commerciale internazionale ed europeo
Online Cyprus
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Obiettivi del LLM in International and European Business Law Programma di apprendimento a distanza
L'obiettivo del Distance LL.M. in International and European Business Law è quello di fornire un corso di studi avanzato a coloro che aspirano a conoscere gli aspetti legali del business internazionale ed europeo, al fine di poterli utilizzare nella loro vita professionale competitiva. Il curriculum del programma è progettato per esplorare gli elementi essenziali del diritto commerciale internazionale e dell'UE e per preparare gli studenti a transazioni sempre più complesse e settori di negoziazione legale come quello bancario, dei trasporti e dell'energia. Il curriculum di base enfatizza sia le competenze che le conoscenze necessarie per comprendere efficacemente le transazioni multigiurisdizionali nel più ampio regime giuridico internazionale e dell'UE. Ciò è sottolineato da esercizi specifici e metodi di valutazione così come citati nella guida allo studio di ogni corso e in generale i metodi dei metodi formativi.
Il LL.M. in International and European Business Law curriculum è progettato per fornire ai professionisti attuali e futuri le competenze, le conoscenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire le difficoltà di complesse questioni legali in diritto commerciale con carattere transnazionale. È un grado progettato per utilizzare il lavoro dei partecipanti. Ciò è confermato dalle modalità di valutazione formativa e dalla partecipazione di ciascuno studente alla valutazione degli altri attraverso il metodo della peer review, in modo che l'esperienza di ciascuno sia molto utilizzata. Anche il forum degli studenti e la discussione del corso contribuiscono a questo aspetto.
Il LL.M. in diritto commerciale internazionale ed europeo fornisce conoscenze aggiornate in una serie di aree legali che compongono il campo del diritto commerciale internazionale ed europeo, come diritto commerciale, diritto e regolamentazione della concorrenza, diritto energetico, diritto bancario e diritto dei titoli. Inoltre, il LL.M. il programma fornisce ad avvocati o laureati un background rilevante come la politica e l'economia con capacità analitiche, di responsabilità e di leadership per migliorare la loro capacità decisionale e promuovere il benessere organizzativo nel contesto di un ambiente giuridico internazionale ed europeo in continua evoluzione e competitivo . Ciò è enfatizzato da metodi come registrazioni audio e video mentre gli studenti analizzano una determinata registrazione audio e inviano un rapporto.
Questo approccio amplia e approfondisce la comprensione degli studenti di casi multigiurisdizionali e questioni legali transfrontaliere; favorisce capacità di ricerca, analisi, sintesi e creatività; e incoraggia la consapevolezza del ruolo e dell'importanza della consulenza legale nelle transazioni internazionali.
Vantaggi del programma
- Il prestigio internazionale e il riconoscimento della Neapolis University Pafos.
- Personale accademico eccellente con una forte esperienza nelle materie insegnate.
- Collaborazioni internazionali con numerose Università.
- La flessibilità della didattica a distanza.
- L'uso di tecnologie e risorse avanzate.
- La scelta dinamica tra formazione a distanza sincrona e asincrona.
- L'adeguamento del LL.M. in diritto commerciale internazionale ed europeo alle attuali tendenze accademiche e alle esigenze del mercato.
- Tasse universitarie competitive.
Disclaimer
L'Ateneo si riserva la facoltà di definire gli opzionali offerti in base all'anno accademico.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Durata
- 1,5 anni accademici (3 semestri accademici, 90 ECTS)
In conformità con gli annunci dell'Agenzia per l'Assicurazione della Qualità e l'Accreditamento nell'Istruzione Superiore, gli studenti hanno l'opportunità di completare gli studi post-laurea in due semestri accademici (12 mesi), a condizione che inizino la stesura della tesi di Master durante il primo o il secondo semestre degli studi, compreso il periodo estivo. In questo caso, il completamento della tesi di Master può essere prolungato durante il periodo estivo, per uno o due mesi. In ogni caso, il totale degli ECTS rimane 90.
Struttura
Il programma di studi è strutturato come segue:
Semestre 1 | Semestre 2 |
|
|
Semestre 3 | |
DLLM600 Dissertazione (obbligatoria) |
Per ottenere il titolo post-laurea, lo studente deve completare con successo la valutazione di 8 corsi e la tesi di diploma.
Metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione
Per completare con successo gli studi, gli studenti devono accumulare un totale di 90 crediti (ECTS). La lingua di insegnamento è il greco e l'inglese.
Durante il primo semestre, gli studenti frequentano tre corsi obbligatori e uno elettivo tra quelli offerti. Nel secondo semestre, gli studenti frequentano anche tre corsi obbligatori e uno elettivo tra quelli offerti. Ogni corso (obbligatorio ed elettivo) equivale a 7,5 crediti (ECTS).
Durante l'anno accademico, per ciascuno dei corsi (obbligatori e opzionali) si tengono incontri formativi, così articolati: sei (6) incontri telematici della durata di due ore con il consulente di ciascun corso, che ha il compito di informare, orientare, consigliare e valutare gli studenti. Questi incontri sono finalizzati principalmente al sostegno generale degli studenti e all'elaborazione, all'approfondimento e allo sviluppo di tutti i corsi che gli studenti stanno studiando. La presenza degli studenti a questi incontri non è obbligatoria. Tuttavia, l'esperienza finora maturata ha dimostrato che la partecipazione degli studenti a questi incontri contribuisce a una comprensione più completa della materia e aumenta la probabilità di un rendimento più positivo degli studenti, sia nei compiti scritti che negli esami finali.
Ogni corso viene valutato attraverso un compito scritto durante il semestre, un'attività interattiva e un esame alla fine del semestre in sedi appropriate, stabilite per tempo in base alla distribuzione geografica degli studenti. Il programma di ogni corso specifica con precisione il metodo e la procedura di valutazione.
Nel terzo semestre, gli studenti preparano la loro tesi di laurea, corrispondente a 30 crediti (ECTS). Il prerequisito per l'inizio del terzo semestre è il completamento con successo di otto (8) corsi. La tesi può essere presentata fino a un anno accademico dopo il completamento del secondo semestre di studi. La dissertazione deve essere pertinente al contenuto degli studi dello studente post-laurea, essere originale, basarsi sulla ricerca o sull'uso completo delle fonti pubblicate e sullo studio esaustivo della letteratura internazionale pertinente, e concludersi con conclusioni convincenti. L'estensione della tesi non può essere inferiore a 10.000 parole e superiore a 15.000 parole. Sono incluse le conclusioni, la bibliografia e l'abstract. Dopo la presentazione, il supervisore principale presenta una relazione scritta e motivata con il suo consenso al sostegno pubblico, che avviene pubblicamente o in videoconferenza elettronica davanti a una commissione di tre membri.
Il rendimento accademico complessivo degli studenti si basa sulla valutazione dei compiti scritti, sulla valutazione formativa e sugli esami finali. La presenza fisica degli studenti agli esami finali è obbligatoria. Il superamento del compito intermedio non è un prerequisito per la partecipazione all'esame finale. Il voto finale assegnato a ogni studente è la somma dei voti assegnati alle componenti della valutazione. Tutte le componenti della valutazione sono valutate su una scala da 0 (fallimento completo) a 100 (successo assoluto).
- Il voto assegnato al compito rappresenta il 20% del voto finale del corso.
- Il voto assegnato alle attività interattive rappresenta il 10% del voto finale del corso.
- Il voto assegnato agli esami finali rappresenta il 70% del voto finale del corso.
- Per ottenere un voto complessivo di sufficienza, uno studente deve ottenere un punteggio di almeno 50/100 in una qualsiasi delle componenti di valutazione di cui sopra.
Esito del programma
Risultati di apprendimento del programma
Gli studenti che frequenteranno e completeranno il corso LL.M. in International and European Business Law saranno in grado di dimostrare le conoscenze, le abilità e gli altri attributi nelle specifiche aree di competenza previste dal programma. In particolare, i laureati del programma LL.M. dovranno quindi possedere:
- Analizzare criticamente la giurisprudenza rilevante per il modulo del programma.
- Ricercare autonomamente i testi legislativi e le iniziative legislative in corso.
- Discutere il quadro istituzionale del diritto commerciale internazionale e dell'UE.
- Valutare le clausole contrattuali utilizzate nel contesto delle transazioni internazionali.
- Discutere l'europeizzazione del diritto commerciale in alcuni aspetti chiave.
- Interpretare i diritti degli attori privati nel contesto del diritto commerciale internazionale e dell'UE.
- Interrogarsi sul ruolo dello Stato nel contesto del diritto commerciale internazionale e dell'UE.
- Interrogarsi sulle funzionalità della risoluzione delle controversie nel contesto del diritto commerciale internazionale e dell'UE.
Condurre in modo indipendente ricerche approfondite e originali in aree specifiche del diritto commerciale internazionale e dell'UE.