
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Master in mediazione (LLM)
Mykolas Romeris University

Informazione chiave
Posizione del campus
Vilnius, Lituania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 3.220 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Sep 2023
* per anno
introduzione
Questo programma è stato insegnato per più di dieci anni. È cresciuta insieme al suo staff, composto per lo più da giovani professori e professionisti di alto livello. La consegna del programma include metodi di insegnamento moderni come tribunali controversi, giochi di ruolo, studi di casi, compiti individuali e collettivi, lavoro di gruppo, ecc. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare attivamente al processo di studio. Sono forniti di materiali attraverso il sistema Moodle.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Al termine del corso di laurea in Mediazione i nostri studenti potranno:
- Acquisire una conoscenza approfondita e sistematica dei diversi metodi di risoluzione delle controversie, delle loro peculiarità, della loro applicabilità, dei loro pro e contro;
- Essere in grado di consigliare alle parti in causa il modo più appropriato per risolvere una determinata controversia;
- possedere le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per svolgere la procedura di mediazione in modo professionale e/o per rappresentare adeguatamente i propri clienti in mediazione.
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
MRU cerca di garantire che tutti i nostri studenti ricevano un'istruzione di alta qualità indipendentemente dalla loro situazione finanziaria, pertanto offre molte borse di studio.
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Dopo aver conseguito il Master in Mediazione, le persone possono lavorare in futuro come specialisti della risoluzione delle controversie, rappresentanti (consulenti) delle parti in causa, negoziatori, mediatori o conciliatori. È probabile che una buona parte dei laureati in LL.M. sia interessata a fornire servizi di mediazione, altri - utilizzando le competenze acquisite in materia di mediazione assistendo le parti coinvolte nella controversia in qualità di consulenti, altri ancora - diventeranno specialisti professionali della risoluzione delle controversie in grado di individuare il modo più appropriato di risolvere il problema in base alle caratteristiche della particolare controversia e delle sue parti.