
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Master in LegalTech (LLM) Mykolas Romeris University

introduzione
Il programma mira a preparare professionisti altamente qualificati con una vasta gamma di competenze multidisciplinari in diritto e tecnologie.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Questo programma mira a coprire tali tecnologie (ma non solo): intelligenza artificiale, big data analytics, riutilizzo di dati aperti, block-chain, crowdsourcing, semantica e altre tecnologie dirompenti più recenti, anche la gamification.
I temi del programma sono incentrati su GDPR, IP, Cybersecurity, Cybercrime e Forensics, Fintech, Regtech, AI&Law, Semantic Legal Web, Robotica e altri.
Gli studi saranno diversi dagli altri programmi perché gli studenti parteciperanno a hackathon, meetup, workshop, concorsi internazionali e regionali e avranno l'opportunità unica di creare la propria startup legaltech nella MRU Legaltech startup zone. La partecipazione al programma è flessibile perché tutto il materiale sarà fornito online.
Gli studi saranno gamificati, per cui diventerete uno dei primi studenti che impareranno come la gamification possa essere utilizzata in diversi ambiti e settori.
Possibilità di mobilità internazionale
Gli studenti sono incoraggiati a partecipare al programma di mobilità ERASMUS+ che offre la possibilità di studiare in un'università all'estero per 1 o 2 semestri e di svolgere un tirocinio in un altro Paese.
Galleria
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
MRU cerca di garantire che tutti i nostri studenti ricevano un'istruzione di alta qualità indipendentemente dalla loro situazione finanziaria, pertanto offre molte borse di studio.
Opportunità di carriera
Prospettive di carriera
Il programma è progettato in base alle esigenze del mercato:
- Gli avvocati hanno bisogno di nuove competenze tecnologiche e commerciali;
- Gli sviluppi tecnologici influenzano il mercato dei servizi legali;
- Le start-up legaltech emergenti richiedono avvocati con una formazione specifica.